"Adesso dobbiamo stare più vicini alla squadra"
"Salve a tutto il popolo nerazzurro, in questi giorni soprattutto a causa dei scarsi risultati della squadra sento troppo spesso pareri più o meno apocalittici sulle sue sorti.
Bene allora sento di dover dire la mia e di andare un pò controcorrente e di dire che se ad oggi non avessimo avuto una sfilza di infortuni così numerosa a mio modo di vedere staremo parlando di tutt'altro.
Sia chiaro, non voglio dare alibi, perchè credo che un campione vero le vittorie passate deve rinchiuderle nel cassetto dei ricordi e continuare a lavorare sodo come se non avesse mai vinto nulla,e quando ti chiami Inter e non vinci è legittimo poris delle domande.
Però partite con il Werder, Tottenham al Meazza, Palermo, partite affrontate più o meno a pieno organico(almeno il centrocampo c'era), tutti e dico tutti siamo rimasti strabiliati dalle belle giocate di questa squadra e non posso pensare che queste prestzioni vadano dimenticate a favore di un periodo un pò così dove tutto non gira come dovrebbe.
Penso che la parola FIDUCIA non sia nel nostro DNA, e forse sbagliamo, perchè siamo grandi tifosi quando c'è da elogiare ma siamo i primi critici quando la situazione è meno comoda.
La squadra ci prova, non è in palla al momento ma quando giochi senza centrocampisti di ruolo è durissima, Benitez è stato costretto a dipendere dalle giocate di 2-3 diciannovenni senza nessuna esperienza sulle spalle (che non hanno demeritato anzi, ma al posto loro un Cambiasso o un Thiago Motta a pieni giri sono tutta un'altra storia ) e nonostante questa (non voluta) mancanza di esperienza sono tutti li a lottare dal 1' al 90'.
Come a Brescia,anche ieri è bastato l'ingresso di soli 2 big perchè l'antifona della partita cambiasse di colpo.
Le luci ci sono, un pò più velate rispetto al passato ma ci sono la squadra con Benitez in primis merita tutta la fiducia di questo mondo e se c'è un momento in cui noi tifosi dobbiamo dimostrare attaccamento ai colori non è a Madrid in una notte di fine maggio, lì è facile...il vero momento è adesso....
FORZA INTER SEMPRE"
Luca