Altre idee dei tifosi per il nome del nuovo stadio
"Considerato il resto del contesto delle attività di ogni genere che potranno essere avviate all'interno ed all'esterno dell'area in cui si innesterà il nuovo stadio, più che il nome per lo stadio bisognerebbe dare un nome all'intera area: AREA INTERNAZIONALE, appunto, al cui interno sorgerebbe lo STADIO INTERNAZIONALE - "MASSIMO MORATTI".
E c'è poco da discutere sul nome:
1) la prima parte spetta a tutti noi, e non può che chiamarsi INTERNAZIONALE, preceduta dalla parola STADIO in puro Italiano: "STADIO" e non "arena", che ricorda tori e corna, o peggio "stadium" che non si sa se pronunciare in latino o in inglese...più confusionario di così non c'è nè! (..e di cui ancora non si è capito se "regge"...!).
2) e per quanto riguarda il resto del nome, guardate che lo stadio lo sta costruendo lui, il nostro Presidente. Nessuno ne è al di sopra, e nessuno merita di associare più di lui il proprio nome al suo stadio. Suo il merito, insieme a tutta l'empatia che l'Inter crea con chiunque le si avvicini, anche se viene da roma, e della roma è tifoso e, per nostra fortuna, anche e soprattutto ex-dipendente diretto.
stramala;)".
Pino
"Ciao a tutti,
siete grandissimi.
vi scrivo per proporre un nome a mio parere bellissimo per lo stadio. per me il nome deve rappresentare milano e l'inter nel mondo, e secondo me noi abbiamo un opportunita' unica di far rosicare i cugini...
"STADIO INTERNAZIONALE DI MILANO"
solo noi possiamo usare la parola internazionale, facciamolo!!!!!!!!
vi prego, se vi piace l'idea, aiutatemi a lanciare una campagna!!!".
Silvio
"Basta usare parole e nomi con assonanza straniera, Anche noi abbiamo una lingua. Il nome dedicato a chi?
Ma al grande Giuseppe Prisco. Una vita dedicata all'Inter. Lo ricordo vicepresidente fin dai tempi di Moratti senior e di Herrera, con Fraizzoli, Pellegrini e Massimo Moratti. E' sempre stato un primo tifoso, dedicandolo a lui lo si dedica a tutta la tifoseria".
Gonares
"Gentile Redazione,
chiamerei il nuovo stadio INTER ARENA 1908 - GIACINTO FACCHETTI. Il nome del grande Giacinto lo metterei sotto il nome dello stadio vero e proprio (Inter Arena 1908) a titolo commemorativo di un campione simbolo della nostra storia passata, ma anche fautore della ri-costruzione di una squadra tornata nel 2010 ai vertici del calcio mondiale! Un titolo insomma che abbracci passato (fondazione), presente e ci proietti nel futuro sotto i migliori auspici!".
Daniele
"Anche a me piacerebbe Inter Arena".
Domenico
"Cara redazione,
è da un pò che ci penso e, finalmente, credo di aver avuto il lampo di genio che aspettavo. Io il nuovo stadio lo chiamerei così: win Clean Arena, pensate che bello sarebbe poter ricevere la rubentus in uno stadio con un nome simile. Alle cerimonia di inaugurazione, che ho già in mente, non mancherei certamente di riservare una poltrona per il trio della "morte": Moggi, Giraudo, Agricola in rappresentanza ufficiale della mala e delle farmacie, che ne dite? Spero di ricevere il vs. plauso :-)"
Carmelo