Altri dubbi sulla gestione di Mou contro il Bari
"Il motivo principale per il quale scrivo è questo: domenica guardavo la partita e ho avuto l'impressione che il nostro MISTER non abbia le idee molto chiare in questo periodo (probabilmente è il caldo che fa questi effetti). Vi spiego un pò i motivi:
1) Fa giocare MATERAZZI (che oltre al fallaccio da ROSSO, va a saltare insieme a LUCIO, che lo ha redarguito vivacemente, creando una palla gol per il BARI alla fine del primo tempo. Sembrava assatanato come in INTER - SIENA di 2 anni fa. E da un giocatore della sua esperienza non lo capisco) dopo aver provato sempre CHIVU, SAMUEL E CORDOBA per tutta la pre - season con LUCIO
2) Fa giocare ZANETTI sulla sinistra (dove non rende come in mezzo al campo o sulla fascia destra) e ha accantonato, già dalla fine dell'anno scorso, SANTON, dove sulla fascia sinistra ha sempre giocato bene. Le uniche partite steccate le ha fatte sulla destra al posto di MAICON. E qui non si capisce il motivo.
3) Toglie VIEIRA che stava facendo una delle più belle partite degli ultimi anni.
4) Mette dentro QUARESMA che ha fatto buoni numeri, ma una volta che gli vengono sembra che ami continuare a farne come un bambino quando fa i dispetti. Forse MANCINI almeno in casa era meglio.
Insomma il nostro MISTER non l'ho proprio capito.
Entra BALOTELLI fa una serie di grandi numeri e poi ha delle pause e degli scatti di ira che ti fanno pensare ( o lo glielo si fa capire o sennò....).
Tutte le sue scelte fatte all'inizio sono state cambiate in poco tempo. Non si può dopo mezz'ora sostituire MUNTARI e dire che il RAMADAN forse l'ha debilitato. Ma durante la settimana non lo vedi come sta? Non parli con il giocatore?
Io ieri, e ripeto ieri, ho visto una squadra che non mi ha dato una grande impressione di FORZA, ma più che per colpa della squadra, ho avuto l'impressione che la maggior parte dei giocatori fosse FUORI RUOLO. Se devi fare una squadra e una formazione devi farla anche in base ai giocatori che hai.
ZANETTI non può giocare a sinistra se hai un SANTON (che è destro ma da terzino ha sempre fatto fior di partite).
MUNTARI non può fare l'esterno destro se usa solo il sinistro.
MILITO non puoi fallo correre e pressare per 90 minuti.
MATERAZZI non puoi metterlo dentro e toglierlo a metà ripresa (ti toglie comunque una chance di riserva).
NON PUOI DOPO UN TEMPO (come ha fatto capire MORATTI) mettere 4 punte, sei ancora sullo 0 - 0.
A me non piace fare l'allenatore ma ieri, secondo me, Josè non ha azzeccato quasi niente. Gli esperimenti dovevano finire prima. Per fortuna siamo solo all'inizio".
Ives