"Alvarez-Kovacic-Guarin: istruzioni per l'uso"
Buonasera,
Trovo molto interessante questa opportunità di condivisione di idee tra noi tifosi, giornalisti, appassionati vicini in vari modi all'Inter.
Vorrei soltanto porgere l'occhio un attimo su qualche perplessità tattica che sto avendo riguardo alle scelte di Mister Mazzarri, a cui dò però i meriti di una ritrovata solidità difensiva o della rigenerazione degli ormai soliti noti.
1 Alvarez: delizia per gli occhi e per il risultato, trovo che nelle ultime giornate stia rendendo più rare le sue giocate, e sia più stanco. Alvarez è un trequartista, un 10 vero, uno che dietro la punta deve essere lasciato libero e può trovare più spazio. Mazzarri sostiene che sia più utile per le sue qualità in interdizione (??), bah..qui mi collego al punto successivo.
2 Kovacic: è un regista, o meglio, può farne le veci. Non è Pirlo o Xavi, lo vedo più simile a Toni Knoos o ad Iniesta, ma il succo è quello. La palla deve passare dai suoi piedi, e l'anno scorso giocava a volte anche davanti alla difesa, non capisco perché ormai si reputi nullo il suo contributo alla causa in fase di non possesso! Non ha tiro, migliorerà in questo, ma è un diamante fuori dal comune; non ha difesa della palla spalle alla porta, vedete quante differenze da Alvarez??
3 Guarin è un centrocampista, punto. Se ancora non sa difendere, lo si insegna.
In sostanza, mi mangio le mani perché ancora un'Inter così "logica" non l'abbiamo mai vista! Guarin-Cuchu-Kovacic e davanti Alvarez. Credo che alla luce di questi ultimi pareggi anche mister Mazzarri, di cui sottolineo sempre l'ottimo lavoro, debba avere umiltà e comprensione per questi accorgimenti".
Marco