"Amici interisti, di cosa avete paura?"
Leggo tanti messaggi in questi giorni di interisti preoccupati/arrabbiati/sfiduciati dalla sessione di mercato. Ho solo una domanda: por què? (tanto per usare una frase di Mourinhiana memoria)
1. Il mercato inizia UFFICIALMENTE il primo di Luglio e termina il 31 Agosto, il tempo c'è
2. Leonardo qui, Leonardo la. Leonardo è bravo dirigente, un grande talent scout e un buon allenatore, la sua partenza non deve spaventare nessuno, ci sono sul mercato allenatori molto più esperti e preparati. Certo è che non si possono trovare in 24 ore. Guardate il Chelsea...
3. Pazzini, Nagatomo, Castaignos, ecc ecc, sono già stati dimenticati? Parliamo di grandi giocatori presi a Gennaio che rappresentano il futuro della squadra
4. Nessuno deve essere considerato incedibile. Maicon, Sneijder, Eto'o, Julio Cesar...con un bell'assegno sopra i 30 milioni possono anche partire! La società ha dimostrato in questi anni di saper operare alla grande sul mercato (lo scambio Ibra-Eto'o, Julio Cesar e Cambiasso a parametro zero...) e soprattutto di sapere VINCERE. 6 Trofei in due anni, tralasciando le conquiste nazionali dal 2005 in poi.
5. Le altre squadre che han fatto finora? Pirlo a parametro zero...e poi? Chelsea, Milan, Barcellona, Real...tante chiacchiere e nulla di più.
Quindi, amici interisti...fiducia in questa società, nel suo modo di operare e soprattutto rispetto delle persone che lavorano per rendere questo capolavoro Milanese ogni giorno più bello!"
Davide