"Ancora non so che Inter vedremo a settembre"
Gentile redazione fcinternews,
visito praticamente ogni giorno il vs. sito per tenermi sempre aggiornato sulle notizie che riguardano l’Inter; domani partirò per le vacanze e porterò con me il portatile per collegarmi con Fcinternews.
Mancano, però, quindici giorni alla fine del mercato e non sappiamo ancora con quale formazione l’Inter si schiererà in campo a settembre.
Sono preoccupato, lo ammetto, come molti altri tifosi interisti che si sono anche loro “sfogati” sul vs. portale. Sono preoccupato perché mi sembra che la Società stia navigando nel buio e non sappia neanche lei cosa fare. Si prende un allenatore come Gasperini che attua il 3-4-3 senza avere i giocatori adatti per giocare in quel modo,si vende Eto’o senza avere le idee chiare con chi sostituirlo (uno tra Tevez o Lavezzi oppure tutti e due? o Forlan?) . In realtà il settore dove si doveva intervenire era il centrocampo e si sta rivedendo l’attacco. Capisco il FFP ma lo si sapeva da anni e allora perché aumentare l’ingaggio l’anno scorso a Milito e Maicon anche se sono stati gli artefici del triplette? Si danno milioni di ingaggio a giocatori di modesta qualità vedi i vari Mariga, Pandev, Muntari per non parlare di Suazo, Rivas …..per non poi non riuscire a venderli, di questa situazione la società deve recitare solo il mea culpa. L’anno scorso il Milan ha preso dal Manchester Robinho per 8 milioni e Ibra dal Barcellona per 25 milioni (e sappiamo tutti come lo pagherà), riuscirà Branca a fare operazioni simili con Tevez? All’Inter mancano un vero DS e DG (ma Paolillo cosa fa?) che sappia difendere in pubblico l’Inter dalle accuse che le piovono sempre addosso, come faceva il grande MOU, e non rimanere sempre passivi e zitti (vedi scontro verbale con il giovin signore Agnelli).
Tornando a Gasperini, all’inizio pensavo che potesse essere l’allenatore giusto per l’Inter, ma dopo avere visto la squadra giocare mi sto ricredendo, il 3-4-3 non è un modulo vincente (nessuna squadra ha vinto trofei importanti con questo modulo) impoverisce il centrocampo scoprendo anche la difesa, se si può giocare così con squadre di medio/basso livello non può certamente andare bene con squadre come il Real Madrid, Barcellona, Manchester City/United chehanno in attacco dei fuoriclasse. Affrontando il Milan con il 3-5-1-1 (ma perché l’ha cambiato se è convinto della bontà del 3-4-3?) abbiamo giocato tenuto in scacco il Milan per tutto il primo tempo ma non abbiamo fatto un tiro in porta su azione e senza tirare non si segna e non si vince (o mi sbaglio?), oltretutto quando era schierata la difesa a tre c’era sempre un giocatore del Milan libero sulla fascia (rivedere la partita per credere).
Un buon allenatore schiera il modulo migliore in base ai giocatori e non viceversa, vedi sempre Mourinho (purtroppo mi ripeto ma Costui si è dimostrato “intelligente”) che il primo anno è partito con il 4-3-3 per poi ricredersi e riproporre il modulo di Mancini.
Gasperini se proprio non gli piace il 4-2-3-1 (così almeno Sneijder, se rimane, giocherebbe nel suo ruolo) che almeno passi al 4-3-3 (modulo migliore, a mio avviso, per vincere in Europa)
Va benissimo vendere tutti per il FFP, ma allora che lo si dica chiaramente, almeno noi tifosi ci mettiamo il cuore in pace.
Purtroppo sono sfiduciato su come l’Inter si sta comportando nel mercato, Kucka arriverà l’anno prossimo? e quest’anno a centrocampo chi arriverà? Casemiro arriva o costa troppo? Palacio spero invece che non arrivi.
Spero vivamente che queste mie perplessità vengano smentite dai fatti e che a maggio dell’anno prossimo si possa gioire tutti insieme con qualche trofeo vinto.
Auguro a tutta la Redazione e agli INTERISTI che visitano questo bellissimo sito delle meravigliose vacanze sperando una mattina di aprire il portale e ….. trovare un grande acquisto".
Daniele