.

"Benitez resta uno dei migliori, ma quest'anno..."

di Redazione FcInterNews

Checché ne dicano Benitez o Zanetti, l'impressione ad inizio partita di lazio inter, è stata di una squadra con la testa già rivolta ad Abu Dhabi. Comprensibile tutto sommato. Fatto sta che rispetto all'anno scorso l'Inter ha 12 punti in meno (l'inter andava più forte anche di questo milan) e il campionato sta sfuggendo... anche se qualche speranza c'è sempre dato che il cammino è ancora lungo e una crisi di risultati potrebbe colpire anche il milan prima o poi (l'anno scorso la roma aveva 13 punti di distacco dall'inter alla fine del girone d'andata, poi l'inter calò di brutto mentre i giallorossi fecero benissimo).
Su Benitez sono combattuto: secondo me gran parte delle colpe per gli infortuni, e di conseguenza per il campionato compromesso sono sue e guardando la sua storia credo che questa sia una delle sue stagioni in cui finisce molto staccato dal 1° posto. D'altra parte credo che sia uno dei 4-5 migliori allenatori in assoluto (assieme a mourinho, guardiola,ancelotti e ferguson) per quanto riguarda le sfide di champions!
Rispetto ad un altro allenatore, tipo Capello, con Benitez credo che avremmo più possibilità di andare avanti in Europa e meno di rimontare in campionato (zenga, simeone, leonardo, trapattoni, baresi, simoni etc non li considero nemmeno perché sarebbero peggiori di lui sotto entrambi gli aspetti).
Sul mercato di gennaio secondo me all'Inter servirebbe un attaccante: forse Cassano non sarebbe il più adatto come caratteristiche di gioco, ma a quella cifra (5 milioni da dare al Real per il trasferimento, che potrebbero anche essere abbuonati dato il credito sotto forma di giocatori che l'Inter avanza per l'affare Mourinho, e potrebbero anche non essere dovuti dato che non si tratterebbe di un trasferimento) non si può assolutamente trovare di meglio e sarebbe un affarone.
Tratterrei anche Suazo però, e darei via mancini e biabiany... abbiamo visto che quando si fermano Eto'o e Milito contemporaneamente nessun altro sa ricoprire il ruolo di centrale: né pandev, né biabiany, né coutinho ma suazo forse potrebbe.
Il sostituto di Samuel non può che essere Ranocchia. L'Inter dovrebbe comunque spendere quella cifra a fine anno per riscattarlo, quindi si tratta solo di anticiparla. Penso che per 3 milioni più la metà di Biabiany potrebbe essere un buon affare sia per Moratti che per Preziosi.
Infine l'annosa questione del terzino sinistro. Chivu è troppo lento per giocare lì (sembra anche appesantito rispetto al 1° anno all'Inter) e Santon deve ancora migliorare tanto tatticamente: in fase difensiva ha dei black out e in fase offensiva non è un fulmine di guerra come il vecchio roberto carlos o bale. In quel ruolo attualmente ed escludendo l'irraggiungibile Lahm (che gioca sia a destra che a sinistra) ci sarebbero: clichy, cissokho, ashley cole ed evrà. Quest'ultimo potrebbe essere il meno costoso e per una 15ina di milioni magari meno, potrebbe essere acquistato. Gran parte di quei soldi l'inter li ricaverebbe dalla cessione di muntari.
Naturalmente per giugno resterebbe la maggior parte del tesoretto che servirà ad acquistare Schweinsteiger, il vero obiettivo di Moratti, altro che Inler".

Francesco


Altre notizie