.

"Buona fortuna Mario, e grazie per questi 3 anni"

di Redazione FcInterNews

"Nelle ultime tre stagioni vedendo giocare Mario Balotelli e vedere quello che riesce a fare con il pallone ho pensato a quale altro giocatore con la maglia dell’Inter era riuscito ad impressionarmi in quel modo e mi è venuta in mente una persona sola: il Ronaldo del 1997, quello della prima stagione, il vero Ronaldo che solo l’Inter ha potuto ammirare. Vdendo e sentendo i cori riferiti a Balotelli inizialmente pensavo a degli atteggiamenti razzisti e pensavo chissà se riceverebbe lo stesso trattamento giocando nella loro squarda …?

Eppure i cori arrivavano maggiormente dalla tifoseria di una squadra che giocatori di colore li ha, e allora qual è la spiegazione forse la stupidità…? Drante l’ultima stagione ho visto atteggiamenti che non condivido e nemmeno rispetto da parte di tifosi interisti, che invece avrebbero sempre dovuto sostenere e inneggiare il giocatore a maggior ragione perché è giovane. Invece con la scusa dell’incarico a Raiola come procuratore, della maglia gettata a terra dopo Inter-Barcellona e il servizio di Striscia la Notizia hanno cominciato a criticare il giocatore fino a fargli capire che non era abbastanza amato dai tifosi, ma in realtà a mio parere credo che ci sia un fondo di razzismo anche da parte loro.

A questo punto c’è da chiedersi perché non ricevono lo stesso trattamento Eto’o, Muntari (criticato per altri motivi), Maicon…? Semplice perché sono persone di colore e non sono italiani. In Italia non è permesso essere immigrati di colore e per l’opinione pubblica è addirittura vietato giocare per la propria nazionale, pur essendo nato e cresciuto nello stivale e parlare in bresciano.
Forse l’Italia non ha la stessa mentalità di Francia, Germania, che naturalizza turchi, polacchi, ghanesi ecc… o Inghilterra percui Mario ti auguro di trovare al più presto la serenità in Inghilterra, paese più civile qui non c’è spazio per persone come te, anzi c’è troppo spazio per gli ignoranti e razzisti. Grazie per le tre stagioni che ci hai regalato, per le 86 presenze, per le 28 reti e i 5 trofei che abbiamo vinto anche grazie a te sperando di rivederti vestito di azzurro
buona fortuna SuperMario".

Antonio


Altre notizie