.

"Caro Xavi, sappi che noi dell'Inter..."

di Redazione FcInterNews

"Caro Xavi, sei uno dei più grandi giocatori al mondo, uno spettacolo vederti giocare insieme ai tuoi compagni di squadra,il cervello del Barca, ma purtroppo voglio farti presente una piccola cosa. Tu, ogni volta che se ne presenta l'occasione, non perdi tempo per dire cattiverie sulla mia Beneamata; ora vorrei tu capissi una cosa carissimo Xavi.

La nostra storia è composta da momenti fantastici e momenti tristi, difficili, ma entrambi ricchi di orgoglio, grandissimo orgoglio. Vedi caro Xavi, noi la nostra storia ce la siamo scritta da soli, con il sangue e con il sudore lasciati in campo; noi la nostra storia ce la siamo meritata, costruita,non abbiamo rubato mai niente a nessuno.

Ora ti dirò un piccolo segreto: la rabbia che hai visto negli occhi dei nostri giocatori lo scorso aprile è la rabbia che abbiamo tutti noi Interisti; si, tutto il mondo Inter vive per quella rabbia, nata e alimentata da anni duri e difficili, ogni volta che ti cantavano "NON VINCETE MAI" la rabbia cresceva dentro senza riuscire a farla esplodere sul campo. Vedi caro Xavi, quella cattiveria l'ha solo chi ha toccato il fondo, solo chi ha sofferto, noi siamo pieni di quel sentimento, Mou l'ha capito e ha fatto in modo che tutto ciò venisse fuori.

Vedi caro Xavi, forse il tempo ti darà ragione, non verremo ricordati come il tuo Barcellona, ma sono sicuro che tutto il mondo Barcellona si ricorderà dell'INTER di MOURINHO, si proprio quelli che per 2 partite hanno riportato sulla terra voi marziani. Io sono sicuro che tu te la ricorderai per sempre quella squadra. Vedi caro Xavi, il mondo Inter è un mondo umile, quello che i marziani non hanno,perchè non hanno sofferto abbastanza, ma c'è una cosa certa:  che tu la notte della remuntada hai sofferto tanto, insieme a tutto il mondo Barça. A noi Interisti basta questo e ti assicuro che non è poco, perchè forse hai ragione noi non saremo mai nella storia, ma saremo per sempre nelle menti e nei ricordi tuoi e di tutti quelli che quella notte gridavano e sognavano la remuntada.

I ricordi non si cancellano,ma si possono accettare. Xavi accetta il tuo passato,accetta che quella notte hai pianto perchè noi piccoli Interisti ti abbiamo rubato l'ossessione di vincere una Champions a MADRID. Cambieresti qualsiasi cosa pur di avere la nostra coppa nella tua bacheca. MADRID 2010 PER NOI UN SOGNO REALIZZATO,PER VOI UNA CONTINUA OSSESSIONE".

Alessandro


Altre notizie