"Compriamoci la nostra Inter": altri pareri dei tifosi
"Io credo che sia un'idea percorribile nel momento in cui non si voglia acquistare la squadra ma acquistare quote della società, diciamo un 20-30% o sul modello spagnolo.
Senza contare troppo sui 50 milioni di tifosi interisti stimati nel mondo, mi affiderei di più' ai dieci milioni stimati in Italia: creare una società' che abbia come presidente una persona valida e apprezzata dal mondo interista, che raccolga attorno a se uno staff accorto per assumersi le responsabilità' della gestione tecnica della squadra, insomma Gabriele Oriali, tanto per intenderci. La gestione del brand e amministrativa della squadra sarebbe di competenza di Tohir. Dei suddetti dieci milioni di tifosi in Italia ce ne sono sicuramente quattro o cinque che, per capacita' finanziarie e contatti non indifferenti, potrebbero veramente realizzare qualcosa del genere. Gli interisti contribuirebbero con la generosità' e la passione che ci contraddistinguono dal 1908".
Rino
"Salve,vorrei aggiungere la mia voce alla proposta del nostro amico interista,tra l'altro e' una cosa che ho pensato spesso dato che anche in Inghilterra per esempio i tifosi del Manchester hanno delle quote del club e hanno voce in capitolo.
So che anche altrove mi pare in Spagna c'e' qualcosa del genere.
Sono tifoso dell'Inter da quando avevo 9 anni(ora ne ho 59)e penso che una cosa di questo tipo farebbe solo del bene alla nostra squadra.D'altra parte lo stesso Moratti ha sempre detto che l'Inter appartiene ai tifosi! Allora perche' non fare qualcosa che sottolinei questo?
Bisogna contattare qualcuno del mondo dello spettacolo (e l'Inter ne ha tanti) che faccia pubblicita' alla cosa e poi man mano contattare le persone adatte a portare avanti il progetto.
Questo sarebbe davvero un PROGETTO!
Grazie per lo spazio e sempre FORZA INTER!!!".
Raffaele
"Cara redazione, purtroppo, non tutti i tifosi abbiamo lo stesso peso e io, probabilmente, sono uno di quelli che non viene pubblicato mai. Eppure, nonostante che vivo in Germania da 25 anni, non credo che il mio italiano sia così scadente. Probabilmente, non verrò preso in considerazione neanche questa volta, pazienza, non me ne farò un cruccio. Quello, però, che mi preme dire a riguardo di questo articolo, è che io ho espresso lo stesso parere, in forma abbastanza articolata, già qualche anno fa, senza per questo che venissi mai pubblicato da voi. Essere in aticipo sui tempi, probabilmente, non è sempre un vantaggio. Vi posso assicurare, però, e gradirei che fareste pervenire il mio messaggio al sig. Bonora e ai vari amici tifosi che la pensano come noi: che io sono solo uno dei tanti tifosi interisti all'estero disposto a fare la sua parte. A questo riguardo, per esempio, i vedrei di buon occh'io la creazione di un foro "tifosi", che ci permetta a) di apporfondire insieme l'argomento b) di interfacciarci di seguito con la società, per sottoporre insieme delle proposte utili al clube. Io, dal canto mio, non mi tirerei certo indietro e credo di conoscere anche diversi altri supporters nerauzzurri all'estero disposti a contribuire, basta trovare la formula giusta e essere presi sul serio. Se si tratta del futuro del nostro club io, definitivamente, ci sono. Come mi piacerebbe, che chi di dovere leggesse questo messaggio e attizzasse le orecchie. Forse esistono delle possibilità, che fino ad oggi non sono mai state contemplate".
Carmelo
"Anche io sono d'accordo a mettere una quota per la nostra Beneamata Inter.Io tempo fa avevo promosso su facebook, di mettere per ogni socio di tutti gli Inter Club riconosciuti dal CCIC, di pagare 20 euro in più per riavere allo stadio Pazza Inter l'Inno più bello del mondo di una squadra di club, senza nulla togliere a C'è solo l'Inter.
Per quanto riguarda il mercato sono contento di D'ambrosio e di Hernanes, forse ci poteva stare l'acquisto di un difensore centrale vista la partenza di Ranocchia e mi auguro che mister Mazzarri, ci faccia un regalo facendo esordire un giovane della Primavera Nerazzurra".
Giuseppe
"I love the idea of "Inter back to INTERNAZIONALE fanclub", think of it for a minute... we would be the only team in the world, owned and run by Inter fan-shareholders...which means, every shareholder has privileges and responsibilities...also the right to vote...imagine voting for the coach, players and moreover the staff...no one loves Inter more than INTER FANS!!!! Period!!!!".
Lundy
"Naturalmente è un idea che sposerei in pieno , anzi per la verità l'avevo lanciata anch'io qualche mese fa proprio su inter news .
Mi pareva e mi pare un idea troppo semplice e troppo bella per essere realizzabile ed infatti chiedevo e chiedo tutt'ora a chi conosce meglio i meccanismi delle sottoscrizioni o dell' azionariato popolare quali siano gli ostacoli maggiori che immagino di natura amministrativa/burocratica/organizzativa .
Tuttavia credo che 50 euro a testa per 10.000.000 di tifosi mi pare francamente un utopia perchè tifosi va bene , sognatori ancora meglio ma poi quando si tratta di mettere mano al borsellino , anche quando è sufficientemente fornito , mi pare comunque una impresa ragguardevole ; tuttavia magari 50.000.000 di euro o anche meno (il cosiddetto tesoretto che va tanto di moda !!!) per finanziare annualmente la campagna acquisti potrebbe essere un pò più semplice. Comunque parliamone".
Gianni