"Con Pazzini la presenza di Sneijder è inutile"
"PORTIERI: J. Cesar non si mouve se non per una sostanziosa offerta, in quel caso ci sarebbe pronto Viviano, ma pare che nessuna grande in Italia o Europa sia alla ricerca di un portiere; in ogni caso Castellazzi come riserva.
DIFENSORI: Lucio, Ranocchia, Samuel e Chivu, spostato dalla fascia, formeranno le coppie di centrali; sulla sinistra c’è da riscattare Nagatomo che però a me non da garanzie per giocare titolare l’intera stagione, di conseguenza può arrivare Criscito, mentre se parte Maicon c’è da ricostruire tutta la fascia destra; Santon ?
CENTROCAMPISTI: scontate le conferme di Cambiasso, Stankovic e Zanetti, Motta via solo per De Rossi o Fabregas, io terrei anche Kharja. Da decidere che fare di Mariga e Obi.
ATTACCANTI: anche qui conferme scontate di Eto’o e Pazzini. Arrivano Castagnos e si spera Sanchez, il primo indiziato a partire sarebbe Pandev. Occorre fare una attenta valutazione sulle possibilità fisiche di Milito, dopo l’ultima stagione qualche dubbio è legittimo.
SNEIJDER: con Milito il sistema di gioco consiste nel far circolare palla a terra con verticalizzazioni che partono proprio dai piedi dell’olandese, con Pazzini è necessario servire la punta con dei cross dalle fasce, e per fare questo servono due ali o bastano i terzini ? e la presenza di Sneijder che senso avrebbe ?"
Antonio