Consigli di due tifosi sul mercato
"Ledesma sì, Baptista no. Sneijder per gli interisti è l' esempio in positivo, Pirlo lo è in negativo, la qualità a centrocampo è fondamentale.
In questo momento della stagione, vista la partenza di Vieira e il trend di infortuni che vede spesso uno o più fra Stankovic, Motta, Cambiasso e Sneijder, costretti a stare fermi ai box e non dare così costanza di prestazioni e di formazione, sembra davvero essere fondamentale inserire in questa rotazione un altro centrocampista.
Ora i nomi legati all' Inter e ai possibili arrivi sono due quello di Ledesma e quello di Baptista, non conosco il punto di vista di Mourinho in riferimento a questi due nomi e non sò quali possono essere le strategie di mercato della società per giugno (Fabregas?!!!) ma al momento non avrei dubbi a scegliere uno fra questi due giocatori. Baptista di preciso che ruolo ha? In quale ruolo rende meglio? Quante squadre ha girato in carriera e quante poi hanno deciso di lasciarlo andare?
Tornando all' inizio dell' articolo, la qualità a centrocampo, l' Inter finalmente ne ha messa sulla trequarti con Sneijder, Baptista cosa porterebbe in tal senso? Muscoli.. e muscoli con Zanetti, Muntari, Stankovic ne abbiamo già, Ledesma oltre ad una costanza di rendimento, disciplina tattica e comportamentale, porterebbe "cervello" e qualità nella zona del campo in cui nasce l' azione, venti metri prima che la palla arrivi a Wesley, di primo appoggio per la difesa, di scelta di opzioni, dove serve veramente dar fiato a Cambiasso e Motta.
Ho notato che l' Inter a prescindere dal modulo proposto da Mourinho, tende a soffrire le squadre organizzate che pressano i nostri difensori e centrocampisti, partendo dal Barcellona per arrivare a Siena e Bari, come provare a migliorare questa situazione con un Baptista tutto fisico e potenza e che gioca dalla trequarti in sù o mettendo un mediano di qualità capace di tenere e far girare palla in mediana e mandare un pò a vuoto il pressing avversario?
Sognando Fabregas, Xavi ecc ecc a luglio ed avendo la possibilità di prendere gratis o quasi Ledesma ora, ora che ci son gli infortunati... ora che noi tifosi con Sneijder stiamo riniziando dopo anni a rigustarci un Inter che mette qualità a centrocampo".
Enrico
“Ciao a tutti i tifosi dell’Inter. Secondo me compriamo troppi giocatori quando potremmo venderne alcuni di cui non abbiamo bisogno come Quaresma, Mancini, … Inoltre una nuova generazione sta venendo fuori, come Balotelli, Coutinho, Arnautovic, Krhin, Santon; tutti giovani che meritano una chance per mostrare le loro capacità. Quindi vendere alcune pedine inutilizzate potrebbe essere una buona idea a vantaggio dei nostri giovani, emulando squadre come Barcellona e Ajax che hanno vivai fortissimi.
Ciao e forza Inter, vinciamo tutti i trofei!”.
Geni (Stati Uniti)