"Da juventino mi spiace per Sneijder"
Senza offese come sempre, scrivo da tifoso juventino, nella speranza di una lettura di questa mail, anche senza pubblicazione e di una risposta:
L'esclusione di Sneijder dal podio probabilmente non si sarebbe verificata se fosse stato assegnato anche solo un mese dopo la finale dei mondiali sudafricani, non penso l'avrebbe vinto lo stesso, ma comunque l'anno magnifico che ha disputato l'avrebbe messo sicuramente al 100% sopra Messi.
Il problema è però proprio questo: "l'anno".
Mi spiego: il Pallone d'Oro viene assegnato dopo un anno SOLARE, quindi da dicembre a dicembre, in questo caso da gennaio a gennaio. Ovvero, viene considerato, in grandi termini, dall'inizio degli ottavi di Champions del 2009/2010 alla fine dei gironi di Champions del 2010/2011. Il problema infatti è proprio questo: il 2010/2011. L'Inter in quest'inizio di campionato/gironi non ha brillato (a partire dalla Supercoppa Europea persa), ad esclusione delle prime partite contro il Werder Brema e contro il Tottenham (ultimi dieci minuti a parte). In seguito son brillati solo per qualche sprazzo di gara, ma senza mai convincere. Stessa sorte, se non peggio, Sneijder, che si è visto nel top d'Europa fino a qualche mese fa, mentre ora non riesce a decollare. Ecco spiegato il motivo dell'esclusione di Sneijder nel podio!!
Non pensate che io ne sia contento, anzi, mi dispiace perché avrebbe aumentato il numero di Palloni d'Oro in Italia, ed avrebbe mantenuto saldo il record della Juventus con 8 Palloni d'Oro e "mezzo", seguita dal Barcellona con 7 e mezzo.
Tanti saluti da un tifoso juventino".
Diego