"Da Stramaccioni mi aspettavo un taglio netto"
"Gentile redazione e carissimi tifosi interisti, intanto una Buona Pasqua a tutti voi. Volevo analizzare la partita dell’Inter di oggi contro il Cagliari. Il brio che si è visto contro il Genoa sembra essersi già spento, ma questo è un film già visto, è il film che viviamo da tutta la stagione. Una reazione al cambio di allenatore e poi di nuovo ad arrancare in campo senza velocità e idee.
Sono convinto che inserire ragazzi diciottenni da un giorno all’altro in serie A non è facile. Ma quando non hai più niente da dire in un campionato dove parlare ancora di terzo posto vuol dire prendersi in giro, ci dovrebbe essere più coraggio e tranquillità nelle scelte. Avevo inteso la scelta di Stramaccioni proprio per inseguire e portare avanti questo obiettivo. Oggi invece sono un po’ deluso. Premettendo che come la maggior parte dei tifosi interisti Stravedo per lo Strama, con la speranza che si lui a ricostruire la nuova Inter il prossimo anno, ma da lui mi aspettavo un taglio quasi netto, una ricostruzione che sarebbe partita subito. Invece dati alla mano, troviamo in campo un’Inter più vecchia di quella di Ranieri, con Poli, Obi e Nagatomo fuori, Castaignos a rompersi nella Primavera, Chivu rispolverato (zero spinta sulla sinistra) e il solito impresentabile Forlan. L’unica nota positiva un Cambiasso ritrovato.
Se qualcosa deve cambiare, proviamoci già da adesso. Se Stramaccioni deve essere il futuro, chiedo alla società di stimolarlo a prendere scelte secche, scelte nuove che diano freschezza a questa stanca squadra. Se così già mercoledi non sarà, allora cari tifosi rassegnatevi, Mister Stramaccioni è l’ennesimo Mister di passaggio….
Buona Pasqua e Forza Inter".
Marco