.

"Dagli sbagli si impara, continuiamo con Leo"

di Redazione FcInterNews

"Quando uno vince ci prende gusto e vorrebbe vincere sempre.
L’anno dell’Inter è nato male perché i nummerosi infortuni hanno condizionato la prima parte del campionato. Secondo me l’unica colpa di Benitez (oltre ad essere uscito allo scoperto dopo la vittoria Mondiale) è stata quella di non riuscire a trasmettere alla squadra quella convinzione e carisma che Mou aveva, perché probabilmente una rivalità con Mou ai tempi della Premier gli impediva di andare nel senso di Mou, provando a vincere e mostrare a tutti che lui non doveva ringraziare nessuno.
Leonardo è stato bravo a trasmettere alla squadra un impulsività positiva, è stato fortunato di ritrovare presto tutti i giocatori che mancavano a Benitez (tranne Samuel) e secondo me ha fatto un’ottimo lavoro e le due sconfitte, seppur pesanti, non possono rimettere in ballo tutto.
L’unico difetto di Leonardo è l’inesperienza. Purtroppo (e meno male) l’anno scorso ha avuto l’occasione con il Milan di sorpassarci e ha fallito, come ha fallito in champion’s. Però uno impara dagli sbagli e credo che bisogna continuare con Leonardo, perché à Guardiola ci vorrebbe troppo tempo per abbientarsi e continuare (cominciare) qualcosa… e sarebbe un peccato.
Se tornasse MOU sarebbe diverso ma purtroppo (e meno male) MOU non dovrebbe tornare. Mi spiego : MOU è come una donna che uno ha amato tutta la vita ma che un giorno se ne va. Quando torna, non saprai mai quando ripartirà. La ferita di quella notte di Madrid è ancora aperta… Meglio che vada in Inghilterra guidare il MU o altro…
Un’ultima cosa : noi siamo la pazza Inter, e sono convinto (piu che contro il Bayern) che la remuntada è cosa fattibile, a quel punto, perso per perso, proviamoci con un bel 4-2-1-3… al massimo si passa, al peggio le prendiamo…
Auguri dalla Svizzera".

Nello


Altre notizie