"Daremo una lezione agli sfrontati francesi"
"Egregia Redazione,
complimentandomi come sempre per l’ottimo servizio che offrite a noi tifosi nerazzurri, voglio esprimere la mia opinione sul sorteggio odierno di Champions e sulla squadra che andremo ad affrontare.
A mio parere l’urna di Nyon è stata piuttosto benevola e, francamente, lo sarebbe stata ugualmente se ci fosse capitata una qualsiasi delle quattro restanti. L’Olympique Marsiglia è una squadra modesta, sesta nel mediocre campionato francese – si pensi che il Lille che abbiamo agevolmente eliminato nella fase a gironi, nonostante i nostri grossi problemi, è attualmente terzo! – e annovera tra le sue fila un solo giocatore di buon livello, l’argentino Lucho Gonzalez. Resta ad ogni modo una squadra rispettabile, non foss’altro perché tutti gli impegni di Champions sono ostici e riservano delle sorprese a volte molto spiacevoli (si pensi allo Shalke 04 lo scorso anno).
Tuttavia mi ha sorpreso lo sfrontatezza e la bassissima dose di rispetto che i dirigenti di questa società hanno mostrato nei confronti dell’Inter. Prima il presidente, alla vigilia del sorteggio, ha espresso il desiderio di incontrare i nerazzurri perché ha degli ottimi ricordi risalenti alla Coppa Uefa del 2003/004. In realtà, si è capito immediatamente che il suo desiderio è motivato dalla scarsa considerazione che ha nei confronti dei nostri giocatori.
Per curiosità ho poi visitato il sito ufficiale della squadra francese e, quando ho letto (tradotto in italiano): “l’OM incontrerà l’Inter de Milan, “l’altra squadra di Milano”, e la cosa mi ha infastidito e non poco.
Come è possibile una tale considerazione per i Campioni del Mondo in carica (ahimè ancora per pochi giorni)? Forse i cari marsigliesi non sanno che la VERA altra squadra di Milano è stata due volte nella serie B italiana. E quindi sulla base di cosa noi saremmo i milanesi di seconda fascia?
A mio parere, nonostante i francesi parlino di ottimo sorteggio, l?OM riceverà una sonora lezione di calcio da una squadra, la nostra, che è in netta ripresa e che fino a febbraio si sarà rinforzata.
RESPECT scrive la Fifa e RISPETTO diciamo noi tifosi nerazzurri per i nostri colori".
Filippo