.

"Dialogo immaginario ad Appiano Gentile"

di Redazione FcInterNews

DIALOGO IMMAGINARIO (MA NON TROPPO) AD APPIANO GENTILE STAMATTINA
Rafa; “ Ragazzi, così non va. L’altro ieri ho visto troppa gente pensare solo a se stessa e non alla squadra. A portar palla anziché giocare semplice coinvolgendo i compagni nel gioco. Non siamo stati squadra. Non ci siamo aiutati l’un l’altro”.
Chivu: “si ok Mister. Però siamo troppo sbilanciati. Loro correvano il doppio di noi. Stiamo perdendo un giocatore a partita, e chi gioca sempre è scoppiato”
Maicon:”è vero Mister. Mi trovavo sempre Bale ed il loro terzino che si sovrapponeva ed io non avevo nessuno che mi desse una mano. Il primo tempo ho tenuto, ma nel secondo non ce la facevo più”
Rafa:”questo perché non stavamo corti e stretti come pretendo io. E portando palla si lasciano buchi dove loro si sono infilati alla grande. Non abbiamo fatto possesso palla…”
Sneijder:”…ma quale possesso palla! Come possiamo fare possesso palla se ci mancano i centrocampisti? Senza il Cuchu, Motta ed il Drago come facciamo a fare possesso palla? A me arrivavano tutti palloni sporchi, spalle alla porta, come si fa?”
Cambiasso: “credo Mister che il 2-3-1 lo potremo fare quando saremo tutti a disposizione ed al top della forma. Adesso si vede che la squadra fa fatica, i terzini non sono aiutati a sufficienza, i due centrocampisti non ce la fanno a coprire tutto il campo, ed inoltre in certe gare la scarsa esperienza dei bambini si fa sentire, anche se sono fin troppo bravi”.
Stankovic: "è vero Mister. Fin che non recuperiamo tutti sarebbe meglio coprire il campo in maniera più equilibrata. Almeno tre centrocampisti, di cui uno deve essere Wesley, altrimenti la palla arriva agli attaccanti non pulita. Dopo se fare il rombo o giocare a 3 lo deve vedere Lei. Se appoggiamo i terzini con i centrocampisti li aiutiamo in difesa e possono così andare avanti sentendosi coperti”.
Rafa: “ne abbiamo già parlato. Per me la tattica non è importante. E’ importante l’intensità, la mentalità. Che si giochi per il gruppo e non per i premi personali”:
Sneijder:”se si riferisce a me si sbaglia di grosso! Io vengo dall’Ajax, dove ci insegnano fin da piccoli a pensare al collettivo e non a se stessi. Se gioco meno bene è perché come squadra giochiamo meno bene,”
Chivu:”e comunque la mentalità e l’intensità non ci fanno fare punti se non stiamo in piedi dalla fatica. Al 90’ eravamo stremati, e adesso giochiamo sabato, mercoledì e poi il derby. Se non recuperiamo nessuno non so come faremo”
Maicon:”se avessi Pupi a darmi una mano Mister non farei le figure che ho fatto con Bale. Io non posso fare queste figure con un ragazzino gallese che in patria sarà si considerato, me il fenomeno l’ha fatto solo contro di me! Mi girano i cogl…. a sentire i giornali che dicono che ho la testa a Madrid! Non è vero caz..!”
Materazzi: “se posso parlare Mister guardi che i ragazzi hanno ragione. Noi il rombo l’abbiamo giocato 4 anni di fila, lo conosciamo bene. L’anno scorso col rombo abbiamo nascosto la palla al Milan. E’ vero che avevamo tutti in campo, ma è anche vero che ci sentiamo più coperti e sicuri. Al limite proviamo con un 4-3-3 che diventi a 5 in non possesso palla con l’arretramento delle ali come nel 2-3-1. può scommettere che certe imbarcate non le prendiamo più.”
Sneijder: “a me giocare regista dietro non va tanto, lo facevo anche in Olanda e non mi divertivo granchè. Se però lo devo fare fin che non recuperiamo gli altri, mi sta bene. Basta che facciamo qualcosa di diverso.”
Eto'o:” sono d’accordo anch’io Mister, le ultime 2 partite sono state una pena. Ormai sanno che se mi marcano in 2 la squadra non segna più. Dobbiamo cambiare qualcosa”.
La squadra in coro: “siamo tutti d’accordo Mister”.
Rafa: “va bene, ci penserò. Adesso al lavoro!”



 


Altre notizie