.

"Domani aumenteranno i tifosi congolesi..."

di Redazione FcInterNews

"Col 3-0 rifilato ai coreani del Seongnam Ilhwa Chunma, l'Inter approda alla finale del Mondiale per Club 2010 dove troverà i sorprendenti congolesi del TP Mazembe, i giustizieri dell'Inter del Sudamerica.
Alzi la mano chi non ha pensato male quando Wesley Sneijder si è infortunato dopo nemmeno un minuto: solito infortunio muscolare e non da niente, visto che si parla di 2° grado con evidente forfait per la finale. Thiago Motta non è nemmeno entrato e l'Inter passa dalla preoccupazione all'euforia in un lampo: Eto'o ne salta due e serve Milito, subito placcato, ma sul pallone vagante s'avventa Stankovic e l'Inter è in vantaggio.
Poco dopo la mezz'ora capitan Zanetti raddoppia chiudendo in gol l'azione più bella della partita sul triangolo con colpo di tacco di Milito che a metà ripresa timbra anche questa competizione, raccogliendo e spendendo in rete la respinta di Jung su tiro di Eto'o.
Il Seongnam si è visto solo sui calci da fermo e sulla durezza nei contrasti che l'arbitro panamense Moreno, solo omonimo del Moreno ecuadoriano ora detenuto a New York , avrebbe anche potuto sanzionare con maggior fermezza, soprattutto un paio di piedi a martello su Lucio. Le cose migliori del colombiano Molina, la stella della squadra, capitano dopo il 2-0 interista imbeccando prima il serbo Radoncic per una girata di testa sulla quale Julio Cesar è attento e poi Cho Byung di poco a lato. Radoncic a gara ormai archiviata si mangia l'occasione più nitida dei sudcoreani.
L'Inter non ha giocato certo una gara indimenticabile, soprattutto nel primo tempo e, anche non tutti i titolari, tolti Samuel e Maicon, non è certo la squadra di sei mesi ma in queste partite si ha tutto da perdere e conta solo vincerle. Poi è logico che faccia piacere ritrovare Milito tra marcatori e Julio Cesar tra i pali a corroborare l'indomito spirito di capitan Zanetti e di Stankovic, il migliore in campo.
Ora sotto con TP Mazembe che in due partite si è mangiato tutta l'America: sembra di giocare a Risiko con l'Inter che, partita dall'Europa, si è fatta l'Asia. Ora si è ad un passo dal mondo. Manca l'ultimo sforzo e sabato alle 18 non sarà facile come stasera. Intanto i rosiconi in servizio permanente effettivo si sono già riorganizzati! Per mesi hanno tifato a turno per gli avversari dell'Inter: il Chelsea, il CSKA, il Barcellona, il Bayern, la Roma, il Siena. Dopo essere stati tutti sudcoreani per qualche giorno, ora sono tutti congolesi. Chissà se al TP Mazembe sanno che sabato avranno nei non interisti più tifosi che in Africa".


Altre notizie