.

"Dopo Balotelli nascerà un'Inter più forte"

di Redazione FcInterNews

"Volevo rispondere alla mail di Vincenzo, che parlava delle eventuali cessioni di Maicon e Balotelli come una tragedia, secondo me non è proprio così. E' ovvio che mi spiaccia veder partire due campioni del loro calibro, ma avevamo già capito dopo la partenza di Mou che l'indimenticabile stagione passata non si sarebbe ripetuta. E' quindi giusto, rifondare la squadra partendo dalle fondamenta di quelli che hanno sempre sostenuto di essere contenti dove sono, Balotelli è una testa calda,è egocentrico, vuole essere sempre al centro dell'attenzione, come molti bambini adottati, è da mesi che in un intervista su 3 si parla di lui, al punto che la cosa è diventata irritante; è sospetto tifoso del milan, ha gettato la maglia per terra dopo che la sua squadra aveva rifilato 3 pere al barcellona, insomma secondo me non si merita neanche di giocare nell'inter, che se ne vada al City a giocare la coppa uefa! Non dimentichiamoci poi Philippe Coutinho, il nuovo baby fenomeno brasiliano che, se non viene girato in prestito, ci stupirà sicuramente, ma anche Biabiany reduce da un ottima stagione al parma. Ma poi dopo che hai Eto'o e Milito come si può chiedere di piu??

Per quanto riguarda Maicon spero ancora che non se ne vada, ma nel caso succedesse è giusto che un giocatore di quel livello, dopo tutto quello che di buono ha fatto per noi, sia libero a 29 anni, se vuole, di andare in un altra squadra a raggiungere il suo allenatore, soprattutto se è una squadra di big come il Real Madrid. Inoltre 28, o 30 milioni che siano per un difensore è una cifra che non si vede tanto spesso. Coi soldi ricavato è giusto che una parte la tenga la società, che ha fatto anche in passato dei grandi investimenti per portare la squadra al livello di adesso, sul tetto d'Europa. Sicuramente verrà un attaccante a sostituire Balotelli, Kuyt è un fedelissimo di Big Ben e lo vedo molto bene in fascia con Milito ed Eto'o, meglio di Forlàn che è corteggiato da molti altri club.

Per quanto riguarda Mascherano invece anch'io sono convinto che costi troppo e che abbiamo già Cambiasso e Mariga, però potrebbe giocare a fianco del Cuchu creando una corazzata impenetrabile con dietro samuel e lucio. Dopo il mondiale che ha fatto, Ozil sarebbe il colpo migliore dal punto di vista dei centrocampisti. Per il dopo Maicon, sperando che non accada, Evra ce lo farebbe sicuramente rimpiangere, ma di certo non per le accellerazioni. Un ipotetica formazione sarebbe : (4-2-3-1)
Julio Cesar, Evra, Samuel, Lucio, Chivu, Cambiasso, Mascherano, Eto'o, Sneijder, Kuyt, Milito. In conclusione, non abbiate rammarico per la cessione di Balotelli, la nuova Inter nascerà più forte di prima, pronta per alzare cento altre coppe".

Pippo


Altre notizie