Ecco tutta la rabbia dei tifosi dopo lo scempio di ieri
"lo so, sono solo una voce di un coro fatto da milioni di voci, ma a questo punto è giunta l'ora di alzarla tutti insieme perché in questo modo, non è più possibile sostenere questo peso. Siamo presi di mira da tutti...i giornali, i giornalisti, gli arbitri, il giudice sportivo, tutti hanno qualcosa contro di noi.
"Porquè?"
Lo scempio di ieri sera è solo l'ultimo in ordine cronologico. Quanti ancora ne dovremo subire? Si sa? No perché se qualcuno lo sa allora lo dica così ci regoliamo di conseguenza.
Mi sento preso in giro e svuotato da questo calcio che vorrebbe essere pulito ma proprio non ci riesce e tutto ciò lo si evince semplicemente dai verdetti del campo. Si prova a far di tutto per far si che sia pulito ma, niente da fare...è una mission impossible!!
Leggo che la rosea avrebbe detto che il rigore è inventato, salvo poi mandare quasi in secondo piano questo grave errore, sostenendo che il nostro secondo gol era viziato da un fallo. Ma quel rigore mendace ha cambiato la partita...l'ha distorta, falsata, resa una boutade!! E allora? Tutto ok! Palla al centro e noi rimaniamo sempre i soliti e i soli fregati. (il fallo di Rocchi è solo per chi lo vuol vedere...si vede benissimo che è il difendente ad incappare in un goffo stop e che Rocchi scivola e gli cade addosso)
"Porquè" poi non riportano i due falli evidenti sul solito Ranocchia e l'insolito Rocchi? Lo stesso attaccante veneziano dirà poi di aver parlato con Stendardo e che lui stesso avrebbe ammesso che erano due rigori sacrosanti...e allora Gazzetta dello Sport...."Porquè?"
"Porquè" si tende sempre e solo a dare la colpa alla squadra, al tecnico, allo staff (che di colpe ne hanno sia ben chiaro, ma viaggiano in parallelo e alla stessa altezza delle nefandezze arbitrali) e non si vede quello che è sotto gli occhi di tutti?
"Porquè" noi tifosi dell'Inter, non riusciamo a capire una volta per tutte che il danno degli arbitri e il NON gioco della squadra, possono tranquillamente coesistere?
Leggo anche che la squadra di Bergamo avrebbe twittato (prendendoci in giro sui fatti accaduti) in maniera poco consona a quello che è accaduto ieri sera. Coglierei quindi l'occasione per salutare quei "campioni" di simpatia, riconoscendo di fatto le loro splendide vittorie in campo internazionale...le loro 20 Champions league e i loro 40 scudetti....quando arriveremo al loro livello, allora si che potremo rispondergli sul campo...fino ad allora dobbiamo stare zitti! :)
3 novembre 2012....ricordate questa data? Un buon Interista la ricorda senz'altro. Un rigore per noi nello stadio di quelli più antipatici del mondo. Milito tiro e gol!! Rigore sacrosanto e la partita prende un'altra piega e vinciamo contro pronostici e arbitri!
Da quel preciso momento, l'Inter non beneficerà più di nessun penalty, sebbene ce ne siano stati a manciate...e allora? "Porquè?"
Tutta una mezza stagione calcistica senza nessun rigore!
Eppure leggo che la squadra di Moratti è la quinta della serie A come frequenza area avversaria....quindi? "Porquè?"
La verità è che l'aria si è fatta davvero irrespirabile e tutti, ma proprio tutti se ne sono accorti...giocatori (che poi sono quelli che giocano e ci mettono la faccia) allenatore, Presidente e ultimi ma non ultimi noi tifosi, che non ci metteremo la faccia ma ci mettiamo passione e denaro!
Adesso è giunta l'ora di dire basta! Moratti ha l'obbligo e il dovere di parlare e di manifestare il nostro e il suo disappunto per una disparità di diritti che non credo abbia precedenti e che mi appare piuttosto limpida!
Altrimenti, la prossima gara ci sarà da utilizzare di nuovo questo avverbio interrogativo, ricorrente e volutamente espresso in Spagnolo....indovinato il "Porquè?"
Roberto
"Avrei voluto desistere dall'inviarvi questo messaggio,perchè nel recente passato ci siamo vicendevolmente mandati a quel paese.Ma l'amore per l'Inter è più forte di qualsivoglia linea di pricipio,specie in questo momento tragico per altro da me vanamente anticipato.La mia opinione su quanto sta succedendo alla beneamata dal punto di vista arbitrale è da ricercarsi in quel perfido"tavolo della pace" indetto da Petrucci e Abete ed a cui Moratti prese parte con altri"personaggi".E' lì,nella mancata riconsegna dello scudetto che sono da ricercarsi le cause e gli effetti dell'ostracismo arbitrale,ormai plateale.E secondo me,ma è una opinione personale,Moratti lo sapeva e lo sa.Ho condiviso la mancata riconsegna,ma avrebbe dovuto prendere tutte le precauzioni contro le ritorsioni ormai reiterate e conclamate".
Emanuele
"Subito dopo la squalifica di Cambiasso, avevo detto che ci avevano dato lo zuccherino per farci stare zitti, i signori designatori non avevano fatto in tempo ad organizzarsi per la partita contro la Sampdoria, ma si sono rivelati subito ieri sera. Caro Presidente Moratti mi dispiace molto per come stanno prendento in giro una persona così intelligente come lei. Comunque possono fare tutto quello che vogliono ma la fede Interista non c'è la toglie nessuno FORZA INTER".
Antonio
"Salve,
vi scrivo perchè vorrei dire la mia sulla partita di ieri.
Preciso di essere INTERISTA da sempre!
E' un fatto certo che ieri sera il Sig. Gervasoni ha complicato una gara che l'Inter stava portando a casa però non sono daccordo con chi indica il rigore inventato ed altri episodi come l'unica vera causa della disfatta!
BASTA! Credo che la stagione dell'Inter sia sotto gli occhi di tutti !
dobbiamo prendere atto che la dimensione dell'Inter di quest'anno è questa; ovvio che non possiamo dimenticare gli infortuni e la sfortuna ma la realtà dei fatti è che la rosa è stata sopravalutata e la programmazione , forse, è stata sbagliata.
A me non interessa leggere il Lunedì che l'arbitro di ieri prende 3 come voto sui giornali!
A me non importa leggere che non ci danno un rigore da 1 girone intero! Ripeto se la squadra è forte lo è oltre gli episodi :ricordate il derby 2009/2010 vinto con Mou in 10 contro 11 e con rigore inventato e parato da JC nel finale?
ripeto BASTA Parole e lamentele adesso voglio i fatti.
Almeno che si chiuda la stagione in maniere diignitosa e che il prossimo anno non si piglino più in giro i tifosi!
Il Triplete è un dolce ricordo ma ora non roviniamolo!".
Fabio
"Sono stanca, come tutti gli interisti.
Sono stanca, non perché non abbiamo un’armata da combattimento in campo.
Sono stanca non perché anche Cassano si è fatto male.
Sono stanca non perché Ranocchia ha sbagliato quel goal.
Sono stanca perché veniamo presi per il culo dagli arbitri e passiamo per i soliti bambini piagnucolosi.
Sono stanca perché stavamo vincendo 3 a 1 con goal di Rocchi e doppietta di Alvarez e Gervasoni si è inventato un rigore dal nulla.
Sono stanca perché dalla rissa finale, quella in cui prima Schelotto le prende da Raimondi e quest’ultimo viene giustamente espulso e poi da Cigarini alla fine della partita, il nostro giocatore viene immolato come colpevole.
Sono stanca perché di rigori per noi ce n’erano almeno due e perché nessuno li ha visti.
Sono stanca perché non so più che dire, che pensare e cosa fare. Poi ci dicono di non pensar male, ché se pensiamo male dobbiamo stare zitti perché siamo dei prescritti, ma sinceramente meglio prescritta che ladra. Non possiamo parlare perché se no tiriamo in piedi castelli che si pensava che con Calciopoli fossero archiviati. Non si può dire niente.
Oggi l’Atalanta avrà fatto una buona partita ma sul 3 a 1 era morta, stava tirando dentro le ancore per salpare verso Bergamo, coda tra le gambe e via. Poi eccolo, l’amato rigore, quello che noi ormai non vediamo da un girone e poco più ormai, eccolo arrivare come un dono dal cielo. Ed è lì che è cambiato tutto, che l’Inter stanca mentalmente ha subito il contraccolpo, in cui gli interisti hanno rivisto il solito film di felicità trasformato in delusione e rabbia.
E la rissa finale? Smettiamola di fare i moralisti! Schelotto ha reagito, come avrebbe fatto chiunque. Non so che cosa sia successo ai tempi dell’Atalanta, so solo che ha fatto più scalpore questa rissa di quando ha preso a ceffoni la sua ex fuori da un locale.
Oggi Stramaccioni era stanco, come tutti noi. Aveva l’aria provata di un vecchio combattente. Lui è nuovo nel giro, dice. Lui è un po’ la rappresentazione di noi interisti, afflitti e stanchi di controbattere. Afflitti e stanchi di difenderci da rigori, falli e ammonizioni inventate.
La cosa bella di questa serata?
Rocchi ha segnato il suo 100° goal.
Ricky ha fatto doppietta e ha tirato fuori le palle, finalmente!
Kovacic è una perla in mezzo al campo. E’ quello che ci mancava, è piccolo, deve crescere, lasciamo germogliare tranquillamente.
La squadra ha cuore, nei momenti di difficoltà è ancora compatta. Non siamo più l’Inter invincibile del Triplete, non lo saremo mai più, ce ne saranno altre di diverse, magari più forti ma bisogna lavorarci, costruire un progetto base e svilupparlo. Strama è la base di questo progetto: tiene in piedi una squadra malandata, senza attaccanti ma con tanto cuore. Strama deve essere riconfermato e l’Inter deve continuare a lottare in 11 contro 12, sì, perché qualunque squadra sarà, l’arbitro non sarà mai dalla nostra, ormai lo sappiamo".
Elena
"Buongiorno Redazione,
dopo un periodo di ascolto e visione dei fatti ho deciso di esprimere tutto il mio pensiero su quanto sta succedendo alla mia amata Inter! Sono stanco e molto amareggiato per come, chi lavora all'interno dell'Inter, stia infangando 105 anni di gloriosa storia. Smettiamola di dare la colpa ad altri(Es: arbitro) e guardiamo a casa nostra i disastri che stanno accadendo. Ok, il rigore di ieri non c'era, ma gli altri 3 gol come li abbiamo presi? Il gioco in questa squadra dov'è?Il mercato? La gestione del gruppo? Sono delle domande a cui società ed allenatore dovrebbero rispondere invece di piangere su un rigore!
Ma veniamo ora ad un'analisi della situazione. E' sotto gli occhi di tutti che l'Inter è una società e squadra allo sbaraglio(che male dire questo!).
La Società è composta da persone incompetenti che non conoscono totalmente il mondo del pallone! Il presidente Moratti, che stimo moltissimo come persona e ne calcio c'è ne pochissimi come lui, ha il grosso difetto di non saper valutare le persone, di non riconoscere chi è bravo o no. Questo è riferito a Branca, persona il cui vero obbiettivo è avere sempre il cravattino sistemato. Il sig.Marco Branca ha dimostrato di non conoscere totalmente il suo lavoro! Sono alla conoscenza di tutti i suoi fallimenti, le sue trattative sbagliate il suo non conoscere i giocatori e non saperli valutare. Mi costa tantissimo dirlo, ma l'Inter non ha un Galliani...non possiamo negare i suoi successi di mercato e gestione della società. Il milan che ad inizio stagione era dato da tutti come fallito, ci ha recuperato, superati ed ora lotta per il secondo posto, una cosa che per noi tifosi è davvero devastante! Questi ultimi tre anni, sono la dimostrazione che Mourinho era l'anima dell'Inter: non solo allenatore, ma anche presidente e società intera! E che Branca è stato sempre un brocco!
Urge cambiare, affidarsi a persone capaci e che conoscono il loro lavoro per costruire qualcosa di solido e duraturo! Anche se ci vorrà un pò di tempo, il tifoso è disposto ad aspettare se vede qualcosa di serio e no la tragedia di questi ultimi anni.
Veniamo al nostro caro allenatore: il sig. Andrea Stramaccioni. In questo periodo sono stato ad ascoltarlo, a guardalo in panchina e nelle conferenze e devo dirvi che è uno spettacolo penoso. Vorrei tanto chiedere a Stramaccioni dov'è il gioco dell'Inter! Sa solo lamentarsi contro gli altri ma non vede i suoi errori! Le figuracce che ha raccolto sono innumerevoli! Quando vedo giocare l'Inter vedo una squadra allo sbaraglio, una squadra che non sa come muoversi, i giocatori non sanno cosa fare! Non si vede una strategia, non si vede una linea logica di gioco. D'accordo con gli infortuni, ma il gioco è a prescindere da questi! E poi l'unico infortunio veramente condizionante è stato quello di Milito(dove la società si è trovata impreparata), ma tutti gli altri sono stati a giocatori non determinati per l'Inter(Lo Stankovic degli ultimi anni è solo un peso economico e la società non ha saputo gestire la situazione). Stramaccioni ha fallito nel suo tentativo, anche con atteggiamenti lontani da un allenatore che deve rappresentare 105 anni di gloriosa storia!
Cosa fare quindi? Bisogna rifondare! Ma questa volta in maniera seria e oculata scegliendo persone il cui curriculum sia all'altezza dell' Inter!
Si parta dal progetto che si vuole fare. Moratti deve avere bene in mente che strategia utilizzare. Se è quella dei giovani, ben venga ma deve essere questa e basta e non un miscuglio!
Scelto il progetto si cambia la società: via le persone presenti ora e puntare su dirigenti il cui curriculum garantisce sulla loro capacità di portare avanti questo progetto. Fatto questo, tutti insieme, si sceglie il nuovo allenatore e i giocatori funzionali al progetto. Tutto questo, però, deve essere fatto con una sola filosofia: la meritocrazia! Solo questa può garantire capacità ed efficienza!
Riprendiamoci la nostra Inter!!!".
Francesco
"Dimentichiamoci gli errori arbitrali, parliamo di come la difesa sia un autentico disastro, che il centrocampo non fa filtro e che tenere Guarin in campo cosí com'é é come giocare con un uomo in meno. Possiamo discutera a lungo sui torti subiti, ma non servirebbbe a nulla. Io chiedo che si assumino le loro responsabilitá quelli che hanno creato questa squadra scarsa ed impresentabile, l'allenatore che non fa altro che trovare scuse peró il gioco continua latitando, fino ad arrivare al Presidente che ha dato l'Ok a tutto quello che sta accadendo. E' ora di non prendere piú in giro i tifosi".
Andrea
"Ho 57 anni e sono 57 anni che tifo INTER. Ho vissuto Calciopoli o Moggiopoli che dir si voglia Ieri nella partita Inter Atalanta abbiamo rivisto un passato che volevamo dimenticare. Volevo solo esprimere tutto il mio disappunto, dire che sono assolutamente daccordo con Paolo Bonolis che il nostro presidente come forma di protesta dovrebbe far giocare la primavera, che non bisogna più credere alla buona fede perchè tutto quello che succede fa parte di una disegno preordinato. E'impossibile che ogni volta che l'Inter si avvicina ad un traguardo venga rigettata indietro da decisioni arbitrale a dir poco stravaganti.
Infine vorrei suggerire, se possibile, una qualche forma di protesta anche da parte di noi tifosi: per esempio una manifestazione sotto la sede della federazione sportiva per far sentire anche la nostra voce perchè anche noi vogliamo e dobbiamo essere rispettati. O siamo figli di un dio minore!!!!!!!
Saluto cordialmente e naturalmente FORZA INTER TUTTA LA VITA".
Giuseppe
"Popolo interista prendiamo atto, dopo la vergogna di ieri sera, che tutti i nostri sospetti da un bel pò di tempo a questa parte non solo erano fondati, ma che esiste addirittura molto, ma molto di più di schifoso e vergogognoso nel circo della seria A! Moratti fin'ora ha solo fatto finta di arrabbiarsi e questo non ha fatto altro che peggiorare la situazione! La verità è che ci stanno prendendo per i fondelli, non so quale strategia oscura, ma neanche tanto, ci sia dietro a questo spettacolo veramente grottesco, ma adesso presidente come la mettiamo? Vogliamo continuare a scherzare o ci prendiamo finalmente le nostre responsabilità e cominciamo a battere i pugni sui tavoli e rovesciare scrivanie? Vogliamo ancora essere gli zimbelli di questo circo o cominciamo una volta per tutte ad alzare la voce e non solo quella??? Come tifosa mi sento deufradata e mortificata e questo non ha nessuna giustificazione plausibile nella quale credere! Sono talmente tanti ormai gli "episodi" neanche dubbi, ma vergonosi, perpetrati ai nostri danni, che non ha più senso parlare di buona fede o altre fesserie per giusificare l'ingiustificabile!Ieri sera ero così arrabiata che ho giurato di non guardare mai più una partita, poi, a mente fredda, ho pensato a cosa servirebbe tutto ciò se non solo a darla vinta ai nostri nemici che ormai sono troppi e molto agguerriti! Francamente se fossi al posto di Moratti non saprei se velesse più la pena di invesire nel calcio, infatti sembra che stia cercando acquirenti o nuovi soci ma, parliamoci chiaro, chi è che si prende la briga di comprare o entrare in una società che è considerata meno di niente? La situazione è ormai compromessa a tutti i livelli, i primi tre posti sono già stati assegnati da tempo, l'EL è meglio non farla, e allora Moratti perchè da ora alla fine non mandi in campo la primavera?? Tanto siamo almeno già salvi, quindi come protesta forte verso il sistema si potrebbe fare così e giocarci tutto nella semifinale di coppa Italia, sempre che anche lì non sia già tutto deciso, il che non è escluso affatto! Ma dico ... come è possibile farci prendere per il culo così senza ritegno? E' mai possibile essere arrivati fino a questo punto? Cosa devovo farci ancora?? Da tifosa e cittadina onesta adesso più che mai pretendo dalla società INTER qualche gesto forte e incisivo per cercare almeno di fermare questo scellerato scempio ai nostri danni! E voi popolo interista, se siete con me, fatevi sentire a tutti i livelli, perchè così non è più possibile andare avanti, non possiamo farci calpestare così nella nostra dignità e nel nostro essere onesti tifosi di una squadra di calcio che è tra le più amate e seguite all'estero e che invece in Italia si vede continuamente calpestare e deridere il suo blasone e la sua storia! VERGOGNA E SOLO VERGONA!!
FORZA INTER!!!! ABBASSO IL SISTEMA CORROTTO E DISONESTO!".
Cecilia
"Sono un tifoso interista profondamente indignato. In questo momento sto guardando Sky sport 24 e precisamente l'intervento di De Grandis che dice che contro l'Inter non esiste un complotto, ma che si tratta solo di errori arbitrali, e che dovessimo pensare alla malafede degli arbitri, meglio smettere di guardare il calcio. Vorrei ricordare al signor De Grandis che questi discorsi li ho già ascoltati nel 2006 quando non solo si scoprì la malafede degli arbitri, ma una vera e propria organizzazione finalizzata alla frode sportiva della quale facevano parte: 2 potenti dirigenti della Juve, il vicepresidente della FIGC, i due designatori, un gruppo di arbitri capeggiati da De Santis, tutti personaggi poi radiati. A questo punto sorge spontanea una domanda :" Vuoi vedere che tutti i torti subiti dall'Inter siano figli di una ritorsione nei suoi confronti per i fatti del 2006. Cordiali Saluti".
Alfredo
"Ho deciso di riscrivere, a mente fredda, dopo la sconfitta contro l'Atalanta. Questo perchè tutta la storia fa cardine sul quel rigore assurdo fischiato contro di noi. Stiamo parlando di un singolo episodio, è vero assurdo e inconcepibile, che non può pesare in maniera cosi determinante come si vuole credere. Dopo quel rigore la partita non era assolutamente compromessa, e questo ne converrete, siamo sul 3-2 per noi ed un eventuale assalto Atalantino avrebbe potuto aprirci le strade per contropiedi allettanti. Niente di tutto ciò. Dopo il rigore subito l'Inter è crollata come un castello di carte, ha smesso di correre e giocare. La squadra ha dimostrato una fragilità psicologica imbarazzante, un insicurezza infinita e sopratutto l'assenza di un allenatore o giocatori capaci di trascinare l'Inter alla vittoria con il coltello tra i denti. Come se fosse consapevole della propria insicurezza l'Inter alla prima difficoltà ha mollato (ma non lo scopriamo ora)sul campo di fronte ad avversari di non eccelso valore ma fondamentalmente uniti. Quello che manca è proprio lo spirito di squadra e la compattezza, quello che Mourinho ci aveva infuso in soli due anni, la capacità di soffrire, l'obbiettivo comune. In questi due anni è stata messa in piedi una squadra composta di individualità, senza una logica di insieme e ne paghiamo le conseguenze. E la dimostrazione lampante ne è il mercato di gennaio dove arrivano giocatori che finiscono rapidamente in panchina e cosi partita dopo partita anche i giovani: Benassi? Mbaye? durano lo spazio di 2 partite e finiscono dimenticati. Non so voi cosa ne pensate ma preferisco fare il grande tonfo oggi e resettare tutto per poi poter ripartire con nuove motivazione e giocatori domani. Niente Champions, niente soldi? Pazienza ci è passata pure la Juve ed è tornata alla grande (purtroppo). Ma il pensiero che anche l'anno prossimo dovremmo arrancare è dietro l'angolo. Perchè? Perchè sento la società distante dalle reali esigenze di mercato, sento parlare di riscatti e rinnovi di giocatori che hanno ampiamente superato i trenta anni, di giocatori che non hanno dimostrato di non essere all'altezza o che sono sempre infortunati. E se Benitez (vincitore di una coppa del mondo per club), Gasperini e Ranieri sono stati cacciati per molto molto meno il fatto che Strama sia ancora saldamente in panchina dimostra che Moratti non sà che pesci prendere e cosa fare. Ora sappiamo per certo che l'Inter vedrà la Champions League in TV la prossima stagione e quindi già abbiamo un punto di partenza. Quello che doveva essere un obbiettivo fondamentale della nostra stagione è miseramente svanito in pochi mesi grazie ad una politica societaria di indebolimento della squadra unita ad una gestione tattica della squadra approssimativa. Non ritengo che Stramaccioni sia l'unico colpevole della situazione, cessioni ed acquisti fatti senza un senso logico ma fatti solo in virtù del famoso Fairplay Finanziario, il puntare su giocatori ormai vecchi e usurati, sempre infortunati o fuori condizione e sopratutto non inserire i giovani gradualmente all'interno della squadra hanno portato a tutto questo. Ora bisogna correre ai ripare e SOPRATUTTO fare delle scelte coraggiose: grazie Zanetti, grazie Cambiasso, grazie Chivu, grazie Samuel, grazie Stankovic, grazie Militoma è arrivato il momento di mettersi da parte. Grazie anche a Jonathan, Silvestre, Pereyra, Alvarez, Gargano e soci, abbiamo capito che non siete utili alla cause e cosi via. Grazie Branca ma basta così. Ripartiamo subito perchè una stagione così può capitare ma non deve ripetersi assolutamente".
Fabrizio
"Inter - Atalanta 3-1. Si inventano un rigore contro e l'inter sparisce dal campo. Colpa di un arbitro? Si, solo per il secondo goal dell'atalanta non per il risultato finale. L'inter non può cedere così a meno che non sia diventata un piccola formazione provinciale e senza attributi. Un undici, con gli attributi, divora avversario e arbitro, come l'atalanta ha fatto con noi!!! Ho già scritto qui altre due o tre volte (senza mai essere pubblicato....forse perche troppo poco accomodante)che di Schelotto e Pereira non abbiamo bisogno. Sono forse più belli di quanto sono bravi!!! Non sono da inter. Guarin in questo stato è controproducente, con lui in campo è peggio che giocare in dieci. In dieci si gioca tra chi è in campo, con lui, invece, si gioca anche con lui, che perde palla e fa ripartire i contropiedi. Non ho ancora capito se anche lui non è da inter o se solamente è troppo fuori forma ed allora la colpa è tutta di chi lo schiera. Però un giocatore che, o scarta e perde palla, oppure tira in porta da centrocampo senza beccare la porta (non bastano 3 reti su cento tiri......) ha qualcosa che non va, questo è certo!!!
Strama?!?! Il Mister dei giovani. Beh. Fa giocare con continuità Pereira, mette dentro Schelotto che ha fortemente voluto, in cambio di Livaja, tanto poi in attacco compriamo nonno Rocchi. Benassi, due partite super, poi una gioca completamente fuori ruolo, tanto per.... e poi dimenticato. Pasa, mai dentro o quasi!!! Mancano punte (Dottore!!!!!!) e Strama che fa?!?! Ranocchia avanti con i giovani della primavera in panca. Un centrocampo con Duncan e Benassi se lo sognano tante squadre di A e non ci illudiamo che noi siamo l'inter, perchè magari averli avuti ieri sera. Sono tre, quattro, partite che vediamo Handa in avanti negli ultimi minuti, forse Strama sta pensando a lui come punta per la prossima partita con Carrizo in porta?!?
Caro Mister dei giovani sei andato nel pallone e non dai forza e stimoli ai tuoi. Ho un immagine chiara che conferma questo: il 2-1 della juventus. La palla sta per uscire dal campo, i nostri fermi, i ragazzi di Conte ancora tutti in azione fino a quando non arriva il fischio dell'arbitro. In effetti prendono in tempo la palla e per quando i nostri si riattivano Matri ha già fatto goal.....la grinta di correre fino a quando non c'è uno stop la trasmette il mister, Conte, prima Mou, ieri sera Colantuono. E noi!?!? Piangiamo per un rigore che al massimo consente un 3-2.
Concludo: Mister spiacente ma hai fallito. Ci vuole un cambio a fine campionato con un allenatore che abbia anche uno staff medico di fiducia, un serie di infortuni come quella di quest'anno dimostrano anche la nostra infermeria è da rifondare. Ma chi lo farà, Branca?!?! Presidente, per cortesia ci pensi lei!!!".
Alessandro
"Buongiorno a Voi e a tutti gli Interisti, mi voglio soffermare solo per un momento sul fattore arbitri.
Finalmente il Presidente Moratti dice una cosa chiara e lampante il campionato è pilotato e come ha detto Bonolis e da sempre che si sa chi andrà in Champoions ""il MILAN"" che con il suo Galliani comanda il calcio in Italia.
Ma Il presidente Moratti si è svegliato un pò tardi, queste cose avrebbe dovuto dirle molto tempo prima, al di là degli errori commessi dalla Società e da Branca che sono tanti, ma che ci sia un disegno è ormai chiaro a tutti, solo i milanisti e gli juventini possono dire di no.
Un saluto a tutti".
Domenico
"Sono un grande tifoso che stasera per l'ennesima volta a fine partita sono incavolatissimo con l'arbitro.io nn riesco ad essere tanto critico con la squadra e nn è solo per faziosità ma per tanti motivi che voglio elencare,1)gli infortuni continui di calciatori importanti,a volte qualche ns leggerezza e vabbè,ma mi chiedo è possibile che con chiunque giochiamo in casa o fuori casa (e parlo con i fattiperchè nn mi perdo una partita) nel dubbio ci danno il rigore contro o nn lo danno a ns favore(penso che nn sia mai successo che una squadra del livello inter nn abbia un rigore a favore per 20 giornate),gli episodi di stasera sintetizzano l'andazzo di tutta la stagione,certamente i critici tifosi di altre squadre diranno che nonostante il rigore l'inter vinceva ancora 3 a 2 ed è vero, però l'apisodio a un pò demoralizzato i ragazzi e ringalluzzito l'atalanta che fino a quel momento aveva zero speranze di vincere,inoltre una cosa che mi ha fatto arrabbiare tantissimo è questa ci sono stati ostruzionismi con cadute a terra di 1 minuto da parte degli avversari,5 sostituzioni,perdita di tempo sul calcio di rigore,quando è uscito dennis ci ha messo 1 minuto e 40 secondi e l'arbitro ci da 3 minuti di recupero portati poi a 4 per la lite tra schelotto e gicarini,e dopo tutte queste avversità bisogna anche sentire quei simpaticoni di juventini e milanisti che siamo tornati quelli di quando nn si vinceva etc etc . vorrei che il presidente moratti facesse veramente qualche protesta ufficiale agli organi competenti.
grazie e saluti".
Luigi
"Gentile redazione
mi permetto un commento da interista doc alla situazione attuale. Sono tre gli elementi che attualmente giocano un ruolo: 1) E' la società tutta (presidente, dirigenti, allenatore, giocatori)che esagera nel cercare giustificazioni con l'errore arbitrale di ieri e non solo. E' proprio nella ricerca esasperata di giustificazioni esterne che si vuole in qualche modo mascherare puerilmente la costellazione cosmica di errori clamorosi, giganteschi, autoalimentatisi che sono stati commessi a partire da settembre 2012. 2) la fortuna che adesso è girata, ma fa parte del gioco. Nell'anno del triplete girava tutto a favore ma nessuno lo ammetteva ??!!... e quindi ? E' la vita e che è così figuriamoci il calcio. 3) I programmi prossimi. Tutti cercano ormai di spostare il baricentro su quello che accadrà l'anno prossimo ma è facile e realistico immaginarlo: saremo fuori da tutto tranne campionato e coppa italia con almeno 25/35 giocatori a disposizione tra i pochissimi veramente validi,
i guariti che vogliono riscattarsi, i confermati perchè tanto nessuno li comprerà e i nuovi arrivi sottocosto. Tasso di frustrazione elevatissimo perchè tutti vorranno giocare e paradossalmente non ci saranno partite sufficienti per farli giocare tutti. Il lavoro più utile sarebbe in realtà quello mentale - con il massimo rispetto - destinato a tutti coloro che hanno le maggiori responsabilità societarie. Ma non c'è un coach, uno psicologo o qualcuno esperto che se ne occupa ...? Io sono un formatore e coach e sarei disposto a farlo anche gratuitamente. Forza ragazzi sempre e comunque".
Massimo
"Chiudiamo le porte dell'inter club Caserta fino a fine stagione"
Queste le parole provocatorie del Presidente dell'Inter club Caserta Francesco Egido. Il consiglio Direttivo del club appoggia l'idea del Presidente e decide di cancellare la visione delle future partite dell'Inter dalla sede del club di Caserta.
"E' una vergogna... naturalmente la nostra è solo una provocazione ad una Società che dovrebbe alzare la voce in queste occasioni, ma se non lo fanno loro ci facciamo sentire noi. Siamo stanchi di vedere queste oscenità... non possiamo continuare a vedere la nostra squadra ripetutamente bersagliata dagli arbitri. Il rigore ricevuto contro l'Atalanta è una pura invenzione e quello negato a Ranocchia è la conferma di ciò che l'arbitro ha palesemente deciso di fare questa sera: toglierci i 3 punti. Siamo consapevoli del fatto che la squadra abbia dei limiti tecnici in questa stagione... ma derubarci ripetutamente di 3 punti in questo modo non è giusto...siamo stufi.... spero che la Società si faccia sentire!".
Francesco
"Gentile redazione,
oggi da tifoso nerazzurro dire che sono verde di rabbia non rende minimamente lo stato d'animo e in particolare l'arrabbiatura per quello che è un clamoroso furto arbitrale. La società ha deciso di usare la linea della galanteria cercando di ridurre al minimo proteste e polemiche, ma forse non considerano che siamo in italia e che questi metodi non funzionano. Oggi non c'è il minimo rispetto, ne per i giocatori, ne per il club, ne per la dirigenza ne per i tifosi. L'invenzione di Gervasoni, che ha trasformato un evidente ed INEQUIVOCABILE fallo di Livaja su Ranocchia in un rigore per l'Atalanta è solo l'apice di una sfilza interminabile di torti (che volutamente non chiamo errori) commessi quest'anno ai danni dell'inter. Io da tifoso sono stanco e arcistufo di assistere a questo trattamento, per di più con una società che si ostina a mantenere la linea morbida. Ripeto, siamo in Italia dove le due squadre più tutelate sono la Juventus e il Milan. La prima si fregia di scudetti non riconosciuti apponendo slogan e stelline sulle magliette ufficiali e nello stadio. Manda lettere a tutti gli organi nazionali e internazionale per rivendicare un'innocenza inesistente come più volte ribadito dalle sentenze di svariati tribunali sportivi e ordinari che ne hanno condannato i massimi dirigenti di qualche anno fa e minaccia cause ultra milionarie contro la federazione. L'altra, il Milan, rappresentata da Galliani che su un errore arbitrale (Muntari), per quanto evidente, è riuscito a ricamarci per oltre un anno, quasi come se il Milan non fosse la squadra che ha avuto più rigori regalati negli ultimi 5 anni. Ovviamente super tutelata dallo strapotere mediatico del suo presidente. E noi??La nostra società che approccio usa??Il bon ton!!!La conseguenza è che ad oggi ci sono letteralmente saliti con i piedi sulla testa, ci umiliano con provvedimenti ridicoli che ci hanno danneggiato in maniera vergognosa. Guarda caso poi le batoste più importanti sono arrivate proprio quando eravamo a ridosso della Juve e oggi che potevamo avvicinarci al terzo posto del Milan. E' il momento di finirla con le buone maniere. Ci vuole una forte presa di posizione sia a parole che con i fatti. Non è tollerabile vedere che non ci viene concesso un rigore a favore da oltre un girone e che contemporaneamente vengono letteralmente inventati rigori contro di noi.
BASTA!!!L'inter merita rispetto e lo meritano i suoi tifosi, visto che gli organi sportivi competenti non sono in grado di garantircelo tocca allo società imporglielo in un modo o nell'altro".
Gaetano
"Carissimi tifosie dell'inter vorrei dire solo una cosa:io mi sono stancato di vedere certe ORRORI arbitrali solo contro l'inter e invece le altre squadra hanno aiuti a gogò. Moratti ascoltami ritira la squadra dal campionato italiano proviamo a chiedere di giocare in qualsiasi campionato tranne questo è una VERGOGNA,questo campionato mi ricora tanto quello del 1998 oppure del 2002,comunque RITIRA LA SQUADRA e sempre forza INTER".
Antonio
"Eccoci ancora un lunedì mattina a commentare l'ennesima sconfitta contro squadre che (ahimè) dovremmo sbranare. Premesso che l'errore arbitrale è stato macroscopico, trovo imbarazzante attaccarcisi per giustificare la prestazione sportiva.
E' ormai da tempo che leggo editoriali in cui si diquisisce di tutto e niente, mai però nessuno di voi, che dica o scriva che è oramai da tempo che non si vede giocare a calcio la nostra amata squadra.
Atalanta,Siena,Cagliari,Palermo,Genoa,Torino (non Real, Bayern o meglio Barecellona) sono venute a Milano e ci hanno dato lezioni di calcio. A parte il fatto che giocatori come Pereira, Rocchi, Alvarez, Silvestre, Guarin, Nagatomo noi li vedevamo giocare in squadre minori (e credetemi altre squadre hanno organici migliori del nostro vero caro sig. Branca) la cosa preoccupante è la totale incapacità dei nostri a creare gioco. Quindi per ripartire oltre a ringiovanire la squadra bisogna affidarla a chi veramente capisce di calcio, a chi veramente ama i nostri colori, a chi fa giocare i nostri con gli occhi della tigre. Sarà forse un paragone un pò superficiale ma vi ricordate come era considerata la difesa della juve 2 anni fa? Beh gli stessi uomini messi in campo diversamente, con più cattiveria agonistica, con un'organizzazione di gioco corale sono diventati i migliori. Forse un motivo ci sarà...e non è solo merito o demerito degli arbitri. Abbiamo un presidente innamorato come pochi, bisogna che qualcuno gli speghi che imitare gli altri non è peccato ma è segno di umiltà e intelligenza".
Michele
"Gentile Redazione, scrivo per esprimere il mio senso di frustrazione e disgusto per quello che sta accadendo fuori e dentro il campo da gioco: paradossale credo sia il termine adatto, ennesimo episodio inconcepibile della stagione. Sin da quel Juventus Inter del 3 novembre scorso si sono susseguiti torti arbitrali in quantità disarmante e di un evidenza scandalosa; se a questo ci aggiungiamo gli infortuni si chiude il cerchio e si raggiunge l'obbiettivo: danneggiare l'Inter! Perchè se 2 indizi non fanno una prova, qua di indizi ce ne sono in quantità e da un po' di tempo ormai.
Sembra di essere tornati al passato: la realtà è così evidente che viene rifiutata, alleggerita, sminuita. La prostituzione intellettuale in tal senso è tornata a pieni regimi, sento dire in continuazione che l'Inter è una squadra senza gioco, senza idee, senza spina dorsale, che le sconfitte alla fine sono meritate aldilà dei torti e via discorrendo; è vero che la squadra ha limiti evidenti, ma questi limiti sono stati per lo più il frutto dei continui ostacoli posti dalla classe arbitrale che hanno tolto punti pesanti e certezze! Gli infortuni hanno fatto il resto.
Il calcio in Italia è tornato ad essere uno sport sporco, o meglio, non ha mai smesso di esserlo; credere ancora alla buona fede è ridicolo.
Io sto con Stramaccioni e col Presidente Moratti, perchè oggi è importante restare uniti, contro tutto e tutti come già abbiamo fatto nel recente passato".
Francesco
"Gentile redazione, dopo l'ennesimo episodio di ieri come sempre a favore del milan (espulsione clamorosa per tomovic) e a sfavore dell'inter (un altro rigore negatoci, un altro rigore contro di noi senza motivo), ho capito definitivamente che il campionato è assolutamente falsato perchè, oltre a juve e napoli che meritano i primi due posti, il terzo posto era conteso fra inter e milan. e indovinate chi gli arbitri o chissà chi han voluto premiare? ovviamente il milan, perchè una champions senza il milan non è una champions. tutto ciò soprattutto da quando è arrivato balotelli, ma credo che la chiave della stagione dell'inter (oltre agli infortuni assurdi) sia stata quel benedetto/maledetto 3 novembre, perchè da allora nessun rigore a favore, tantissime ammonizioni con conseguenti espulsioni per diffida e polemiche inventate dai giornalisti (caso Sneijder, poi lite normalissima tra Cassano e Strama) che hanno fatto male all'ambiente. lo ha detto Strama, lo ha detto Moratti, lo ha detto uno che non è stupido affatto come Bonolis, ma soprattutto lo ha detto un uomo che non si lamenta mai e a 40 anni ne ha di esperienza....campionato FALSATO DI BRUTTO! era gia scritto dall'inizio che il milan dovesse andare in champions, con le buone o con le cattive, pur avendo una rosa mediocre apparte l'attacco, d'atronde quando c'è berlusconi di mezzo...".
Nicolas
"Ancora una volta, l'ennesima in questa stagione (non parliamo di tutti i torti degli ultimi anni!!!), toglie 3 punti pesanti e meritati all'Inter!
E' una situazione vergognosa! 2 Rigori netti per l'inter non dati e uno vergognoso e inesistente regalato all'atalanta...
Io mi chiedo dov'è la società? Dove sono gli Oriali, i Paolillo e i Mourinho che sbandieravano ad alta voce davanti al mondo intero i continui torti subiti?
Non è ammissibile che una società come l'Inter da 20 partite non riceva un rigore a favore!
E' semplicemente vergognoso!
Adesso i signori dirigenti Branca, Ausilio, Fassone etc... vadano davanti ai giornali e comincino a fare il loro lavoro, difendere l'Inter!".
Giuseppe