Esposto contro la Juve: altri pareri dei tifosi
"In relazione all'articolo del lettore Salvatore sull'esposto (senza risposta) fatto alla FIGC contro il comportamento della Juventus, vorrei sottoscriverlo e propongo alla Redazione di FCInterNews di farsi promotrice di una sorta "class-action" dei tifosi nerazzurri a sostegno dello stesso esposto"
Valerio
"Permettetemi, Vostro tramite, di portare il mio plauso e tutta la mia stima ed apprezzamento al Sig. Salvatore, autore dell'esposto alla Figc ed al Coni, da Voi pubblicato nella giornata odierna. In ogni Paese civile che si rispetti, e non in una repubblica delle banane dove viviamo, con delle istituzioni forti, serie ed auterovoli, nessuno si permetterebbe mai di contestare in modo reiterato e pubblico le decisioni che queste ultime hanno legittimamente preso. Una Federazione che abbia un minimo di dignità avrebbe già da tempo chiuso la bocca (si intende sportivamente) ad una società che non manca occasione per arrogarsi la propietà di titoli sportivi che non le appartegono, in quanto sottratti sulla base di regolari sentenze degli organi federali preposti. Una Federazione così avrebbe già sanzionato sportivamente ed economicamente chi, come se nulla fosse, rivendica senza alcuna ragione ciò che non gli appartiene. D'altronde non ci possiamo aspettare altro, visto che il massimo esponente di detto organo, in occasione della recente inaugurazione dello stadio juventus, invece di alzarsi e di andarsene, sopporta tranquillamente seduto in tribuna l'ostinata ostentazione che quella società fa senza pudore dei titoli che la federazione da lui stesso presieduta gli ha sottratto. Siamo davvero al paradosso. Meno male che almeno il nostro Presidente ha avuto il buon senso e la decenza di non partecipare a quella pagliacciata. Complimenti quindi al Sig. Salvatore e a tutti voi. Un saluto e sempre forza Inter".
Alberto
"Gentile Redazione,
credo che sia arrivato il momento di agire. Ormai stanchi dai continui attacchi da parte del popolo bianconero, come se la colpa di quanto successo in Calciopoli sia la nostra, che il titolo 2006, assegnatoci, sia una nostra richiesta e non un’ imposizione della UEFA che pretese una classifica con un campione d’ italia per far accedere le squadre italiane nelle competizioni europee ( ricordo che i preliminari di Champions League li giocò il Chievo di Del Neri, perché questa società doveva rinunciare ad incassi e diritti europei solo perché il titolo doveva rimanere vacante secondo il popolo zebrato). Sono d’accordo con Salvatore che ha presentato quell’ esposto alla F.I.G.C., anzi visto che la tifoseria juventina vuole muoversi in corteo per farsi sentire e rivendicare quei titoli, credo che sia il caso che l ‘esposto di Salvatore venga sottoscritto da più tifosi e fatto valutare da avvocati esperti in materia per essere poi presentato. Io sono disposto a partecipare, perché a tutto c’è un limite, e visto che i toni non si abbasseranno mai finchè non ci vedranno condannati, allora occorre iniziare a difendersi. Mi spiegate perché Moggi tira fuori solo telefonate dell’ Inter??? Vuol forse far credere che nelle telefonate che i suoi avvocati hanno analizzato non c’è niente dei vari Meani, Della Valle etc etc..."
Massimiliano