.

"Forlán, niente Champions. E dov'è il problema?"

di Redazione FcInterNews

La notizia di Forlan che non può giocare in Champions(fino a gennaio) ha destato clamore..la Gazzetta come al solito titola in prima pagina a caratteri cubitali come tutte le volte che c'è da screditare l'Inter o la sua dirigenza. Non pensiamoci, siamo abituati ad essere sempre soli contro i media. Vi fornirò un po' di motivi perchè la cosa(almeno personalmente) non dispiace più di tanto:
1)Concordo innanzitutto che l'errore è abbastanza grave ma, voglio dire...Era un'occasione imperdibile, un giocatore di livello internazionale come Forlan a 5 milioni..che si taglia l'ingaggio..quando ci capita più?Se l'avessero scoperto prima probabilmente non l'avrebbero più preso..ma avrebbero rinunciato per 6 partite a un giocatore che poteva fare la differenza in altre 38(almeno)..
2)Alla distrazione della dirigenza ha rimediato un po' anche la fortuna..abbiamo beccato nel girone Cska,Lille e Trabzonspor(se si scrive così)..Avremo Milito e Pazzini in formissima,uno Zarate voglioso di fare bene e Sneijder per cui tutte le parole sono sprecate, semplicemente l'uomo in più. Analizziamo le partite, vedendole con l'occhio di chi si aspetta qualcosa di più dall'Inter che dalle altre squadre,perchè ammettiamolo, se non riusciamo a passare il turno anche senza Forlan, sarebbe davvero grave..Col Trazb. spero proprio che siano 2 vittorie,col Cska senza Honda e Akinfeev(eroe all'andata dei quarti di due anni fa) spero anche di ottenere due vittorie,o al massimo vittoria-pareggio...infine con il Lille, campione di Francia, con Hazard e Joe Cole..non è da sottovalutare ma immagino che almeno a San Siro dovremmo trionfare..il bilancio sarebbe di 4/5 vittorie su 6 partite..numeri con cui il turno si passa assolutamente..e poi nelle partite in cui si comincerà a fare sul serio Forlan ci sarà.
3)Terza e ultima motivazione, di carattere più tecnico, ma non meno importante delle altre : Fino a Gennaio avremo un giocatore sempre fresco nelle gare di campionato, che di conseguenza si porterà anche meno fatica alla fase a eliminazione diretta...non è da poco anche questa considerazione..

Spero, insomma, di aver rassicurato buona parte degli interisti che a sentire il tono tragico dato alla vicenda dai media, sono subito corsi a incolpare la dirigenza e a rimangiarsi tutte le belle parole di questi giorni per ritornare a quelle che imperversavano intorno al 25 agosto o giù di lì".

Antonio

 


 


Altre notizie