.

"Forlán non mi convince, ecco perché"

di Redazione FcInterNews

"Per tanti,troppi motivi Forlàn non può essere l'uomo giusto per l Inter,non sono infatti compatibili con le necessità della squadra né il suo ruolo(sarebbe la quarta punta centrale)né la sua età(32 anni)né il prezzo che si andrà a pagare all' Atletico Madrid e allo stesso Forlàn( 14 milioni fra indennizzo ai colchoneros(5) e stipendio biennale del calciatore).
Con il suo acquisto inoltre non si difenderebbero gli investimenti fatti su Pazzini e Castaignos,che troverebbero inevitabilmente meno spazio,e non si andrebbe a risolvere quello che al momento risulta essere il problema principale dei neroazzurri: le fasce laterali.
Si è proprio questo ciò che sembra ovvio oramai a tutti e che lo stesso Gasperini ha richiesto: due esterni rapidi in grado di creare la superiorità numerica e andare sul fondo per il cross ed un centrale di centrocampo con caratteristiche diverse da quelli attualmente in rosa.
La scelta di Forlàn sembra dunque più un colpo ad effetto per suscitare emozioni nei tifosi meno attenti( Il giocatore è nella face calante della sua carriera:8 reti in 32 presenze nell ultima Liga)che un bene di prima necessità per la squadra.
Un colpo ad effetto che in realtà toglierà spazio e visibilità ad atri giocatori più giovani in rosa ed andrà a diminuire le(già scarse)disponibilità economiche per le operazioni in entrata veramente necessarie".

Eugenio

 


Altre notizie