.

"Gasperini non è un allenatore da Inter"

di Redazione FcInterNews

"Cara Redazione aveva riposto tanta fiducia nel nostro Presidente, mi fidavo di lui, ma la scelta di Gasperini come nuovo allenatore mi ha deluso profondamente.
Avevo da poco rinnovato il mio posto allo stadio, ma oggi se potessi chiederei il rimborso.
Gasperini è un buon allenatore, ma non da grande squadra, non da INTER.
Le sua squadre Giocano con la difesa a 3 mentre la storia dice che si vince con quelle a 4.
Il suo passato è a tinte bianconere come lo era quello di Lippi…
Se il presidente si è stufato di investire per la nostra Beneamata si faccia da parte tanto ormai la storia l’ha scritta.
Sono tanto pessimista e con il morale sotto i tacchi per la gestione dell’allenatore e del mercato, spero tanto di essere smentito dai fatti e di non dover andare a seguire la mia squadra del paese, che gioca in terza categoria, la domenica per non rischiare di rompere il televisore…"

Pasqualino

 

"Vi prego svegliate anche me.

Fiducia, esperienza, carisma. Questo era l'identikit tracciato dal presidente Moratti giorni fa. "Tifosi abbiate fiducia, non vi tradirò".

Da ieri Gianpiero Gasperini è vicinissimo alla panchina dell'inter. Una bravissima persona, a mio avviso la migliore soluzione italiana tra quelle disponibili. Ma noi siamo l'inter, siamo la squadra campione del mondo. Non possiamo prendere Gasperini, una 4-5 (ho perso il conto) scelta. Sarebbe un errore incredibile, rimandare anche quest'anno, non avere un vero progetto in vista di non so di cosa.

Presidente ha valutato la reazione dello spogliatoio?. Con quale motivazione i nostri campioni affronteranno la stagione con una situazione del genere?.Wesley Sneijder, Samuel Eto'o, Lucio.. no presidente, lei più di ogni altro sa benissimo che non può essere Gianpiero Gasperini, non può tradirci in questo modo dopo averci chiesto la Sua di fiducia.

Non chiediamo Fabregas, non chiediamo Sanchez presidente, non li abbiamo mai chiesti, vogliamo un allenatore da Inter, vogliamo un progetto,oggi, non appesi a chissà quale umore proveniente tra un anno dalla Spagna o da altra parte.
Anche perchè con un' altra stagione come quella passata, i rischi sono tanti. A partire dal piazzamento in campionato(solo 3 squadre in europa e attenzione a napoli roma e juventus sul mercato), a partire dalla distruzione economica del valore dei nostri giocatori (Presidente pensa che con una stagione come quella passata, sneijder possa ancora valere 45 mln? Dove prendiamo i soldi?)
Quest'anno era l'anno per cambiare, per costruire il futuro. Vendere anche qualche big, e prendere giovani di talento, perchè come dice il nostro Direttore non possiamo sbagliare nulla per il futuro. Come possiamo pensare di far questo, scegliendo una guida tecnica di cui non si è convinti, che è palesamente non da inter, che non rappresenta di certo il massimo per l'appeal necessario sul mercato per attrarre giovani talenti ambiti da tuti?.

Presidente lasci stare sanchez, venda sneijder, sostituisca eto'o ma ci prenda un allenatore di cui è convinto, prenda Guus Hiddink, un maestro, un mourinho (magari mio figlio non ci è andato lontano..), gli affidi un progetto che preveda anche qualcosa di diverso, faccia quello che deve, che c'è da fare sia in termini di tempo che in termini economici (e si faccia valere con il psg visto che a noi arrivano a chiedere anche 15 mln).

Lei non è convinto Presidente, lo so, ci rifletta bene, non puo tradirci, non lo ha mai fatto. Si fidi del suo istinto, so che non corrisponde a Gianpiero Gasperini. Lasci stare Guardiola, se vuole distruggere questo valore allora si prenda una vacanza di un anno, ma se vuole continuare a stupire, prenda Hiddink, faccia l'impossibile per lui. e insieme costruiremo il futuro anche con sacrifici e rinunce importanti. Perchè noi siamo speciali, ma mai ridicoli".

Piero
 


Altre notizie