"Gasperini, ora fai un passo indietro!"
"Gentile redazione, purtroppo, i timori più volte paventati dalla carta stampata sulla tenuta difensiva dell'Inter targata Gasp si sono concretizzati. Seconda sconfitta in altrettante uscite ufficiali, 6 gol subiti. Se poi pensiamo al precampionato i numeri diventano ancor più allarmanti, 8 gol presi tra City, Olympiakos e Chievo. Nonostante ciò si insiste nell'equivoco di voler snaturare le caratteristiche dei giocatori sull'altare di un credo tattico che lascia quantomeno perplessi. La rosa allestita è di prim'ordine ma occorre valorizzarne le caratteristiche. Abbiamo attaccanti stellari e il miglior trequartista in circolazione pronto ad innescarli e cosa facciamo? Lasciamo quest'ultimo inizialmente in panchina e le punte a ripiegare sui terzini avversari.
La mia impressione è che il tecnico non abbia ancora capito che deve adattarsi all'Inter e non viceversa. Occorre più filtro a centrocampo per ritrovare gli equilibri di una difesa che dovrà schierarsi necessariamente a quattro. Ciononostante il Gasp, anche ieri, ha rilasciato dichiarazioni un pò troppo simili a quelle del post-partita di Inter Chievo. Tutti aspettavano l'Inter al varco e lui non ha fatto niente per zittirli. Anzi.
Comunque siamo ancora all'inizio e l'importante per il tecnico è fare un bagno di umiltà e capire la necessità di cambiare, altrimenti sarà lui stesso ad essere sostituito. Moratti lo ha già avvertito. La domanda comunque è: perchè è stato scelto Gasperini alla luce del suo credo tattico non certo consono all'Inter???
Francamente sarebbe troppo grande il rammarico se si buttasse via la stagione, perché ritengo la squadra allestita altamente competitiva.
Comunque, cerchiamo di rimediare agli errori e guardiamo al futuro con fiducia e sempre forza Inter!
Colgo l’occasione per complimentarmi con la Redazione per il lavoro che ogni giorno svolgete per tenerci costantemente informati sulla nostra Beneamata".
Rosario