"Giovani poco impiegati? Io la vedo così"
Io sono un po’ stufo che tutti scrivano dell’errore dell’Inter, del rimpianto Destro. Così, senza analizzare seriamente i fatti. Destro è stato lasciato al Genoa per avere ranocchia, in un momento in cui in attacco avevamo Etò, Milito, Pazzini, scusatemi se è poco. In un momento in cui abbiamo preso Pazzini che ha segnato a raffica e che Destro non aveva ancora dimostrato nulla. Adesso sta facendo buone cose con il siena e ha fatto un goal super con la U21. Ma lo stesso goal lo riuscirebbe a fare se a marcarlo ci fosse Thiago Silva o Chiellini o Maggio? Poi gli stessi che criticano la cessione di Destro sono quelli che dicono che l’Inter non deve prendere promesse ma giovani già affermati, ecco appunto, è stato ceduto Destro, ma sono arrivati Pazzini (nel suo ruolo) e Ranocchia in difesa, operazione perfetta, dispiace aver Dovuto cedere Destro, ma non si possono tenere tutti.
Adesso vedremo cosa succederà con il portiere, in questo momento c’è abbondanza Viviano, già affermato ormai, Bardi e Belec ottimi giovani e Leali del Brescia, Qualsiasi decisione prendiamo sarà sbagliata per i media, il portiere è uno e abbiamo ben 4 validissime alternative. Faccio solo un esempio, supponiamo che teniamo Bardi e diventa titolare della nazionale o il secondo di Leali, ci diranno che abbiamo sbagliato e abbiamo il rimpianto a turno, per avere lasciato andare Viaviano e Belec e per non aver preso Leali, molto probabilmente almeno uno di questi sarà di Milan e Juve e allora apriti cielo, come per Bonucci, ma alla fine è meglio Ranocchia e Bonucci verrà scalzato da Caldirola.
E questo ci porta al mancato utilizzo di Luca, credo sia stato fatto per “proteggerlo”, mi ricordo che lo scorso anno, mi sembra Biraghi, contro la Lazio fu crocefisso per aver fatto un solo errore in tutta la partita, Chivu e Lucio hanno fato anche loro grandi cazzate, e li ritengo responsabili di alcune sconfitte, ma hanno le spalle larghe, un solo errore simile da parte di Luca e sarebbe stato massacrato, questo credo sia stato il raginamento, anche perché un conto è giganteggiare contro i pari età o in olanda, altro conto è avere di fronte Ibra o Cavani o Vucinic. Io personalmente gli avrei dato un po’ più di fiducia (anche se quando c’era la possibilità ricordiamoci che era infortunato), ma posso comprendere il ragionamento.
FORZA INTER!!!"
Christian