.

Grande soddisfazione nei tifosi dopo il 7-1 di domenica

di Redazione FcInterNews.it

"Buonasera, partita perfetta! vittoria esagerata! contro l'Atalanta dell'acido Gasperini,malox a volontà per lui, ma grazie di cuore agli atalantini per aver ceduto a noi lo splendido Gagliardini, centrocampista fantastico che gioca benissimo lui e merito ancora maggiore fà giocare bene la squadra...campione!
Perdono per quelli che hanno criticato Icardi, destinato a diventare uno dei migliori uomini d'area della storia del calcio mondiale, il ragazzo è forte come un toro; sveglio come un rapace; letale e veloce come un serpente; dominante come un leone; e tremendo come lo squalo che sente l'odore del sangue, come si fà a criticare uno così?? Nemmeno chi è stato colpito dalla "Sindrome di Maxi Lopez" lo può fare..fuoriclasse!!
Onore al genietto Banega finalmente uscito dalla lampada; il miglior acquisto nel rapporto qualità/prezzo dell'ultima estate....maghetto!!!!
Ottima partita di tutti gli altri; senza dimenticare Brozovic, che secondo me è fortissimo e quindi incedibile!!
Per il futuro tra i nomi fatti in settimana No! a Petagna troppo macchinoso; No! a Berardi, che dal debutto in serie A non è più migliorato e secondo me non ha la testa da campione, troppi cartellini; decisamente migliore Bernardeschi!!! siamo in cerca di giovani del vivaio per le famose liste, oltre a Benassi occhio a Duncan secondo me molto bravo e utile...Amatela!!!!".

Diaz

 

"Buonasera Redazione,
"Habemus Squadra". Finalmente uno scontro diretto vinto alla grande contro una compagine rivelazione del campionato, e sopratutto contro un allenatore a noi indigesto da un po di anni a questa parte. Mi verrebbe da dire " Gasp..ita" che scoppola. Oggi i ragazzi hanno punito la presunzione e l'arroganza di Gasperini che alla vigilia di questa partita, a suo dire avrebbe vinto con disinvoltura. Voleva dare una lezione di calcio alla sua ex squadra, beh è andato via da S.Siro carico di meraviglia. Era venuto per giocare una partita di calcio, e invece si è ritrovato su un campo da tennis a disputare un set e perdendo meritatamente per 7 a 1.
Che dire, prestazioni eccellente di tutti i ragazzi, e l'unica nota dolente e che......con un Pioli dall'inizio di stagione l'Inter dove sarebbe ora? Per ora dobbiamo accontentarci, peccato per quella sconfitta contro la Roma, quest'ultima continua a correre, come del resto anche il Napoli, viviamo nella speranza che prima o poi queste squadre steccano e noi dovremo essere lì pronti ad approfittarne.
Forza Inter".

Giuseppe

 

"Cara Redazione,
scrivo l'indomani della strabiliante vittoria contro l'Atalanta per 7-1.
Preciso che con Mazzarri le due vittorie per 7-0 sono state succedute da sconfitte e prestazione abbastanza negative, vediamo di non ripetere i soliti errori e già contro il Torino dimostrare che non era l'Atalanta scarsa ma che eravamo noi i più forti. La squadra ha giocato molto bene, non posso trovare punti deboli o cose che non sono andate, l'unica è il gol preso a fine primo tempo quando avevamo staccato la spina ma sul 5-0 è comprensibile, la ripresa è stata ottima anch'essa. Per rendre questa squadra al pari di Napoli e Roma ma anche e soprattutto al pari della Juventus bisogna intevenire ancora e bene. Se è vero quello che si dice in giro, cioè che il mercato estivo sarà senza restrizioni Uefa per il fair play allora si che si può investire per tornare ai piani alti. Partiamo da un punto che a me sta molto a cuore: il trequartista. Ok ieri Banega ha giocato un ottima partita ma contro Roma e Juventus non è affidabile, se è vero che la Juventus sta cercando Di Maria, allora noi dobbiamo e sottolineo DOBBIAMO rubarglielo, con un Di Maria in più in attacco il potenziale della squadra salirebbe alle stelle.
2) Il regista: il duo Kondogbia-Gagliardini è ottimo, tutte le volte che hanno giocato assieme hanno ben figurato e io lo lascerei stare. Serve però sempre il regista per variare le scelte, magari anche per far rifiatare i giocatori. Poi abbiamo Europa e Coppa Italia il prossimo anno da disputare per bene. Regista=Verratti. Il suo agente ha indirettamente aperto ad un addio, "Valuteremo la situazione", uguale forse ce ne andiamo. Con Verratti in mezzo al campo saliamo di livello anche in quella parte del campo.
3) La difesa, abbiamo 4 difensori che posso essere considerati tali: Miranda, Medel, Murillo, D'Ambrosio. Servono almeno un centrale e due terzini. Se per il centrale è facile: Thiago Silva, Marquinos, Manolas sono alcuni ottimi nomi, per il terzino la questione si complica. Azpilicueta, Marcos Alonso sono ottimi ma anche lo stesso Miangue non era male, basta farlo crescere.
4) I ritocchi: secondo portiere dobbiamo prendere Scuffet dall'Udinese. Il vice Icardi può essere benissimo o Bahebeck del Pescara o Petagna dell'Atalanta. Io prenderei anche un altro centrocampista forte, che può dare sicurezza ed esperienza, come Strootman, Thiago Alcantara, Fabregas.
5) Uscite: Brozovic, Banega, Palacio devono essere venduti. Almeno 40 milioni li ricavi. 
Rosa:
Handanovic/Scuffet/Berni
D'Ambrosio/Ansaldi/Azpilicueta/Nagatomo
Miranda/Medel/Murillo/Thiago Silva/Manolas
Gagliardini/Kondogbia/Verratti/Strootman/Joao Mario/Thiago Alcantara
Candreva/Perisic/Gabigol/Di Maria
Icardi/Bahebeck/Eder

24 giocatori di talento che possono insidiare il dominio Juventus degli ultimi 6 anni.

Un saluto".

Davide

 

"Bravissimi i ragazzi contro lAtalanta, un'ottima Atalanta partita col piglio giusto. Un Atalanta che, onori al merito, sta facendo un campionato strabiliante e pochissimi giorni fa ha annichilito il Napoli in casa propria. Proprio quel Napoli reduce da una vittoria fresca fresca contro la Roma che veniva da un filotto davvero impressionante di risultati utili consecutivi. Se si puo' adottare la proprieta' transitiva al calzio questo tennistico risultato dovrebbe farci capire parecchie cose. Non posso nn vedere certi segnali strani nel campionato italiano che oramai sono diventati vezzo e che quindi nn fanno neppure + notizia. La partita di Roma (con il Napoli) suona tanto di biscotto all'italiana, in fondo lassu sono 3, da diversi anni, normale che tanta convivenza susciti un po di cameratismo. Ma veniamo al titolo di questa missiva. Cosa sarebbe successo se avessimo giocato cosi contro la Roma ? Non voglio certamente applicare la proprieta' transitiva ma credo che se avessimo avuto 
 lo stesso piglio che abbiamo avuto oggi nn ci sarebbe stata partita, soprattutto ripensando all'arbitraggio ridicolo con i rigori solari nn dati e il fallo in partenza del pur bravo giocatore belga che ha di fatto stroncato ogni nostra velleita'. Ad ogni modo, evitando piagnistei mazzariani, imputo la nostra caduta contro i romani ahime (vado contro tendenza) ai pessimi precedenti di Pioli proprio contro i romani. Credo che sia mancato di sfacciataggine dato che avrebbe dovuto impostare la partita allo stesso modo con cui l'ha impostata oggi contro i bergamaschi. Di fatto in quella partita abbiamo perso le nostre ali, veri punti di forza.
Mi auguro vivamente che Pioli abbia imparato la lezione e quando dira' di nuovo "Noi Siamo l'Inter", spero vivamente che sia lui il primo ad esserne convinto xe' i giocatori, certe sensazioni le capiscono +o- inconsciamente.
Vorrei spendere 2 righe per parlare di Kondo: ho sempre creduto in lui, SEMPRE. E' un giocatore da potenziale enorme con margini di miglioramento notevoli considerando l'eta'. Deve migliorare il tiro. Molti dicono che lui gioca cosi' xe' adesso c'e' Gagliardini a supporto. Io nn concordo xe' Kondo da quando c'e' Pioli e' tornato a livelli di prestazione e intensita' altissimi. Infine, vorrei fare una citazione per il maestro di travasi di bile, Gasperini: proprio in settimana ha detto che nn avrebbe accettato uno scambio alla pari fra Kondo e Kessie .... credo che sia sotto gli occhi di tutti cosa e' accaduto in campo quest'oggi. Forza Pioli, avanti con coraggio ! Amala !".

Stefano


Altre notizie