"Grazie Repice, signore dei radiocronisti"
"Francesco Repice, tifoso romanista per sua stessa ammissione, è stata e sarà per sempre la voce “principe” della indimenticabile notte di Madrid. Francesco Repice ha regalato ai tifosi neroazzurri un commento pieno di professionalità, tecnica giornalistica e soprattutto tremendamente emozionante. Le citazioni della grande Inter di Herrera durante la premiazione, la dedica ai miti neroazzurri così come a tutti gli altri tifosi neroazzurri che oggi non sono più con noi, i commenti ai gol di Milito e il mitico “ha segnato l’Interrrrr!” gridato nella notte di Londra così come ai gol segnati da Snejider, Maicon e Milito al Barcellona sono l’eco indimenticabile che ogni tifoso interista si porterà dentro per sempre.
Così, il Signor Francesco Repice con una performance professionale finalizzata a far provare ai tifosi neroazzurri le stesse emozioni di chi, come me, quella sera era al Bernabeu, ha stracciato la concorrenza fatta di showman impomatati che fingono di essere commentatori neutrali nascondendo goffamente la passione da ultrà per la propria squadra inserendo nei propri commenti qualche urlo da stadio che ha l’unico pregio di fargli andare via la voce.
Grazie Signor Francesco Repice, Signore dei radiocronisti, Signore dei commentatori e uomo innamorato del calcio, non per la visibilità e i denari che fa guadagnare ma per le emozioni che sa regalare, quelle emozioni che solo lei sa trasmettere e che ha saputo regalare a tutti i tifosi neroazzurri".
Lorenzo