.

I giovani e il compleanno del presidente

di Domenico Fabbricini

"Ciao a tutti,
vi leggo tutto i giorni e spesso, complimenti; voglio solo dire la mia, ringrazio la società per quello che ha fatto e che farà,ma qualche giocatore italiano, lo vogliamo comprare? Vogliamo veramente dare Acquafresca in comproprietà se ci va bene, magari poi tra uno o due anni lo riprendiamo al triplo di quello che vale oggi? Penso di interpretare il pensiero di altri tifosi, che la pensano come me, e siamo in tanti! So che la società seguirà la sua politica, ma ci sono tanti giocatori italiani che valgono quanto qualche nostra riserva che non gioca quasi mai e quando lo fa....per carità! Vi ringrazio per avermi fatto dire la mia...speriamo di festeggiare tutti Domenica sera e sparo che possiate avere il posto al Meazza che vi spetta di diritto".
AM

"Innanzitutto Augurissimi Presidente... La sorte ha voluto che in coincidenza del Suo compleanno l'Inter festeggi il punto di incontro tra la fine di un ciclo meraviglioso (due Coppe Italia, tre Supercoppe, quattro Scudetti, oltre la precedente meragliosa Coppa Uefa del '98) e l'inizio del nuovo ciclo (quello nazionale, europeo e mondiale...INTERNAZIONALE). Si, da oggi gli interisti sono convinti di questo. Per il nuovo ciclo, però, occorrono acquisti di giocatori forti ma soprattutto ancora motivati. Quindi, se malauguratamente Ibra va via, non si pensi a rimpiazzarlo con E'to o Drogba, ma con Benzema e qualcosa di simile. L'Inter è anche un pò costretta a aprire il nuovo ciclo considerato il numero di giocatori... esausti e sempre infortunati e non (o non più) da Inter che vanno sostituiti (Vieira, Jimenez, Crespo, Cruz, Rivas, Figo, Adriano, Obinna, forse Mancini, Quaresma, e così via). Ridicoli e in mala fede i media quando ancora parlano di una rosa ampia. Sono due anni, e forse più, che a centrocampo giochiamo sempre con Zanetti (35 anni), Cambiasso e StanKovic, senza ricambi (per favore risparmiateci a centrocampo Burdisso o Maxwell o Figo ormai, mi dispiace dirlo, con le stampelle; senza un centrocampista dal cambio di passo e profondità in grado di fare sovrannumero). Quest'anno per fortuna non si sono infortunati Zanetti e Cambiasso e abbiamo Muntari. Quest'ultimo dal gioco poaco appariscente, ma essenziale per pressing, marcatura e un accenata profondità. Per favore, non fateci leggere che va al Totthenham in cambio di Modric (un normale Pasquale Foggia del campionato inglese) o di Jenas (un Vieira di colore bianco).
Comunque, Presidente, siamo fiduciosi e consapevoli di dover apettare lo "SCUDETTO" per annunciare la rosa rinnovata di 24 giocatori tutti sullo stesso livello.
Infine, nel rinnovare al Presidente gli Auguri e felicità agli interisti che festeggiano nello stresso giorno il compleanno, una simpatica ridicola chiusura. Quelli del Milan hanno avuto l'idea di festeggiare il loro ennnesimo anno (con "zero titoli") felici e sorridenti ripresi dalle telecamere di televisioni e dai taccuini di giornalisti...compiacenti.Qualcuno, li riporti in terra e soprattutto riporti loro...MOGGI".
F.A.


Altre notizie