.

"I sassolini legittimi di Rafa Benitez"

di Redazione FcInterNews

"E alla fine anche il buon Rafa sbroccò, dimostrando di non essere solo quel pacioccone che tutti pensavano.
Apprezzo molto questa reazione d'orgoglio che ovviamente se avesse fallito il mondiale sarebbe stata fuori luogo. Rafa ha invece aspettato il momento giusto per togliersi qualche sassolino dalla scarpa.
4 acquisti per cercare di riportare l'Inter ancora una volta sul tetto d'Italia e d'Europa.
Io penso siano facilmente individuabili. L'Inter ha bisogno di un difensore centrale che sostituisca Samuel: Ranocchia, non Barzagli (!), di un terzino sinistro che giochi al posto di Chivu (inadatto), e di Santon (deludente): gente come Evrà, Cole, Clichy, Lahm (difficile) o Cissokho, non Moretti (!!), di un centrocampista: si parla di Inler, anche se a me piacerebbe più un Montolivo, e di un attaccante col vizio del gol che dia una mano ai soli Eto'o e Milito (peraltro molto meno lucido sotto porta rispetto agli anni passati): qui c'è l'imbarazzo della scelta.
Io non credo che un club come l'Inter che aspira a fare il salto di qualità a livello internazionale (attualmente nonostante sia campione in carica non si può dire che goda della considerazione di Manchester, Chelsea, Barcellona o Real) possa accettare il cosidetto anno di transizione.
Il Barcellona dimostra che non è affatto vero che dopo aver stravinto l'anno prima (quando c'era Eto'o) sia fisiologica una stagione senza stimoli (scudetto, coppa del re, champions due stagioni fa; supercoppa europea, mondiale per club, scudetto con record di punti e semifinale di champions persa per dettagli, l'anno dopo).
Non credo nemmeno al fair play finanziario perché l'anno zero è ancora abbastanza in là. Non so se Moratti stia attraversando un momento economicamente non felicissimo con la Saras oppure sia davvero convinto di avere per le mani una squadra galattica impossibile da migliorare.
In realtà qualunque squadra può essere migliorata, compresa l'Inter: il terzino sinistro era già un punto debole l'anno scorso per esempio, e l'età media rischia di terminare un ciclo bellissimo (Zanetti e Stankovic non sono eterni)!
Non è possibile che ogni giocatore che abbia una valutazione superiore a 10-15 milioni diventi per noi proibitivo! Se imitiamo sul mercato l'Udinese, faremo una stagione... da udinese! E' banale!
Quindi godiamoci questo 9° titolo internazionale (che fa dell'Inter l'11 club più titolato al mondo), ma pensiamo anche al 10°: nella finale di Wembley!".

Francesco

 

"Prima di tutto la felicità per questa vittoria: immensa, anche a dispetto di quei gufacci che non vanno in letargo nemmeno con questo freddo.

Poi vorrei esprimere la mia piena solidarietà a Rafa Benitez, il cui discorso condivido in pieno, anzi Benitez va ringraziato perché ha avuto il coraggio di prendere una squadra che ha vinto tutto e che è stata spremuta al massimo da Morinho. Ironia della sorte Benitez ha espresso quello che pensano i tifosi da tempo sulla società. Ora vedremo se Moratti resterà ancora a guardare".

Giovanni


Altre notizie