I tifosi interisti dalla parte di Pablo Osvaldo
"Non si fa in tempo cominciare a gioire di nuovo, dopo anni di errori ed orrori, che nuovi patemi si affacciano all'orizzonte. Il nuovo corso mancinino è elettrizzante: si vede una squadra che comincia a giocare a calcio ed abbiamo ritrovato un appeal internazionale che pareva sepolto dall'oblio. Ci sono volontà e capacità di programmazione, secondo le direttive tecniche di un allenatore immensamente bravo e pieno di carisma. E allora perché farci del male? La vicenda Osvaldo è grave per carità; ma non prendiamo decisioni esagerate e frettolose. Osvaldo via? Ma non scherziamo nemmeno. Osvaldo è un giocatore fantastico e se l'Inter lo rimettesse davvero sul mercato, state certi che finirebbe al MILAN!!! Non, non si può. E per prendere chi, Lavezzi? Ma per carità. Fra Icardi ed Osvaldo bisogna fare un turn over intelligente; non si vince con undici giocatori. E dove lo ritroviamo , a quel prezzo, uno così? Per carità, mobilitiamoci. Non si può buttare sempre il bambino con l'acqua sporca e ripartire sempre da capo".
Daniela
"Buon giorno all'inter non c e mai pace,se la stessa cosa fosse successa alla juve o al milan l'avrebbero subito fatta passare come una leggerezza da bambini che capita e che non capitera piu.Perche nessuno dei nostri dirigenti non prende il microfono,carta e penna e rilascia la solita finta dichiarazione di circostanza che fanno appunto le altre societa?Comunque per conto mio prenderei a calci in culo icardi e non osvaldo.Come dicono spesso dirigenti allenatori e via discorrendo,i problemi personali devono restare fuori dalla squadra,invece poi ti ritrovi uno che non passa la palla chissa per quale diatriba tra fidanzate/mogli.Sempre riguardo questo argomento,si dice che Mazzarri non facesse giocare Campagnaro per problemi tra i due e lo stesso Mancini con Vidic.Ma io dico tu presidente/dirigente come puoi far succedere certe cose,un tesserato non gioca perche ha fatto gne gne gne all allenatore e questo se la lega al dito??? Mancini dice che cose del genere non sono da grande squadra,ma un grande allenatore farebbe giocare Vidic comunque.....ma la verita sta sempre in mezzo
buona serata".
Mario
"Gentile redazione,
vi ho scritto ieri per esprimere le mie impressioni sul derby d'Italia, ma stamattina quando ho sentito rumors su una possibile cessione di Osvaldo, non ce l'ho fatta a trattenermi e devo sfogarmi contro questa dirigenza vergognosa e ridicola!!! Ma come possono solamente pensare (se il loro cervello glielo consente) di mettere sul mercato un giocatore che si arrabbia con un compagno per non avergli passato la palla che probabilmente l'avrebbe mandato in porta decidendo il derby d'Italia??? Osvaldo è il miglior acquisto fatto la scorsa estate per rendimento in campo (i gol parlano per lui) ogni volta che è stato chiamato in causa da Mazzarri prima e Mancini poi. Non è possibile una cosa del genere!!! E' inammissibile!!! Io spero solo che questa notizia sia falsa e smentita immediatamente dalla società e da Mancini. In caso contrario succederà una rivolta simile a quella dello scorso gennaio. Io direi che la migliore soluzione sarebbe una multa o al massimo la non convocazione per domenica, ma la cessione no!!! Sono sicuro che se ne pentiranno dopo!!!
OSVALDO NON SI TOCCA!!!
PS: Ho letto poco fa che è arrivata la fumata bianca per l'arrivo di Shaqiri!!! Sperando che questa notizia sia vera, invito a tutti i tifosi interisti di fare come me e bloccare Osvaldo!!! FORZA INTER!!!".
Santino
"Cara Redazione,
Sono Marisa Vidal da Malta..non e' la prima volta che vi scrivo.
Io dico che Osvaldo ha fatto bene ad arrabbiarsi con Icardi, comunque vorrei tanto che finisse la' e basta..siamo dando spettacolo agli avversari.
Dico che Osvaldo dovrebbe giocare domenica perche' e' un grande giocatore. E vorrei che continua ad essere un giocatore Interista.
Riguardo l'episodio tra Icardi ed Osvaldo, tutti NOI Interisti ci siamo arrabiati con Icardi perche' ha sbagliato una clamorosa palla gol - allora dovrebbere espellere anche NOI come Osvaldo, non vi pare?
Forza Osvaldo - sono con te!".
Marisa
"Tra amici biasimiamo gli eccessi di Osvaldo durante la partita e nel dopo gara di Toriuno così come vengono racconatati sui media... Tuttavia riteniamo Pablo sia una benedizione per l'Inter di oggi e che il suo sfogo, così smodato nella forma, abbia fondamenti di ragione nella sostanza che lo ha determinato.
Se Icardi gli avesse passato palla avremmo avuto ottime possibilità di infilare la Juve la seconda volta e batterla in casa... Invece. Fin qui l'Oriundo ha tenuto un comportamento esemplare, facendosi trovare pronto tutte le volte che è stato chiamato a subentrare e senza laganrsi fuori campo. Tatticamente non si discute e partecipa molto più generosamente di Icardi al gioco di squadra sacrficandosi quando occorre... Non ricucire lo strappo sarebbe imperdonabile. Bene la multa e il richiamo disciplinare, ma anche Icardi andrebbe ripreso per tante intemperanze tattiche e fuori dal campo...
Per favore, cara Inter, smettila di farti del male da sola ogniqualvolta le cose sembrano prendere una piega migliore... I temperamenti forti sono una risorsa da sapere trattare e rivolgere a favore della squadra... Se Ranocchia avesse il carattere di Osvaldo ci leccheremo meno ferite in difesa...
Per favore, caro Mancini, parla al Giocatore e non sprecare un bene tanto evidente e innegabile della nostra squadra".
Riccardo, Giancarlo, Pietro, Francesco, Marta, Chiara, Serena