.

I tifosi si esprimono sul mercato dell'Inter

di Redazione FcInterNews

"Tanto si parla di centrocampisti e attaccanti di grande spessore, ma il reparto che secondo me va sistemato bene è la difesa in quanto Samuel non è più certo un ragazzino ed è soggetto a continui infortuni, quindi almeno due innesti di grande qualità in questo ruolo vanno fatti Silvestre e Acerbi vanno bene, ma se dovesse arrivare uno solo è meglio tenerci ben stretto Jesus, Andreolli non ispira grande fiducia tanto meno Ranocchia".

Antonello

 

"Siamo alle solite! Altro che rinnovamento. Oggi leggendo la notizia del rinnovo del contratto di Chivu per 3 (dico TRE!!) anni, pensavo ad uno scherzo, anche se il primo aprile è passato da un pezzo. Purtroppo non è uno scherzo ma la realtà. Ora mi aspetto anche il rinnovo di Lucio, poi siamo al completo. Il tanto sbandierato rinnovamento? Boh? Premesso che: l’Inter è un top team ed ha come obiettivo il primeggiare sempre ed in tutte le competizioni; che la prossima stagione sarà lunga e con tante partite, a causa dei preliminari di Europa League; che, per affrontare le tante partite, bisognerà avere a disposizione almeno 5 centrali difensivi. Da quanto premesso, ne consegue che è giusto il rinnovo a Samuel, così come il ritorno di Marco Andreolli, giocatori esperti e dal rendimento sicuro, inoltre il secondo è ancora abbastanza giovane. Sembrava normale, dopo il ritiro di Cordoba, ringraziare Chivu  e Lucio ed invitarli a togliere il disturbo, in considerazione del fatto che, per completare il reparto, vi sono  Juan Jesus, Andrea Ranocchia e Luca Caldirola (tralasciando i più giovani Simone Benedetti e Marek Kisela). I tre non sono solo giovani, ma hanno anche dimostrato le loro qualità, nei club e nelle rispettive nazionali. E’ vero che Ranocchia non ha avuto una buona annata, ma in una stagione così travagliata, con diversi allenatori e sistemi di gioco e con l’intera squadra che “ballava” letteralmente, anche giocatori più esperti, appunto Lucio e Chivu, hanno avuto un rendimento deficitario. Così, invece di puntare sui giovani, viene rinnovato il contratto, per tre anni, ad un giocatore che ne ha quasi 32 (Chivu) e si cerca un giocatore di 28 anni, poco più che mediocre e enormemente sopravvalutato da Zamparini ( Silvestre). Insomma nulla di nuovo sotto il sole. Poi il presidente si lamenta che spende tanto, forse dovrebbe rivedere la posizione dei responsabili del mercato".

Francesco

 

"Alan Dzagoev (Rus) – Cska Mosca, 21 anni, centrocampista offensivo, seconda punta e attaccante esterno.

E 'stato premiato nel 2008 per il miglior giovane del campionato russo. Ha anche vinto la Coppa di Russia nel 2007. Ha debuttato con con selezione assoluta dalla russia nell'ottobre 2008 nella partita contro la Germania. E 'il secondo giocatore più giovane a debuttare con l'assoluto della Russia.

Alan Dzagoev, nato il 17 giugno, 1990 in Beslan, Ossezia del Nord (Russia). U19 internazionale con la nazionale, ha preso il salto dai gradini più bassi della selezione per giocare con l'assoluto, dove ha fatto il suo debutto contro la Germania nel 2008, lasciando i particolari molto buoni. Non è mai facile per eccellere in un grande club europeo, figuriamoci 18 anni e se questo è il CSKA Mosca, club, pieno di giovani talenti, sembra molto complicato per iniziare con una buona posizione fin dall'inizio, ma Dzagoev ha infranto tutti i record ed è diventato la grande rivelazione del campionato, vincendo il titolo nella squadra russa in questo Euro 2012, e, soprattutto, che lo rende uno dei giocatori con le migliori prospettive di calcio russo. Anche se formato nel Yunost Vladikavkaz, dove ha trascorso la sua infanzia, nel 2006 ha firmato come un professionista per FC Krylia Sovetov-SOK, che potrebbe essere solo una stagione, e nonostante la sua età, 16 anni, e ha mostrato le co
se puntamento, 37 partite e 6 gol, numeri buoni per un ragazzo con poca esperienza. Questo debutto stagione con il suo attuale club, il CSKA Mosca, club dove era arrivato nel dicembre 2007, i record sono incredibili in campionato, in 148 partite ha segnato 35 gol, oltre al suo obiettivo 42 assiste ai suoi compagni di squadra, numeri impressionanti per un ragazzo di 21 anni con poca esperienza ed è riuscito a guadagnare un posto da titolare. Il grande senso di calcio russo di oggi, sarà presto fare il salto di un grosso bastone con quella proiezione.

Dzagoev di cm 1'79. di altezza e 70 kg. peso, è un centrocampista molto offensivo che può agire come un seconda punta o attaccante esterno in qualsiasi band, con un buon fisico e ottima palla a calci, si può giocare come centrocampista offensivo o un po 'in ritardo. Destra, è partita proveniente alla zona e facilmente rivale che, inoltre, è molto abile con la palla ai suoi piedi e molto mobile, che è molto scivoloso per i difensori. E 'stato scoperto come un giocatore con gran gol, come dimostrato in questa stagione, e molto di questo è grazie alla sua sempre girato ben posizionata alla base del bastone. Ha una grande visione ed è un aiuto eccellente. Dotato di grande creatività, più l'area è più pericoloso, essendo in grado di decollare passare una grande dal nulla, e quando sembra che la maggior parte del gioco manca, sembra essere decisivo. Tecnicamente molto buono, ha la stoffa di un leader e fa una grande personalità.

Ha già dimostrato nella prima partita di Euro 2012 e la qualità di proiezione, ora è il giocatore più giovane a segnare un doppio ai euro, dopo Wayne Rooney (due a 18 anni)é uno dei migliori giovani del panorama europeo, ribattezzato “il Messi di Russia”, è dotato di grande talento e sicura prospettiva. Il prototipo del giocatore moderno. Il suo contratto “in modalità russa” scadrà a dicembre, da prendere subito se possibile".

Riccardo

 

"Punto della situazione tra partenze e arrivi:
Portieri
Con Julio Cesar che resta non ci sono storie,è ancora uno tra i 3 portieri più forti al mondo.Se scegliessero di cederlo,mi sembra assurdo pensare di prendere Handanovic quando abbiamo già una seconda scelta più che convincente a casa nostra,Viviano.Se vogliono puntare su di lui per il futuro,quando pensano di iniziare a farlo giocare?E in questo ambito si dovrebbe iniziare a reintegrare in rosa un giovane,come seconda scelta al titolare:Bardi,classe 1992,in comproprietà con il Livorno.
Difensori
Lucio,Chivu in scadenza di contratto,serve un innesto significativo al centro della difesa:per Ogbonna dal Torino serve "un'offerta indecente",abbiamo Juan Jesus,quasi mai utilizzato in campo nel campionato passato,giovane,titolare al centro della difesa brasiliana di fianco a Thiago Silva.Caldirola,frutto di 11 anni nelle giovanili nerazzurre(da 8 a 19 anni),dopo aver giocato in prestito al Brescia con continuità,merita di entrare in prima squadra.Ranocchia titolare al centro della difesa,da valorizzare,bisogna farlo sentire parte fondamentale del progetto 2012/2013,affiancato da Samuel,finchè regge.
Con la possibile partenza di Maicon,sulle fasce siamo comunque ben forniti:abbiamo Zanetti,Jonathan,Nagatomo,Faraoni(cedibile in prestito a fare esperienza un anno).In caso si dovesse prendere un terzino,Kolarov mi sembra più forte di Isla e raggiungibile ad un prezzo ragionevole.
Centrocampisti
Bisognerebbe far cassa con le cessioni di Stankovic,Kucka,Mariga,Sneijder solo se dovesse presentarsi un’offerta da 50 milioni.
Palombo è da lasciar tornare alla Sampdoria.
Alvarez,Guarin,Poli,Obi,Cambiasso,Coutinho confermati;per il ruolo del regista,non più occupabile in tutte le partite dal Cuchu,si può pensare a Sahin,acquistabile anche a 5 milioni,fortissimo.
Attaccanti
Se si trova qualcuno disposto a pagare Forlan,regalarglielo:5 milioni di ingaggio sono troppissimi.
Milito,Palacio,Pazzini,Longo sono punte utili,bisogna valutare Castaignos e se vale davvero la pena puntare forte su Destro,attaccante giovane,in forma,inseguito da mezza Italia:attenzione a non offrire troppo per questo giocatore che deve,però,ancora dimostrare molto e affermarsi.
Attenzione anche a non fare l’errore di Destro con Longo:questo ragazzo è fortissimo,perderlo sarebbe davvero autolesionistico!

Julio Cesar
Zanetti,Ranocchia,Samuel(Juan),Ogbonna(Nagatomo)
Guarin,Cambiasso(Sahin),Poli
Sneijder(Coutinho)
Milito,Palacio

Grazie per l’ascolto,forza Inter sempre".

Filippo

 

Non mi interessa in questa sede parlare di favole come quella che vedrebbe arrivare Robben,Muller(non li vedo lasciare la squadra più forte di Germania,finalista in Champions,per venire in un club in progettazione,più un cantiere aperto che una squadra).Quello che spero sia solo una remota possibilità,anzi una discussione a livello accademico,è la voce sulla cessione della metà del cartellino di Longo per arrivare a Destro.Chi ha il potere per fermare questo scempio,lo adoperi!Cedere il mattatore del Milan nella semifinale del campionato Primavera,autore di tre reti di cui due di alta scuola, verrebbe sacrificato per un'incognita!Perché questo è al momento Destro,un giovane che ha fatto una buona seconda parte di stagione al Siena.Sono sempre molto scettico sui giocatori che segnano a raffica in provincia e poi deludono quasi sempre in club di più alto livello.Gli esempi si sprecano:Gilardino eroe a Parma,modesto al Milan,fantasma alla Fiorentina e ancor più in Nazionale.Suazo,goleador a cagliari,fallimentare all'Inter;Borriello salta di squadra in squadra(Roma,Milan,Juve e viene messo sul mercato per scarso
rendimento).Abbiamo alcuni giovani del 1992-'93-'94,che da subito possono essere aggregati alla prima squadra,ma
non per fare panchina o tribuna,questi possono essere già alternative valide ai titolari un pò datati.Mbaye,visto il rinnovo inopinato a Chivu,lo può sostituire senza perdere in qualità e comunque un ultra trentenne 50 partite non le gioca.Longo ha qualcosa da invidiare a Destro?Leggo che mattia ha un anno in più,ma samuele respira Inter da anni e ha mostrato un carattere da veterano,altrimenti non vinci una partita al 122°minuto del secondo tempo supplementare!Solo un campione
in avanzata maturazione,mantiene quella concentrazione e motivazione che ci ha permesso di rimontare due reti. ancora ci lecchiamo le ferite per cessioni sbagliate del passato:Andreolli,Destro,Balotelli,Belec,Stevanovic e la lista potrei allungarla a dismisura.Perché handanovic ottimo portiere e non riprendere Bardi(solo una cessione immediata di J.cesar,in parte potrebbe giustificare questa operazione.Comunque tra un anno Bardi sarà pronto per fare almeno il Toldo secondo di Julione.Ma i nostri dirigenti guardano con il dovuto impegno le partite della fase finale di Gubbio?Hanno visto quanto carattere e qualità hanno messo in campo Benedetti,Di Gennaro,Alborno,Bessa,seppur in condizioni fisiche precarie,e ovviamente Longo.Samuele è un fuoriclasse,a mio parere Destro no.Voleva avereZeman allenatore?Lasciamolo alla Roma e al loro "progetto".Notato che l'infortunio di Di Gennaro ci ha fatto subire due reti che DiGe non avrebbe preso,ne sono certo,specialmente quella del sorpasso rossonero.Quanto è pesata l'assenza di Livaja?Tanto!Non buttiamo alle ortiche un patrimonio atletico e umano unico in Italia.Abbiamo ragazzi che devono essere tolti dal mercato!Longo per Destro,qualcuno mi dimostri le qualità che rendono Mattia superiore a Samuele.Due anni ancora con Chivu? Già archiviati gli errori pagati a caro prezzo in Champions league?Se questo è ringiovanire la squadra...".

Renato


Altre notizie