Ibra e Cassano, insieme per vincere
"Buongiorno, sono un grande appassionato di calcio, nonchè un grande tifoso interista.
In questi giorni sento parlare che l'Inter si butterebbe su Antonio Cassano (a mio parere uno dei migliori talenti italiani in circolazione) solo nel caso in cui partisse Ibrahimovic.
Ora, il mio non è fantamercato, ma pensate bene: un'Inter con il 4-3-3 che piace tanto al mister Mourinho, composta dai seguenti elementi.
J.Cesar; Maicon, Carvalho, Samuel, Santon; Zanetti, Cambiasso, Elano; Ibrahimovic, Milito, Cassano
Sarebbe perfetta, e neanche poi così costosa...
Ora che Ricardo Carvalho è praticamente nostro, e Arnautovic pure, possiamo concentrare le nostre attenzioni su centrocampo e, appunto, su Antonio Cassano. Visto che Branca da quanto ho capito ha fatto una mosssa di mercato particolare per cui l'Inter ora è obbligata a formulare un'offerta alla Fiorentina per Felipe Melo (probabile 18 mln + contropartita tecnica), io propongo di andare in fondo a questa trattativa e di concluderla con successo, dato che il brasiliano può risolvere i classici problemi al centrocampo dell'Inter che si verificano costantemente nel corso della stagione, e in più è uno che spezza le azioni offensive avversarie, il che non fa mai male..
Per quanto riguarda Elano (8-9 mln, niente per quanto vale!!), è un buon giocatore, che se giocasse in una big potrebbe anche migliorare, come si vede quando gioca col Brasile..In più è un centrocampista poliedrico, può interpretare tutti i ruoli del centrocampo. E poi, parliamoci chiaro, uno del suo calibro che quotidianamente ripete che vuole giocare con l'Inter non lo prendi?! Abbiamo già commesso un errore in passato con Tevez, che due anni fa, quando era al West Ham, dichiarò più volte di voler giocare nell'Inter, ma noi lo snobbammo e preferimmo puntare su un certo Suazo...non so se mi spiego..E in questi due anni Tevez ha vinto una vagonata di più titoli in più dell'Inter...
Dulcis in fundo Antonio Cassano: qui la questione è diversa. Tutti parlano a parte il diretto interessato!! E' vero, ha parlato Marotta, ha partlato Del Neri, ha parlato Bozzo, ha parlato Pazzini e chi più ne ha più ne metta!!In tutte le trattative, si sa, l'ultima parola spetta sempre al giocatore, che è peraltro un grande tifoso interista e va molto d'accrodo con Mourinho (cosa rara che Cassano vada d'accordo con un allenatore..)!! Sono sicuro che la sua incedibilità cadrà di fronte ad una grande offerta, e noi abbiamo i mezzi per farla..Se ora Cassano è felice, lo sarà ancora di più quando vedrà una bella offerta da parte della sua squadra del cuore.. Fidatevi!! Il prezzo è un pò altino (20-25 mln), però con delle buone contropartite tecniche (e i notri giocatori li vuole tutta Italia, l'unico problema è lo stipendio..) si può far scendere drasticamente il prezzo. Cassano poi si trova benissimo a sinistra, così come Ibra a destra. Con questo modulo si eviterebbero i lanci lunghi che tanto odia Ibra, e il bel gioco sarebbe assicurato!
Le cessioni sarebbero:Crespo, Cruz, Obinna, Suazo, Quaresma, Mancini, Jimenez, Vieira,
Dacourt, Burdisso e Rivas. La panchina sarebbe composta da: Toldo, Orlandoni,Chivu, Cordoba, Materazzi, Mei, Kolarov (solo qualora partisse Maxwell),Felipe Melo, Thiago Motta, Stankovic, Muntari, Arnautovic, Balotelli e Destro (per fare esperienza con i "grandi").
Questa formazione mi sembra equilibrata e nei limiti di Mourinho, e non creerebbe affollamento nei reparti.
Quindi dai Presidente, quest'anno facci due regali: trattieni Ibra e prendi Cassano, che questi due con Milito conquistano l'Europa!!
PS: penso che questa lettera non arriverà mai in corso Vittorio Emanuele, quindi prego chiunque la legga e abbia contatti con la dirigenza di prenderla in considerazione. E' un'idea economica e vincente per l'Inter del prossimo anno!
Riccardo