Icardi, Napoli e mercato: il parere dei tifosi
"Mauro Icardi è un giovanotto solare. A 22 anni può solo che migliorare, come persona e come calciatore. Credo abbia un buonissimo carattere e che sia capacissimo di comprendere ciò che sta succedendo. Deve solo stare tranquillo e lavorare.
La sua peculiarità è di essere uomo d'area, un finalizzatore. Se sarà capace di sviluppare le altre (tante!) modalità di gioco che rendono un giocatore più completo, versatile, allora avrà tante chances in più di stare in campo e divertirsi. All'Inter come altrove.
Una squadra che può avvalersi di interpreti diversi e variare il proprio modo di stare in campo è una squadra con più possibilità, una squadra migliore.
In squadre così ogni interprete deve accettare la sfida, ed imparare se vuole.
E Mauro lo sa !
Saluti".
Gianluca
"Gentile redazione,gli ultimi 40 secondi della trasferta partenopea ci hanno lasciato sulla bocca un sorriso a metà tra l'amarezza e l'incredulità.Col passare dei giorni la delusione sta però lasciando spazio a un quasi paradossale ottimismo.È vero,la reazione è stata degna di un esercito di guerrieri feriti nel l'orgoglio,ma proprio per questo non possiamo metterci a specchiarci smettendo di correre(in senso metaforico e non).Col passare delle giornate ormai abbiamo capito che non siamo una squadra qualitativamente eccelsa,quantomeno dalla cintola in giù,e per trovare anche un solo misero gol dobbiamo rimanere sul pezzo per tutti i 90 minuti,costruendo e distruggendo una fitta e faticosa rete di passaggi che troppo spesso si incaglia nel corto raggio di passaggi di Medel o nelle scelte talvolta inconcepibili di Guarin. Dunque,fermiamoci un attimo a pensare cosa succederebbe se ci sentissimo belli,bravi e imbattibili:il vestito della grande squadra ci cadrebbe subito di dosso,mettendo a nudo i limiti mascherati con lavoro e umiltà.Immaginate il piccolo Medel vestito da Pirlo,il buon D'ambrosio nelle vesti di Maicon,Kondogbia nel ruolo di nuovo Tourè...fermiamoci qui,è già sufficiente per capire che verremmo schiacciati dalla nostra stessa presunzione.Andiamo avanti dunque con la propensione al lavoro di una squadra di piccoli operai,consapevoli che,se continueremo così,forse a fine anno ci saremo fatti i muscoli anche per sopportare il peso di essere una grande squadra".
Davide
"Buon giorno,è stupendo avere le possibilita di rispondere e dire la prorpia anche a personaggi che si credono avere il deposito della verita assoluta.Uno è senz altro Sconcerti che come tutti i parolai cavalcano l'onda del momento cioe dicono quello che accade per poi smentirsi il giorno dopo.Es la juve è fuori corsa scudetto ,oggi le stesse menti sapienti sono a dire il contrario.Oggi in particolare mi rivolgo a Masciarelli che secondo la sua teoria uno non deve azzardarsi a dire niente perche è pagato profumatamente lui insieme alla sua societa elemosinate di soldi.Invece chi viene pagato per sparlare costretti a non dire la verita o meglio quello che pensano veramente perche pagati dal padrone della tv. Quindi meglio continuare a simulare e incentivare questa subdola categoria molto presente in italia fin dai pulcini che sia un vanto del nostro calcio.Simula perche sei furbo,inganna l'arbitro tanto non ti verra fatto niente ne prima ,ma l'assurdo neanche dopo...".
Mario
"Cara redazione,
scrivo per commentare la situazione inter dopo la sconfitta di Napoli.
E' vero, siamo usciti più forti da quella partita, i due pali sono dimostrazione del destino, un tabù di ormai 19 anni, la difesa ha sbagliato qualche cosa, è vero che la partita era sentita, ed è anche vero che un errore ogni tanto ci sta, è umano, perciò spero in una dimostrazione di forza mantenendo la rete inviolata sabato sera contro il Genoa.
Il centrocampo è il punto dove bisogna intervenire già a gennaio. Medel è "sacro", se tutti avessero lo spirito e la voglia che ha lui saremo apposto, peccato che non abbia una gran tecnica. Ora il fatto sta nel capire se giocare a due 4-2-3-1 o a tre 4-3-3/4-3-1-2, io personalmente preferisco il 4-3-1-2, con un trequartista alla Snejider e una grande punta come Eto'o. Restando però al centrocampo, serve assolutamente un grande regista, Melo dopo le prime partite è scomparso; Biglia andrebbe benissimo, la Lazio vuole molto, ma noi possiamo offrirgli Ranocchia e/o Jesus, più 20 milioni contanti, secondo me ci pensano. Capitolo Kondogbia, secondo me il quarto flop dopo Hernanes, Shaqiri e Podolski, vendere Kovacic a 35 milioni e prendere Kondogbia per 35-40 è un delitto al calcio sensato, uno spaccava in due la partita, partiva palla al piede e serviva assist da favola, il secondo non fa niente si limita al compitino, sembra che abbia quasi paura. Perciò assieme a Medel e Biglia io prenderei uno giocane, non Gnokuori che va bene mandarlo in prestito, Brozovic è un idea ma va a giornate, altrimenti prenderei Thiago Alcantara o Matic.
In attacco a parte Icardi va bene, jojo deve ritrovare al più presto il gol, speriamo in sabato, Ljajic sta dimostrando quello che io dicevo ancora a settembre quando era un panchinaro, Biabbiany sta crescendo e tronando in forma e sarà utile e Perisic non è il fenomeno che diceva Mancini ma per corsa e tecnica è accettabile. Icardi? Bè quest'anno non c'è proprio, è talmente scarso che in un confronto con i big europei, non entrerebbe neanche in classifica (Benzema, Lewandowski, Suarez, Aguero....). Cosa fare? O ti affidi a jovetic e ljajic oppure prendi un grande attaccante. Con Higuain al posto di Icardi saremo in testa a punteggio pieno e non ci sarebbe storia per lo scudetto per i prossimi tre quattro anni! Il pipita è devastante in confronto al nostro numero 9. Ripeto ancora il mio sogno dello scambio Icardi-Benzema oppure andare su altre opzioni:
1. Prima punta da affiancare a Jovetic e Ljajic e Perisic, che può essere Dzeko se va via da Roma, Djorjevic della Lazio, oppure il sogno numero 2 Lewandowski, ma irraggiungibile.
2. Seconda punta, questa opzione è quella che preferisco nonostante sia un amante di Robert o Benzema. Le opzioni possibili sono Morata se va via dalla juve, Jese Rodríguez, Niang del milan, Coman del Bayern oppure un altro sarebbe Caligiuri del Wolfsburg. Ma io mi affiderei a jojo-Ljajic e perisic.
PS. Alcuni tifosi vogliono Diego Costa: per me è un giocator scarso, dei quattro dell'attacco (Costa, Hazrd, Oscar,Fabregas) è il più scarso, nella spagna non fa un gran che, è più partecipe di Icardi ma siamo lì come giocatore, non è Benzema, lewandowski ecc...
Io personalmente non lo prenderei ma questa è solo la mia umile opinione di persona che guarda decine di partite internazionali e conosce abbastanza giocatori.
Un saluto".
Davide