Il mercato dei tifosi: Motta, Veloso e... Sansone!
"Cara redazione,
Negli ultimi giorni di mercato il tifoso nerazzurro, fino a qualche anno fa, viveva con trepidazione in attesa del nuovo colpo della nostra Inter. In queste ultime sessioni di mercato, invece, non aspettiamo altro che la chiusura dello stesso con la paura della partenza di qualche nostro campione. Vorrei elencare, nello specifico, almeno 10 motivi per i quali Thiago Motta non dovrebbe essere al PSG:
1) perdere un giocatore chiave, sul quale e' costruito il gioco intero dell'Inter, e per di più a meta stagione mi sembra un tentativo di strappare le ali ad una squadra che ha appena iniziato, finalmente, a volare.
2) ci sono pochi costruttori di gioco in europa: escludendo il Barcelona, xabi alonso, silva, il Manchester ha dovuto richiamare scholes, Pirlo, e pochi altri... Chi c'è l'ha se lo tiene stretto: perché noi no?
3) 10 mln, quando nainggollan vale 15 mln, guarin, per giunta in rotta con la società, vale anch'egli 15 mln, sono davvero pochi... E quale sostituto compri con 10 mln per rimpiazzarlo?
4) il ragazzo non e' neanche tanto avanti con gli anni: ha ancora 4-5 stagioni da poter fare ad altissimi livelli.
5) e' uno degli uomini principali del triplete.
6) e' l'unico con la mentalità "barcelonista" come dice Faraoni.
7) fa giocare bene l'Inter, e in tutte le occasioni in cui e' mancato l'Inter soffre tantissimo, vedi l'ultima partita con la Lazio.
8) con lui in campo quest'anno la squadra ha sempre vinto.
9) deve riprendersi quel gol ingiustamente annullatogli contro il Milan nel derby di ritorno...
10) deve dare davvero, questa volta, il pugno a busquets Nella prossima finale di Champions!
Tutto questo per dire: teniamolo!!!"
Francesco
"Penso che prendere tevez ora a 27-28 milioni è esagerato. In primis è un giocatore dalla testa calda in secundis ha 28 anni, dunque nn sarebbe un buon investimento anzi tutt'altro.In estate abbiamo assistito alla telenovelas Sanchez, ottimo giocatore campione di prospettiva. Giocatore forte quanto tevez se non di più, inoltre 22 anni con un margine di miglioramento assurdo,con gli stessi soldi di tevez prendevamo sanchez. Ma come al solito l'inter continua a fare acquisti che dimezza la qualità della squadra. Montolivo è a scadenza di contratto con la fiorentina, campione italiano low cost cosa aspetta il signor Branca a prenderlo visto che Motta oltre ai suoi continui infortuni potrebbe lasciare per il PSG?"
Domenico
"Gentile redazione di fcinternews, sono molto deluso dal mercato fin qui condotto dal nostro Presidente. Ci aveva promesso, per l'ennesima volta, qualcosa di buono sul mercato per aiutare questi ragazzi straordinari a compiere un miracolo senza precedenti. Ed invece ad una settimana dalla fine ci ritroviamo le altre che si rinforzano(la juve su guarin o cacares, il milan maxi lopez o il colpaccio tevez), e noi siamo ancora a mani vuote dando l'idea di brancolare nel buio e di non seguire un progetto preciso. Aldilà dell'affare Tevez sulla cui gestione o veridicità del nostro interessamento (con annesse illusioni di noi tifosi) è meglio non dire nulla, non è il tempo a disposizione che preoccupa, sono le intenzioni, le volontà che non sembrano esserci ancora una volta. L'unico nome circolato anche nei vostri vari editoriali, che corrisponde o dovrebbe, ad un nostro interessamento reale, è quello di Kucka.Sinceramente mi chiedo, con tutti i buoni propositi, come sia possibile che un giocatore che fa panca in una squadra con tutto il rispetto di metà classifica come il Genoa,possa risolvere lacune gravi a centrocampo, lacune di lunga data ormai sotto gli occhi di tutti".
Piero
"Egregio sig.Presidente.
Durante tutta la mia esistenza, da quando ho cominciato à capire il calcio, c'e stato solo e soltanto INTER. Ho dovuto sopportare gli scherzi e gli insulti degli juventini et milanisti per anni e anni per non parlare degli tifosi delle altre come la Roma et la Lazio etc. Finalmente Lei à suon di investimenti da capogiro(dovrei piutosto dire da gira-capo) ci ha fatto vivere il sogno e riprendersi la rivincita su quelli che possono vantarsi di alcuni campinati e molto piu imbrogli e serie B in piu. Lei che ci ha fatto vivere 'sto sogno meriterebbe sensa dubbio una statua e magari insieme à Milito(Leo dixit). Le scrivo semplicemente per chiedergli di NON vendere Motta, per favore, l'imensita del suo talento sarebbe comprensibile anche per gli non amanti del calcio...(Ancelotti et Leo ne sanno qualcosa), lasciamo perdere poi conti a la mano - punti fatti con e sensa di lui, basta vedere la partita di domenica sera!! Non faciamo l'errore per puoi pentirsi il giorno dopo !! Al suo post
o non credo che siano meglio ne Xavi ne il miglior Pirlo.
Un saluto à tutti tifosi dell'INTER dal Belgio".
Leka
"Ragazzi miei, ho scritto su questo stesso sito un articolo circa un anno fa su Miguel Veloso e sono stato preso per pazzo. Ce lo siamo fatti sfuggire la scorsa estate quando aveva una valutazione davvero minima rispetto al suo valore. Se dovesse partire Motta non possiamo fare a meno di un gran regista. E' arrivato il momento della stoccata decisiva: Veloso in questa inter sarebbe estremamente funzionale"
Armando
"Ho letto su un articolo che avete pubblicato voi di fcinternews che abbiamo ceduto in comproprietà Crisetig al Parma.Un appello alla società di non lasciarcelo sfuggire,va benissimo averlo dato al Parma in modo che giochi con continuità,però non vorrei che lo perdessimo definitivamente in futuro.
Crisetig pupillo da sempre di Paolillo e giovane di grande prospettiva, deve ritornare alla base in futuro perchè diventerà il sostituto di Cambiasso visto che ha simili caratteristiche".
Giuseppe
"Allora Moratti ad inizio mercato era partito con i fuochi d'artificio facendo credere chissa' quali acquisti come il finto interessamento su tevez e invece come ben sappiamo ancora ad oggi non ci sono novità su acquisti dell'inter e come sempre invece molto attiva sulle uscite...pare che l'inter voglia contare sui giovani e comprare solo con occasioni....io mi chiedo perchè non prendere un certo Sansone del Sassuolo spendendo sicuramente poco ma per un giocatore italiano che ha delle buone qualità e sta facendo un ottima stagione al Sassuolo!"
Antonio