Il mercato dell'Inter secondo i tifosi nerazzurri
cara redazione con l'arrivo di gasperini sono cambiate le mie idee riguardo il mercato estivo in quanto il neo tecnico adotta una tattica da molto tempo non usata dall'inter ovvero il 3-4-3 in questo modo a mio parere si possono benissimo cedere sneijder e maicon per far cassa.basta infatti cedere sneijder per un minimo di 50 milioni in più cedere maicon al real per 10 milioni+marcelo,infine cedere anche mariga,motta,obi e meuntari per arrivare ad una cassa di oltre 90 milioni ai quali vanno aggiunti anche i soldi della possibile cessione di viviano in questo modo arriveremo a 105 milioni.fatto ciò si può cominciare ad acqiustare:l'inter ha già fatto un buon acquisto ovvero quello di jonathan un giovane costato soli 5 milioni di euro, aggiungendo 12 milioni per il più che probabile acquisto di gran prospettiva di casemiro si arriva ad una cassa di 88 milioni.i quali andrebbero spesi per acquistare i veri big quali fabnregas e sanchez.il primo con un offerta superiore ai 45 milioni il secondo con 33 milioni più pandev.fatto ciò rimangono 10 milioni da ivestire su criscito il jolly della difesa a tre.in questo modo a costo zero avremo,rispettando le scelte tattiche di gasperini una squadra più competitiva:
julio cesar,ranocchia(lucio),samuel(un giocatore da prelevare dalla primavera),criscito(chivu),zanetti(jonathan),fabregas(stankovic),cambiasso(casemiro),marcelo(nagatomo),sanchez(castaignos),milito(pazzini),eto'o(coutinho).
per tornare sul tetto del mondo,tanti saluti e forza inter!!!!"
Sergio
"Gentile Redazione, dopo aver finalmente risolto il caos allenatore, sono curioso di vedere come si muoverà la nostra amata Inter sul mercato.
Da quel che si vocifera non mi aspetto nulla di grandioso, si dice che si punterà su giovani di valore, pensavo che Sanchez rientrava in questa categoria, invece mi sbagliavo perchè l' inter non può spendere tanti soldi a differenza delle altre grandi società, forse il fair play finanziaro vale solo per noi.
Abbiamo acquistato Jonatan, quando ho letto la notizia, la prima cosa che mi è saltata in testa, e penso che la stessa cosa è accaduta a molti tifosi, è stata una domanda istintiva " e questo chi è??".
La prossima mossa di mercato, invece sarà il grande scambio Pandev-Palacio, ma fatemi il favore.
Tutto ciò accade mentre i top club europeri si sfidano per acquistare i migliori calciatori: Sanchez, Fabregas, Rossi, Mata, Neymar, Ganso, Hamsik, Falcao, Fernando, Hulk, Aguero, Tevez e molti molti altri e mentre la Juve stanzia più di centoventi milioni di euro per il mercato.
Società sveglia, così facendo piano piano un passo alla volta ci ritrovermo nel baratro come tanti anni fa, ora non bisogna fare errori siamo una grande squadra e dobbiamo trovare i giusti campioni che facciano alzare il livello della rosa in modo da poter competere con tutti.
Presidente ma cosa le è successo, è possibile che una Champions le basti? A noi tifosi no, perchè noi siamo i sostenitori di una squadra nata per vincere, e vogliamo continuare a farlo, però ci serve il suo sostegno e il suo grande amore che ha caratterizzato gli anni della sua presidenza".
Nicola
"Salve a tutta la redazione,
Ci tenevo ad esprimere il mio modesto parere su come si sta muovendo l'Inter nella gestione di giocatori giovani. Vorrei partire da un fatto, il più recente, le "buste". Con un po' di fortuna ci siamo ritrovati un portiere, personalmente non mi fa impazzire ma che è sicuramente uno dei migliori italiani in quel ruolo, chiamato Viviano: l'Inter non ha mostrato grande interesse per lui come invece fu per Ranocchia e questo credo sia un chiaro segnale che anche il prossimo anno vedremo il nostro grande Julio a difendere la porta neroazzurra. Mi piacerebbe indurre però tutti i nostri tifosi ad una riflessione: Julio Cesar è il più forte portiere al mondo del momento ma ha la sua età (ben 32 anni, classe 79) e dati i vari impegni dell'inter e della nazionale brasiliana non sarebbe stata una cattiva idea venderlo per una ventina di milioni ai vari pretendenti (vedasi il Manchester United) e dare fiducia a Viviano (giovane ed ITALIANO). Io mi auguro vivamente che quest'ultimo non venga svenduto. Vorrei poi soffermarmi su Andreolli: questo giovane ragazzo, proveniente dalle nostre giovanili, non ha mostrato di essere il nuovo Nesta o il nuovo Cannavaro ma credo che si sia rivelato un ottimo giocatore quanto meno per la panchina neroazzurra soprattutto perchè sarebbe stato utile per la lista Champions visto l'addio del nostro amato Materazzi. Detto ciò mi chiedo come mai l'Inter abbia deciso di rinnovare nuovamente la comproprietà con il Chievo quando è stato cercato ed acquistato per metà a gennaio? Spero ardentemente nella buona gestione dei nostri giovani giocatori da parte della società perchè ad ora sono rimasto piuttosto deluso dalla gestione dei vari Coutinho, Obi, Santon ecc.
Con Gasperini l'Inter potrebbe finalmente cominciare un nuovo ciclo inserendo vicino ai grandi campioni che abbiamo, qualche giovane proveniente dal vivaio (dimostratosi uno dei migliori per quanto riguarda il panorama italiano). Per giocare nell'Inter serve una certa esperienza però non capisco pienamente la gestione di un giocatore come Bolzoni, che dopo aver fatto più di una partita in Champions è finito a giocare in serie b con ottimi risultati per altro. Nutro comunque grandissima fiducia nella dirigenza della Beneamata ma vorrei una maggiore attenzione per quanto riguarda i giocatori giovani ed italiani dopo aver vinto tutto abbiamo tutto il tempo per creare un ciclo in stile barcellona, non dobbiamo sprecarlo!!!"
Federico