.

Il mercato dell'Inter visto dai tifosi

di Redazione FcInterNews.it

"Spett.le Redazione vi scrivo sempre in merito alla vicenda M'VILA. Se il nostro allenatore(se tale può essere definito) insiste per avere Behrami lo compri con i soldi suoi. Poi che senso ha comprare un calciatore che vuole sole lui visto che fra un anno (spero molto prima) andrà via. Il Presidente, presto, si pentirà di averlo confermato. Questo signore non merita di allenare una squadra come l'Inter.
Comunque se l'affare M'VILA andrà  in porto, sicuramente, faremo un grosso acquisto.
saluti".

Francesco

 

"Gentile Redazione, Vi scrivo perché sono molto preoccupato a proposito delle notizie che circolano a proposito di presunte frizioni tra la Dirigenza  e l'allenatore.
Naturalmente bisogna sempre dubitare della veridicità dicerte notizie. Tuttavia, in questo caso, il fatto che non sia stata diffusa alcuna smentita induce purtroppo a credere che qualcosa di vero ci sia.
Ebbene, io voglio esprimere, chiara e netta, la mia opinione.
Fino ad ora ho giudicato discreto l'operato di WM, anche se non certo esaltante (in particolare sono stato tra i molti tifosi furenti con il mister dopo il derby di ritorno col Milan, perso davvero in malo modo col rischio di compromettere la fondamentale qualificazione in Europa League). Ma se veramente WM si è messo in contrasto con Ausilio e la Dirigenza della Società e, come si dice, sta remando contro,rompo ogni indugio schierandomi totalmente a favore della Società ed invito tutti i tifosi nerazzurri a fare altrettanto con estrema decisione.
Non conosco le motivazioni di WM (mancato rinnovo o scarsa fiducia da parte di ET o altro), ma trovo che Mazzarri non si stia comportando in modo professionale.
Ausilio sta svolgendo un lavoro fantastico, semplicemente fantastico, cercando di attrezzare una squadra molto competitiva senza un quattrino da spendere. L'acquisto di Vidic è stato un colpo magistrale sotto molti punti di vista, che non voglio qui approfondire per brevità.
Ora Ausilio è riuscito a portare all'Inter M'Vila, uno dei migliori giovani centrocampisti europei, praticamente senza spendere una lira e con un costo contenuto si potrebbe arrivare a Mbia, risolvendo così i problemi del centrocampo nerazzurro (certo, qui non posso fare a meno di gridare che è stato commesso un grave errore, io direi un sacrilegio, a lascire andar via, o cacciare se vogliamo, il grandissimo Cuchu Cambiasso).
E Mazzarri cosa fa? I capricci? Perché non arriva il suo giocattolo preferito, Valon Behrami? Dovremmo forse inchinarci di fronte alle volontà di quel grandissimo... (omissis) DeLa (grandissimo si può dire, poi quello che manca ognuno se lo immagini come vuole secondo Pirandello)? Anche ET sta svolgendo un lavoro straordinario sotto l'aspetto finanziario e commerciale, a mio parere, e le linee guida sono chiarissime, per cui 10 milioni per Behrami non ci sono. Mazzarri dovrebbe capirlo e lavorare per il bene della Società. E non pensa che fra tre settimane inizia il ritiro di Pinzolo? Dobbiamo forse iniziare il ritiro privi di un centrocampo?
Per esprimere chiaramente il mio pensiero, se Mazzarri non si dà una regolata, farà bene a non farsi vedere troppo in giro per Milano e, se dovesse bloccare l'arrivo di M'Vila, farebbe bene a fare le valigie e tornarsene a San Vincenzo.
Del resto mi sto convincendo che deve essere avvenuto qualcosa di poco chiaro, che non è trapelato all'opinione pubblica, tra WM e Guarin, per cui rischiamo ora di perdere un giocatore straordinario (tanto è vero che Parrucchino e il Guercino, non il pittore, gli hanno messo gli occhi addosso).
Guarin mai alla Rubentus!!! E non vogliamo Gobbi in squadra (magari anche nani).
Tifosi della Beneamata, fate sentire alta la vostra voce nell'interesse della Squadra in un momento importante come questo, anche se forse non sembra così evidente, per i destini della prossima Stagione!!! WM faccia chiarezza! E se non è d'accordo con il progetto della Dirigenza, si dimetta, se ha gli attributi!!! Immediatamente".

Paolo

 

Personalmente ritengo che l'atteggiamento inqualificabile di Mazzarri (Purtroppo da lui in parte giustificato) abbia già minato l'operazione alla base.
Quale voglia può avere un calciatore, dopo essersi ridotto l'ingaggiio per dimostrare la volontà ferma di voler approdare all'Inter, di aderire ad un progetto ben sapendo di non essere gradito all'allenatore?
C'è di più, egli dovrebbe accettare persino di scalare immediatamente in posizione di rincalzo, qualora venisse acquistato anche il mediocre Bherami, senza trascurare la cifra mostruosa sparata dal furbo AdL,conscio della nostra approssimazione.
Per l'altro, l'eventuale chiusura della trattativa per M'Vila da parte di Ausilio, senza consenso unanime, dimostra ancora una volta quanto sia cambiato poco in merito all'organizzazione.
Vedrete, pagheremo a caro prezzo la scelta di tenere Mazzarri.
Il suo tentativo disperato di trasferire a piè pari l'organico del Napoli a Milano è patetico. Una succursale non sarà mai la sede centale.
Poteva restare in Campania, li avrebbe avuti tutti a disposizione".

Vittorio

 

"Buona giornata a tutti, complimenti per il grande lavoro che svolgete, vi seguo sempre con ammirazione. Vorrei scrivere solo perche', come al solito, molti giornalisti fanno confusione quando parlano dell'Inter. Probabilmente le conferenze stampa servono a poco, perché non ascoltano, o non vogliono ascoltare bene... Quando il ds. Ausilio parlò più di un mese fa, fu molto chiaro e disse che sarebbe partito da una base di partenza dei 3 milioni di Livaja venduta insieme all'Atalanta per 6 milioni di euro.Se ricordate disse partiamo da qui e dalle comproprietà, quindi mi sembra molto lineare il lavoro portato avanti finora: dei 3 milioni di credito, 1 sarà scalato per il prestito proprio di M'Vila,1 per il riscatto di Khrin e l'altro probabilmente per Biabany del Parma. Suppongo che per il buon proseguio del mercato servirà vendere almeno Guarin per accontentare mister Mazzarri. La cosa meno divertente è vedere "giornalisti" che fanno i conti fino alla virgola in casa ner
 oazzurra e arrotondano ovviamente per difetto per le álter squadre, come se sólo l'Inter dovesse stare afrenta al bilancio. Grazie per l'attenzione e sempre forxa Inter! ".

Francesco


Altre notizie