Il mercato dell'Inter visto dai tifosi nerazzurri
Salve redazione di Fc Internews,vorrei esprimere qualche opinione e dare qualche consiglio per il mercato nerazzurro.Per prima cosa vorrei dire che non sono insoddisfatto per quello che per ora sta facendo l'Inter perchè comunque ufficialmente il mercato ancora deve cominciare e ci sono ancora quasi 3 mesi di tempo per fare un buon mercato,però quello che mi preme dire è che comunque se la società ha già in mente qualche obiettivo,di non farselo soffiare da qualunque squadra che proponga un'offerta ma restare sempre vigile per non prendere gli scarti degli altri.Partiamo quindi dalle cessioni,premetto che chiunque,come ha detto il presindente Moratti,voglia andarsene può farlo a fronte della giusta offerta,tranne le nostre colonne come Cuchu,Pupi e Deki e 2 tra i più forti centrali del mondo come Lucio e Wally,più il nostro Julione,giocatori intorno ai quali far nascere un nuovo progetto,si votato al futuro,ma anche alla grande qualità che può farci tornare a vincere tutto.I giocatori che venderei sono T. Motta(12-15 mln),Snejder(non meno di 25 mln),Maicon(20 mln),Eto'o(27-30 mln),Muntari(7-8 mln),Mariga (5 mln),Pandev(8-10 mln) per un totale di 104-112 mln,e acquistare un terzino o destro o sinistro,perchè comunque con Nagatomo,Chivu,Pupi,e il ritorno di Santon siamo abbastanza coperti su entrambi i lati,come Maggio,non penso inarrivabile proponendo un'offerta di 12-15 mln oppure 7-8 mln più Mariga che interessa al Napoli,oppure mi sarebbe piaciuto Criscito,ma ormai con il Napoli sembra quasi fatta,o comunque qualche altro terzino che ora non mi viene in mente poichè per il ruolo non ci sono molti pretendenti in giro per il mondo.Per il centrocampo proporrei l'acquisto di Montolivo,18-20 mln,un centocampista dai piedi buoni in scadenza di contratto,e Nasri,20-22 mln,che può ricoprire vari ruoli sia a centocampo che sulla trequarti e Poli,8 mln,da far crescere con i nostri senatori.Infine arriviamo all'attacco,con la partenza di Eto'o e Pandev ci resterebbero Pazzini e Milito più Coutinho come riserva,potremmo acquistare naturalmente Sanchez,35 mln più qualche contropartita,e io direi proprio di approfittare del fatto che il Real potrebbe vendere uno tra Benzema e Higuain e quindi acquistare uno dei 2 per 25-30 mln,entrambi giovani e molto forti.Per riassumere,l'Inter 2011-2012 la vedo così:
Portieri:Julio Cesar,Bardi,Belec
Difensori:Lucio,Samuel,Ranocchia,Chivu,Nagatomo,Maggio,Santon,Cordoba
Centocampisti:Zanetti,Deki,Cambiasso,Montolivo,Nasri,Poli,Kharja,Coutinho.
Attaccanti:Pazzini,Milito,Sanchez,Benzema o Higuain.
Soldi guadagnati dalle cessioni:104-112 mln
Soldi spesi:125 mln,per un di più di una ventina di milioni che è normale per una società come l'Inter.
Avremmo quindi un'Inter un pò più italianizzata,ma distruttiva con i campioni stranieri sopra citati.
Grazie e FORZA INTER per sempre".
Vincenzo
"In casa Inter c'è sempre più caos. In questi ultimi giorni, infatti, sta accadendo di tutto dalle parti della Pinetina. Prima Sneijder che dice di voler restare ma che dopo poche ore cambia idea dicendo che solo Dio sa il suo futuro, poi Leonardo che improvvisamente va a fare il Dg al PSG, ed oggi addirittura spunta Eto'o che dichiara di voler prendere in considerazione offerte che gli sono arrivate dalla Premier. Personalmente non sono preoccupato di tutto ciò: Leonardo è un bravo allenatore, ma ce ne sono molti migliori di lui. Eto'o, Maicon e Sneijder sono giocatori straordinari, che se ceduti porterebbero di conseguenza l'arrivo di giocatori altrettanto straordinari e forti, grazie all'alto costo del loro cartellino. Inoltre queste cessioni causerebbero un forte ringiovanimento, che al momento è ciò che serve all'Inter.
La mia opinione sul mercato è questa:
Julio Cesar confermato, cosi come Castellazzi e Belec. Non c'è bisogno di spendere altri soldi per un secondo portiere.
Per quanto riguarda la difesa direi che è il reparto di cui dovremo preoccuparci di meno: con la cessione di Maicon (17/20 mln) arriverebbe un terzino come Marcelo (contropartita + 5 mln) o Bastos. Caldirola in prima squadra. Il centrocampo è invece il reparto che necessita di maggior attenzione: le cessioni di Motta (12) e Mariga (8) darebbero la possibilità di arrivare a Casemiro per circa 9 milioni. In caso di cessione di Sneijder, per non meno di 28-30 milioni, potrebbe arrivare Nasri fortemente voluto da Moratti per circa 15 milioni. Anche Montolivo va bene in questa Inter, ma non va preso per più di 8 milioni. In alternativa c'è Hazard. In attacco basta solo un piccolo ritocco. Via Pandev (12), Obinna (si dice che il Galatasaray sarebbe pronto a una grande offerta, penso che 4-5 milioni sia il prezzo giusto) e Suazo (già svincolato). Con i milioni ricavati dalle cessioni a centrocampo (circa 20) più i soldi di Pandev e Obinna porterebbero all'acquisto di Sanchez per 30 milioni, senza ricorrere a contropartite tecniche, o al massimo inserire Santon in comproprietà o Coutinho in prestito.
Praticamente:
CESSIONI:
Maicon (5)
Motta (12)
Mariga (8)
Pandev (12)
Obinna (4)
Sneijder (30)
Totale: 84
ACQUISTI:
Marcelo (contropartita per Maicon)
Casemiro (9)
Nasri (15)
Montolivo (9) / Hazard (18)
Sanchez (30)
Totale: 63 con Montolivo
72 con Hazard
Per quanto riguarda l'allenatore, vista l'ormai certa partenza di Leo, opterei su Delio Rossi".
Vincenzo