.

Il momento dell'Inter a 360° visto dai tifosi

di Redazione FcInterNews

"Salve gentilissima redazione di fcinternews che seguo in tutti i momenti della mia giornata.Da sempre appassionato di calcio e innamorato dell'Inter, vorrei esprimere una mia opinione sul modo di rafforzare la squadra.I dirigenti dell'Inter devono capire che il trucco per far una grande squadra è quello di partire dalla DIFESA!!! Come la storia insegna, tutte la grandi squadre hanno avute tutte una grande difesa!!!L'Italia ha vinto quattro titoli mondiali con la difesa fortissima,lo stesso dicasi del Milan di Sacchi, della Juve e dell' Inter di Trapattoni,del Milan di Capello e per finire all'Inter del Triplete (Julio Cesar,Maico,Lucio,Samuel e Chivu) e la Juve di Conte.
Attualmente la nostra Inter ha una difesa molto scarsa:partiamo dal portiere Handanovic,molto sopravvalutato per via di qualche rigore parato ad Udine,portiere bravino tra i pali ma inesistente nelle uscite e scarsissimo con palla tra i piedi ,non facendo mai ripartire l'azione da dietro in maniera ottimale,handicap notevole nel calcio attuale dove il portiere è un calciatore aggiunto.Sulle fasce abbiamo due difensori che corrono molto, Nagatomo e Jonathan,ma qualitativamente scarsini e in particolare,data la loro poca prestanza fisica,inidonei a difendere in particolare sulle palle alte (ricordate Maicon???).Dei difensori centrali molti sono sul viale del tramonto,i vari Samuel,Campagnaro , Chivu (chi l'ha visto....),mentre quelli più giovani come Ranocchia,Rolando ed Andreolli sono scarsi qualitativamente e senza grinta.L'unico che salverei è Juan Jesus,che per il futuro promette bene e affiancato da altri compagni forti pùò rendere molto e diventare un campione.In definitiva dovete puntare alla difesa innanzitutto e comprare dei giocatori forti ed affidabili per poter costruire una nuova grande Inter.

Stefano

 

"Qualche settimana fa ho scritto, per manifestare il mio disappunto sul modulo che applica Mazzarri. Secondo il mio punto di vista, non abbiamo giocatori in difesa e a centrocampo per giocare con la difesa a tre. Meglio la difesa a quattro. Non capisco perche' Zanetti non trovi piu' nemmeno uno scampolo di partita. Se non sta bene, allora non serve portarlo in panchina. Visto i giocatori che Mazzarri mette in campo, credo che Zanetti merita di giocare, naturalmente in un modulo piu' adatto il 442.Ho avuto tanta stima di Mazzarri, ma ora non piu'. Dopo il pareggio in casa con il Catania e dopo tanti insuccessi, e' giusto che qualcosa deve cambiare. Non si puo' cambiare l'intera rosa, ma il tecnico si.Abbiamo bisogno di una svolta".

Alfredo

 

"Lo 0-0 con il Catania può essere visto negativamente, ma non è così. L'Inter in questo modo sale a 33 punti a sette lunghezze dalla quota salvezza. Una vittoria e quattro punti nelle prossime diciassette partite sono fattibili. Dobbiamo solo avere fede. A bando l'ironia e vorrei dire che il massimo esponente del fallimento Inter degli ultimi tre anni è il signor Massimo Moratti. Giusto prendersela con Branca e Fassone. Ma chi li ha messi lì, chi li ha difesi, chi gli ha permesso questa scellerata gestione? Facile la risposta... l'ex presidente. Pur se merita il massimo encomio per l'amore e gli sforzi economici che ha fatto fino al 2010, da questo momento in poi ha buttato al vento il vantaggio tecnico e di immagine che aveva rispetto alle altre squadre italiane. Poi non capisco la politica intrapresa. Puntare sui giovani (Kovacic, Icardi, Jesus e Belfodil). Bene. E poi si prende Mazzarri come allenatore, che i giovani li vede col lumicino.
Comunque tornando al discorso salvezza. Quest'anno sembra essere ottenuta, ma in futuro con una dirigenza del genere e senza una programmazione finiremo sicuramente per giocarsi la sopravvivenza in serie A".

Americo

 

"Spero di non essere l'unico che quest'oggi ha notato una squadra spompa, oltre alla pochezza tecnica della rosa (come non si vedeva da 30 anni) ci si mette ora la condizione atletica. Sulle scelte , dovrebbe dire qualcosa anche l'allenatore, visto che i più vecchi giocano e i più giovani guardano. Giocatori che vanno di passo, ma non erano le squadre di Mazzarri a correre dal primo minuto fino all'ultimo? Se è vero che il nuovo presidente vuole la politica dei giovani, penso che presto si scontrerà con l'allenatore. Per finire due considerazioni, la prima è che dobbiamo smetterla di incensare Moratti visto che in questa posizione ci ha portato lui con le sue scelte (e per fortuna ha venduto se no penso che presto si potesse anche fallire), la seconda è, visto la lungimiranza e il senso di programmazione dei dirigenti, se mi volessero dare 1.500 euro a me, peggio di quello che hanno fatto in questi ultimi 3 anni non riuscirei a farlo neanche sbagliandomi, e la società potrebbe risparmiare. grazie di cuore dello spazio datomi, e sempre AMALA".

Mauro

 

"Cara Redazione, sono Marisa da Malta.
Vi scrivo dopo l'ennesima delusione della prestazione dell'Inter.
Ma io dico - e' possibile che solo Thohir non veda che abbiamo bisogno dei rinforzi? ma com'e' possibile vedere l'Inter cadere in basso settimana dopo settimana?
Caro Thohir - in questa settimana noi tifosi Interisti VOGLIAMO e dico VOGLIAMO che acquisti 2 o 3 giocatori da Inter! altrimenti vuoi andartene da dove sei venuto!
Quindi, Caro Thohir, apri il suo portafoglio e magari, facci delle belle sorprese in questa settimana!".

Marisa

 

"Cara redazione; il Catania non aveva ancora fatto punti in trasferta e immancabilmente con generosità infinita ecco un bel 0-0, più che una squadra siamo una onlus da beneficienza, domenica a Torino ci asfalteranno minimo 5-0, così ci passeranno davanti Torino Parma Verona e fra 2 giornate anche Milan e Lazio, "Juve Fiorentina Roma 0 punti" l'8°/9°posto è il massimo che giustamente meritiamo per la squadraccia che siamo....MA DICO IO COME SI FA'!!!! e poi sento e leggo ancora di tifosi che difendono Mazzarri che ha sempre una scusa banale pronta permaloso, antipatico e scarso(ci sono stati allenatori esonerati per molto meno..Strama per ora aveva fatto meglio) e anche giocatoracci indegni di giocare in serie A. Se fossi HANDANOVIC lancerei i guanti e abbandonerei il campo mandando tutti affan...o, Sprecato!!!; JONATHAN(il nuovo Maicon ha ha ha..barzelletta)non può giocare in serie A forse lega pro abbandoniamolo in autostrada la prossima trasferta,Inguardabile; ALVAREZ ..poteva forse giocare negli anni '80 è insulso per la serie A non un cambio di passo, sempre le solite prevedibili giocate, molle come uno straccio, zero grinta, sembra uno vecchio con quella faccia da ebete secondo me non è neanche argentino,Inutile!!! NAGAGNOMO..otto giravolte per fare un cross(sbagliato) che i difensori fanno in tempo a prendere un caffè e tornare, mai uno di prima né di destro né di sinistro,sempre i soliti movimenti da compitino e difensivamente un disastro, Tsunami!!!J.JESUS tutta forza poco cervello è inaffidabile, ok per l'A-TEAM,Energumeno che però forse si può salvare con un duro e snervante addestramento da parte di Samuel; RANOCCHIA, dorme in piedi come un cavallo e tiene sempre la bocca aperta "oh..spàgliàti che sei in campo!!!!" potrebbe far bene ma da un'altra parte ormai qua non si traforma neanche lo bacia Belèn,Inocato!!!; ROLANDO..boh forse il meno peggio ma sempre uno scarto(panchinaro) del Napoli, salvabile però da Riserva!!
 !; CAMPAGNARO anche lui scarto del Napoli e anche se non più giovanissimo ci può stare e fare meglio ma al fianco di difensori migliori di quelli che ha adesso; KUZMANOVIC, va a metano o lo dopano o lo passano a benzina...forse più lento di WIM JONK ve lo ricordate?! Sonnifero!!!; CAMBIASSO ha un culo che sembra una MAMI..dispiace..ma ormai 
è un quasi ex giocatore per essere magnanimi, va bene forse per l'ultimo 1/4 d'ora, altrimenti basta campo e fa da tutore ai giovani, grazie per tutto,Chioccia!!!KOVACIC è tuttora indecifrabile e l'intelligentone W.M. non ha ancora capito dove impiegarlo pero è giovane e di ottime prospettive, da preservare!!!! TAIDER sopravvalutato e proveniente dal Bologna che è tutto dire..ok ma da panchina, Bravino!!!PALACIO vedi Handa...non si stuferà a farsi un mazzo così per niente!? unico TOP Player!!!! MILITO ex bomber è ora che torni in Argentina, grazie di tutto...se non ricordo male offrivano 35 mln di euro...da mangiarsi la lingua; ICARDI...? chi è un tronista di uomini e donne? SAMUEL ex..vedi Cambiasso; CHIVU da pensionare; ZANETTI..ci vuole il coraggio di finire in bellezza..vedi Cambiasso..un bel monumento e forse più utile in società a meno che non lo trattino come Bergomi Oriali Stankovic etc etc; R.BOTTA non è male potrebbe essere molto valido e utile sicuramente più sveglio e meglio di Alvarez, da tenere!!;BELFODIL meteora!!! MUDINGAY..e chi se lo ricorda?!!!; MARIGA..fantasma!!!....GUARIN altro quasi top player ma ormai bruciato, un po' discontinuo e a volte confusionario, oltretutto chiedetelo a lui perché non voleva rinnovare..vendere all'estero per più soldi possibili e acquistare un altro centrocampista..però di qualità..peccato!!! tralascio il resto, FASSONE BRANCA E AUSILIO li metterei nel tritacarne e forse non andrebbero bene neanche nella mortadella dove mettono di tutto, lo striscione di oggi lo diceva chiaro, vero caro MORATTI e il tenero Angelomario???? CHE BRUTTA FINE E SOPRATTUTTO CHE BEL FUTURO CHE CI ASPETTA..MA DOVE VOGLIAMO ANDARE CON QUESTE PROSPETTIVE...BASTA!!! SONO DISGUSTATO, SIAMO DIVENTATI L'INTER.REGIONALE Più CHE INTERNAZIONALE PRISCO FACCHETTI E ALTRI VERI INTERISTI SI STANNO RIVOLTANDO NELLA TOMBA PURTROPPO...CHE RIPOSINO IN PACE ALMENO LORO..CIAO ANDREA AL CAPOLINEA NEROAZZURRO".

Andrea

 

"Gentile redazione, dopo l'ennesimo risultato deludente arriva finalmente l'ultima settimana di quest'orrendo gennaio e si conclude questo maledetto calciomercato invernale. Per l'assurda gestione dei nostri dirigenti abbiamo perso pereira, ceduto solo in prestito senza alcuna entrata, nonché wallace, guarin, ranocchia, belfodil, mudingayi e mariga, inutilizzabili in vista di una futura cessione probabilmente a zero per tanti ed a prezzi stracciati per un paio. Voce entrate: solo il rientro di botta che mazzarri utilizza giustamente ancora con il contagocce visto che è al rientro da un importante infortunio. Domenica c'è la juve, ricordo l'anno scordo l'impresa compiuta alla guida del povero stramaccioni, che secondo me andava appoggiato ancora per un paio di anni perché sicuramente preparato ma purtroppo con poca esperienza. Spero proprio di non ritrovarmi contro il guaro che ci sta mancando tantissimo in queste partite, per alcune mai schierato ed in altre utilizzato con un evidente stato di disagio visto che è stato praticamente offerto a tutto il mondo!!! Spero che il buon ET si svegli presto e dia una sferzata all'ambiente annunciando il licenziamento dei nostri inutili e dannosi dirigenti, confermando i giocatori più forti, e tra questi ci metto guarin e ranocchia, se non arrivano le offerte giuste che non possono essere di certo i 7/8 mln di Dortmund o galatasaray. Se non ci sono i soldi per comprare, almeno non svendete quei pochi buoni che abbiamo. Bisogna fare quadrato intorno alla squadra in questo difficile momento. Vorrei sentire il nostro nuovo presidente annunciare l'arrivo di un nuovo grande dirigente al posto del duo branca - fassone; vorrei sentirlo dire ai tifosi con chiarezza: non si compra nessuno perchè ora non ci sono i presupposti; per lo stesso motivo la squadra resta così perché non abbiamo voglia di svendere guarin e ranocchia; facciamo ritornare qualche giovane nostro, basterebbero m'baye per la difesa, laxalt come esterno, duncan a centrocampo e livaja in attacco che andrebbero a sostituire l'infortunato cronico chivu, pereira già partito, mudingayi e mariga in uscita e belfodil da dare in prestito per valutarne il valore. E una volta chiuso il mercato mi chiudo negli spogliatoi con il mister e la squadra e dico: ora tocca a voi, fatemi vedere se siete da inter!!! ........... Ciao a tutti ...".

Ignazio

 

"Tra il vedere lo stesso spettacolo di domenica e vedere giocatori che si impegnano per la maglia che portano,anche se giovani,preferisco la seconda ipotesi.
Handanovic,questo handanovic va venduto per fare spazio a Bardi.
Jonathan sta tornando quello che tutti conosciamo,Nagatomo corre molte volte a vuoto,e in difesa fa acqua.
Centrocampo che non corre,vedo altri centrocampisti che danno tutto in altre squadre,i nostri corricchiano con affanno (Cambiasso,kuz,Kovacic,Zanetti )
Alvarez lo darei via al posto di Guarin,anzi insieme a Guarin.
Milito è da pensione.
Della rosa attuale andrei avanti,per quest'anno,con Handanovic,i difensori,Kovacic,Botta,Palacio e Icardi.
Farei rientrare i due ragazzi da Livorno e valuterei i tanti giovani promettenti in nostro possesso. 
Anche Mazzarri,che per adesso sembra avere poche colpe,dovrebbe essere invogliato a farlo,perchè se va male tutti lo sapevano ma se va bene sarà un suo successo.
Queste partite rimanenti giocherei con questa squadra base :
HANDANOVIC.CAMPAGNARO,DONKOR,JUAN ESUS,(Andreolli,Rolando). MBAYE,TAIDER,KOVACIC,DUNCAN,D'AMBROSIO,(Nagatomo,Palazzi,Olsen,kuzmanovic,Botta,Tassi,ecc)
PALACIO e ICARDI (Bonazzoli,Puscas,Capelli, ecc)
Sicuramente superiore per impegno,gioventù e forza fisica a quella attuale.
Comunque
FORZA INTER".

Mimmo

 

"Caro direttore,
nella giornata in cui la mia squadra del cuore non riesce a segnar alla squadra ultima in classifica e che non aveva preso nemmeno un punto n trasferta fino ad oggi, vorrei sottolineare che oggi hanno segnato:
Balotelli, Pazzini, Benassi; e hanno fatto assist per un gol: Benassi, Mbaye, Cassano...
Questi giocatori che non sono più all'Inter, alcuni forse ritorneranno...
Alla dirigenza tocca spiegare perché questi giocatori e altri, che fanno le fortune di altre squadre, giocano in squadre diverse dalla nostra...
Ok i giovani in prestito per fare esperienza...Ma le cessioni di Balotelli, appena 20enne allora...Pazzini per Cassano e dopo appena una stagione cedere Cassano il miglior giocatore della stagione per prendere Belfodil sicuro partente ad oggi...qualcuno le deve spiegare a noi tifosi...
Di quale politica societaria tali cessioni fanno parte???".

Giuseppe

 

"Gentile Redazione, 
Sono stato combattuto finora se unirmi alle centinaia di lettere che sicuramente vi staranno arrivando dopo l'indicibile pareggio col Catania in casa (primo punto di questi ultimi in trasferta e, sinceramente si vedeva).
La delusione ha toccato punti così alti da trasformarsi in depressione. Una squadra che fino a tre anni fa era sul tetto del mondo e oggi gioca così non può non avere colpevoli: ora vogliamo le loro teste, quindi via Branca,Fassone e Ausilio e prendiamo gente competente:ORIALI!
Dalle mie lettere precedenti avrete capito che non sono un promotore dei cambi di allenatore in corsa; purtroppo ci hanno prospettato un progetto che ancora una volta non esiste. Mazzarri doveva far crescere una squadra che aveva deluso con Strama: come lo scorso anno era partita bene (ha dire il vero lo scorso anno andava meglio)per poi assistere ad una repentina involuzione. Se aggiungiamo che Mazzarri è la persona meno adatta a far emergere persone come Kovacic questo ci porta quanto meno ad una riflessione: non vediamo il gioco, i nostri giovani non crescono, abbiamo un groviglio di squadre allenate da allenatori "non da Inter" alle spalle e il Milan a soli cinque punti. Si può pensare di riconfermare Mazzarri?
Anche sullo stesso Thoir: se sei venuto in Italia per perdere soldi e far umiliare una società prestigiosa ti prego... NON FARLO CON L'INTER! Se ti ha spinto,invece, la passione del calcio ti comunico che hai preso una società che sta per implodere su se stessa... QUINDI MUOVITI! METTI UN TUO RAPPRESENTANTE AI VERTICI E TOGLI IL MARCIUME CHE CI STA: DAI DIRIGENTI, ALL'ALLENATORE E SE C'E' QUALCHE GIOCATORE CHE NON SI RENDE CONTO CHE GIOCA CON L'INTER MANDALO VIA (INCASSANDO IL CONGRUO PREZZO OVVIAMENTE!)!
FORZA INTER!".

Vito

 

"Buon giorno,in questi giorni molti hanno cercato di difendere l'inter,dal tifoso al vip,si è aggiunto anche Mandorlini ma quelli che dovrebbero farlo non si sono sentiti misteri della societa Inter....dopo questa semplice premessa cosa c e da fare..
é inutile fare cose adesso eclatanti magari spinta  dall'emotivita'del momento tanto ne vucinic e neanche forse maradona cambierebbero le cose,per cui giocare alla meno peggio e salvarsi liberare Mazzari da ogni obbligo e finto obbiettivo da raggiungere forse cosi si sbloccano,lanciare qualche giovane dichiarare apertamente che dall'anno prossimo si investira e si ripulira la societa,tutto cio non per assecondare i tifosi ,  cosi facendo dimostri ancora piu debolezza come societa,dichiarare apertamente che sono cose che vanno fatte ,i tifosi tutti si tranquillizzerebbero compreso i giocatori e la stampa non avra niente da dire fino a giugno...p.s stramaccioni non era poi cosi malaccio".

Sonny


Altre notizie