Il parere del tifoso sulla questione arbitrale
"Un saluto alla redazione e ai tifosi interisti lettori di FcInterNews. Dopo domenica pomeriggio io, come sicuramente tanti altri tifosi interisti e non, voglio dire che sono stufo di questo campionato! Non si può piu andare avanti così, non si può piu andare avanti con "questa juventus"! Ma cosa dobbiamo far leggere e vedere agli altri campionati europei? Che l'italia va in rovina perchè c'è una squadra che, nonostante i fattacci riguardanti calciopoli, continua ad avere CLAMOROSI favori? Che un centro scommesse irlandese(in italia da maggio) ADDIRITTURA rimborsa gli scommettitori che avevano giocato l'1 o il pareggio? E il loro presidente agnelli che parla addirittura di un semplice errore amplificato dagli italiani perchè si trattasse della juve? Basta. Basta. Basta! Io personalmente voglio esprimere la mia opinione, ed è questa: Stop a questi campionati falsati in questo modo. E per fortuna che quest'anno abbiamo due arbitri in più a bordo campo che, ho notato, fino ad ora hanno fatto piu disastri che altro! Spero vivamente che qualche presidente abbia il coraggio di ritirare letteralmente la sua squadra dal campio se si verificassero altri simili clamorosi errori. Perchè vanno bene gli errori di millimetri, umanamente difficili da giudicare con giusta lucidità, posso andare bene anche gli errori di valutazione di ammonizioni o espulsioni, ma gli errori come quelli di Catania, ancora una volta(guarda caso) a favore della juventus, non siamo piu disposti ad accettarli. Rivogliamo un campionato pulito!"
Pasquale
"Ciao a tutti, sono un tifoso interista e complessivamente vedendo tutte le partite di ieri c'è da dire che la nostra classe arbitrale ha fatto acqua da tutte le parti e dire che certi arbitri siano inadeguati ormai è ripetitivo troppo ripetitivo. Non faccio troppe considerazioni sulla partita di Catania che a mio dire è stata l'emblema del perfetto arbitraggio pessimo, semplicemente mi godo la mia Inter che vince PULITO. Guarda caso sabato c'è il derby d'italia spero sia bellissimo e affascinante come sempre arbitro decente permettendo. Un saluto a tutti i tifosi interisti!".
Francesco
"Gentile Redazione grazie per le notizie che ci fornite e per l'opportunità che ci date di esprimere la nostra opinione!
Vorrei esprimere il mio modesto parere sulle ultime vicende che riguardano l'arbitro di Catania-Juve,dove si e' visto di tutto e di piu' e dove si è assistito all'ennesimo tentativo di far passare,da parte dei"prostituti intellettuali",tutto come niente fosse;
Dico chiaro e tondo e senza peli sulla lingua che, qualora ce ne fosse bisogno, è l'ennesima dimostrazione che gli arbitri operano in mala fede(altro che errori fatti in buona fede) e vi spiego i motivi:
Gol(regolarissimo)annullato al Catania: a questo punto posso pure pensare che fra arbitro e guardalinee c'e' incomprensione e il gol viene annullato per errore,ma da qui in poi cominciano i miei dubbi;Perchè?
Finito il primo tempo l'arbitro va negli spogliatoi e,credo, riveda il tutto alla moviola,rendendosi conto dell'errore;
Secondo tempo: penso che alla prima occasione di azione dubbia in area bianconera l'arbitro fischierà rigore per il Catania(sarebbe doppio errore ma,non ci meravigliamo, abbiamo visto attuare piu' volte la cosiddetta legge di compensazione);Ebbene si presentano due occasioni limpide, e dove nessuno avrebbe potuto recriminare, per porre rimedio all'errore del primo tempo(Affossamento di Chiellini in area su Gomez,su calcio d'angolo e braccio di Lienchsteiner in piena area)e cosa fa? NULLA.
Di falli tipo quello di Lienchsteiner se ne vedono a decine ogni partita e vengono valutati a seconda delle convenienze(ricordiamoci di quelli che venivano fischiati contro l'Inter di Mourinho),per cui se l'arbitro avesse voluto rimediare ad un eventuale errore (in buona fede)del primo tempo,avrebbe potuto benissimo assegnare il penalty senza che nessuno gridasse allo scandalo.
Invece nulla anzi.per completare l'opera, cosa fà?
convalida il gol della Juve in netto fuorigioco (ma dove erano stavolta i collaboratori,specie il sig. Rizzoli?).
Da questo operato posso tranquillamente affermare che l'arbitro ha agito in perfetta malafede per aiutare una squadra che,in Italia,è già la favorita per la vittoria del campionato,ma che al minimo episodio dubbio(anche se qui non si può parlare di dubbio)viene sistematicamente aiutata dagli arbitri.
La ciliegina sulla torta viene poi messa dai media che subito si riallacciano e ci tempestano per tutta la serata con l'episodio di Inter-Catania (Guarin-Gomez), dimenticando che di questo se ne è parlato per una intera settimana o cercando il pelo nell'uovo sul gol di Ranocchia(presunto fallo di Palacio sul difensore con palla da tutt'altra parte),quando di quei falli se ne vedono a decine ogni partita,o sul(presunto) fuorigioco millimetrico di Cambiasso in occasione del terzo gol nerazzurro.
Quindi il problema e' proprio questo:arbitri e tv litigano e fanno trasmissioni su un gol o su un fuorigioco millimetrico(specie quando riguardano l'Inter o squadre "antipatiche"),mentre tendono a giustificare (vero Braschi?) errori macroscopici,quando sono commessi in certe direzioni.
FORZA INTER".
Santi
"MA CHI ERA QUELLO LI NEL GABBIOTTO CON ANTONIO CONTE CHE URLAVA E GESTICOLAVA COL TELEFONINO ALL'ORECCHIO AL MOMENTO DEL GOL CHE HANNO ANNULLATO AL CATANIA? CON CHI STAVA PARLANDO? COME MAI QUASI UN MINUTO è PASSATO? PERCHè IL GUARDALINEE NON HA ALZATO LA BANDIERINA PER SEGNALARE IL FUORIGIOCO E MENTRE STAVA ANDANDO VERSO IL CENTRO DEL CAMPO è STATO RICACCIATO INDIETRO DAI GIOCATORI DELLA PANCHINA DELLA JUVE CON VEEMENTI PROTESTE? PERCHè I GIOCATORI DELLA PANCHINA SI TROVAVANO A PROTESTARE CONTRO IL GUARDALINEE SENZA ESSERE SANZIONATI IN QUANTO VIETATO DAL REGOLAMENTO? PERCHè NON CI SARà NESSUNA SANZIONE DISCIPLINARE CON L'AUSILIO DELLA TELECAMERA COME PROVA TV NEL DOPOGARA COME DI CONSUETO PER QUESTI CASI? PERCHè NON VIENE RIPETUTA LA PARTITA VISTO CHE IL REGOLAMENTO LO PREVEDE QUANDO VIENE AMMESSO LO SBAGLIO TECNICO E IL PRESIDENTE DEGLI ARBITRI BRASCHI LO HA AMMESSO IN TV?CI SAREBBERO TANTE ALTRE DOMANDE MA MI FERMO QUI......VORREMMO AVERE DELLE SPIEGAZIONI PLAUSIBILI.....".
Mario