.

Il punto sul mercato di un tifoso

di Redazione FcInterNews

"Ciao ragazzi sono Matteo un grande appassionato di calcio ma anche un grande tifoso neroazzurro.

Dopo l' eliminazione dalla Champions League l'Inter ormai certa di aver vinto il campionato si è buttata sul mercato. Partiamo dalla difesa:per i portieri che dire... abbiamo uno dei portieri più forti al mondo e un ottimo secondo con tanta esperienza come Toldo; come ben sapete il reparto difensivo è quello maggiormente colpito dagli infortuni, Mou ha chiesto un difensore di buona qualità, il primo richiesto è proprio un suo connazionale, Ricardo Carvalho, poco utilizzato da Hiddink e che vorrebbe cambiare aria. E perchè non da un suo ex allenatore?Con il suo arrivo ci troveremo con quattro bravissimi centrali difensivi: Cordoba, Samuel, Chivu e Carvalho che farebbero veramente comodo a Mou e anche alla squadra per evitare di mandare in campo in Champions giocatori come Rivas. I dirigenti dell' inter non stanno cercando laterali difensivi.

Il centrocampo secondo me è il reparto che dovrebbe essere rinforzato più di tutti perchè in questa stagione hanno giocato sempre e solo Muntari, Zanetti, Stankovic e Cambiasso; ormai è già certo l' arrivo di Thiago Motta, il giocatore che detta i tempi che manca al centrocampo neroazzurro; e poi si punta a giocatori come Makoun del Lione, D'Agostinodell' Udinese, Obi Mikel del Chelsea che io sconsiglierei, un numero dieci che vuole Mou. A lui piacerebbe vedere Deco li in mezzo con fantasia e doti per lanciare i laterali difensivi e le punte e diversi giovani stranieri.

Ovviamente dopo il centrocampo si passa all' attacco; il prossimo anno spero di vedere un attacco stellare nell' Inter composto da Ibrahimovic, Milito, Balotelli, Quagliarella e Arnautovic, così si avvrà abbondanza e qualità in tutti i reparti. Sono sicure le partenze di: Crespo destinazione Genoa, Figo che lascierà il calcio, Viera destinazione Psg e Cruz che avrà un probabile futuro da vice Totti nella roma; mentre sono probabili le partenze di Materazzi in una squadra inglese, Burdisso che ha diverse offerte, Rivas destinazione Napoli, Muntari per aumentare il budget con l'offerta del Totthenam, Mancini scambio per Makoun, Jimenez con un probabile futuro alla Samp e infine Obinna che si è ritrovato per caso in questa squadra".
 

Matteo


Altre notizie