"In tutto ciò chi difende l'Inter?"
"Caro direttore, sono un tifoso della nostra mitica inter, ancora in estasi per il nostro triplete anche se oramai sembra passato un secolo visti gli sfaceli di questo fine 2010.
le scrivo per focalizzare la sua (e nostra) attenzione su una cosa che si sta riproponendo dopo 5 anni: tiro al bersaglio continuo e perenne nei confronti della nostra amata squadra. e' evidente che c'era e c'è nell'aria una malcelata voglia di sparlare dell'inter dopo che, quelli che il MANCIO chiamava orfani di MOGGI,hanno dovuto turarsi il naso per un bel lustro ed elargire addirittura qualche complimento a denti stretti. e come un vulcano che esplode in un' eruzione pliniana eccolì lì tutti allineati e con la bava alla bocca pronti a sparare sul nemico. un vero e prorpio plotone d'esecuzione che vuole vedere il sangue scorrere (in senso sportivo, s'intende...)
ora, nessuno vuole negare la crisi dell'inter di questo scorcio di stagione, se pur ritengo ci siano le attenuanti generiche, ma ciò che mi fa specie (perchè non c'ero più abituato visti i successi degli ultimi anni...) è il constatare come soltanto nei nostri confronti c'è un accanimento incredibile e cattivo da parte degli organi di stampa. mi spiego con alcuni esempi
si ricorderà sicuramente l'ultimo mondiale per club del 2007 vinto dal MILAN. Beh, quel furbone di GALLIANI, andava predicando da inizio stagione (ci sono le interviste a dimostrarlo) che l'obiettivo dell'anno era l' "intercontinentale" e non ricordo nessun giornalista (dico NESSUNO!!!!!) obiettare al "simpatico" dirigente rossonero l'assurdità di una frase del genere per una squadra campione d'europa. anche noi avremmo potuto dire "il nostro obiettivo è la supercoppa italiana" ed eravamo già apposto ad agosto. no, noi non l'avermmo potuto fare perchè se solo avessimo provato a dire che il notro obiettivo è il mondiale per club ci sarebbe saltata addosso tutta la carta stampata, giustamente dico io. la cosa più sconcertante, inoltre, è che quel MIALN in grave ritardo nel girone di andata e alla fine 5° in campionato (dietro la FIORENTINA) non sollevò l'indignazione, le perplessità e le critiche che stiamo sollevando noi tra mille problemi.
cosi come non le hanno attirate ROMA e JUVE in questo inizio di stagione. non credo che a voi sarà sfuggita l'eliminazione della JUVE dall' EUROLEAGUE rincorsa in estate contro improponibili SIMIL-SCOZZZOIRALNDESI sconosciuti e abbandonata senza la straccio di una vittoria in 5 partite contro polacchi e austriaci (due scuole calcistiche in crisi da...sempre...) e non come vi hanno fatto credere per la sconfitta nell'impossibile clima di POLONIA. in campionato, invece con un semplice +4 sulla disastrata INTER tutti gli ORFANELLI di MOGGI parlano di una JUVE da scudetto a -3 dalla LAZIO e pari al NAPOLI . e la ROMA??? mille proclami , una campagna acquisti mai così felice a detta di tutti e risultati??? RISULTATI???? una supercoppa persa , una qualificazione ancora da centrare contro i rumeni del CLUJ e -10 dal MILAN. però, c'è un però la ROMETTA l'anno scorso ha recuperato 14 punti all' inter quindi va in vera crisi soltanto quando arriverà a -15 anche se ci arriva nelle prime 5 giornate di campionato. e anche in questo caso nessun addetto ai lavori che azzarda una critica: mah!!!! non voglio negare che l'inizio di stagione dell'INTER sia stato negativo o anche peggio ma vorrei che si capisse come contro di noi ci sia sempre un accanimento mediatico davvero spaventoso.anche in questo aveva ragione MOU.
Inoltre,mi viene in mente un'altra cosa ed una domanda mi sorge spontanea. mi viene in mente che se addosso ci tirano tanta "monnezza" (e non vedevano l'ora di farlo ) giustificata e non e l' INTER sembra l'unica squadra che sta rendendo al di sotto delle proprie possibilità, se a tirarcela addosso provvedono TUTTI, se il buon RAFA non ha eretto quello scudo protettivo alla MOURINHO perfetto per chi non ha mai avuto potere mediatico sufficiente a proteggere l'ambiente da spaculazioni esterne , se il nostro presidente ogni giorno (con ogni diretto, chiaro..) sbotta un pò di più: CHI DIFENDE L'INTER??????"
Luca