"Javi Martinez va preso, ecco perché!"
"Un saluto a tutti e un ringraziamento in anticipo alla Redazione di FcInternews.
In questi giorni, più di una volta ho letto dell'interesse nerazzurro per il basco Javi Martinez dell'Athletic Bilbao.
Ebbene, non sò quanto queste voci siano fondate, o meglio, non sò quanto di concreto possa esserci, al di là di un interesse generico che per certi giocatori è quasi scontato, ma vorrei spendere due parole in favore di questo ragazzo.
Javi Martinez ha solamente 23 anni, ma da almeno 5 stagioni è un elemento indispensabile per la sua squadra. Un giocatore giovane ma già esperto, essendo anche un componente della Spagna campione di tutto. E'un centrocampista di quelli che farebbero la fortuna di una squadra come la nostra. Fortissimo fisicamente, in grado di costriure gioco cosi come di romperlo, dotato di tempi di inserimento come di tiro da fuori: lo dimostrano i più di 20 gol già realizzati in carriera. Un centrocampista completo: 25 miliioni, o anche un pò di più, per uno come lui sarebbero sicuramente ben spesi:
Un'ultima cosa: è vero che i giocatori spagnoli non hanno una grande tradizione nel campionato spagnolo, ma credetemi, quando si parla di Baschi... io seguo spesso il Bilbao, sono giocatori che non lasciano un centimetro di campo a nessuno, sempre affamatissimi, pochi fronzoli e tanta concretezza.
Sono giocatori che in italia farebbero benissimo, di certo. Prendiamo Javi Martinez!!!"
Riccardo