.

La panchina dell'Inter nei pensieri dei tifosi nerazzurri

di Redazione FcInterNews

"Buongiorno cara redazione di Fc inter news,
Sembra evidente che la società abbia le idee un pò confuse su come gestire il dopo mourinho,e considerando che sono passati 3 anni,inizio anch'io a essere un pò deluso.
Ringrazio Moratti per tutto quello che ha fatto per L'Inter,lui,a differenza di Berlusconi e Agnelli,pur avendo meno risorse,ha investito tantissimo e ci ha portato a vincere per 6 anni di fila e di questo non gli saremo mai grati abbastanza!
Però occorre essere onesti:la gestione dei giovani talenti non è ottima:Destro poteva essere la chioccia di Milito e invece ci ritroviamo a dover acquistare Icardi,ottimo giovane,ma mi chiedo cosa abbia in più di Destro.Poli non è stato riscattato dalla Samp e mi pare che acquistare Gargano non sia stato un ottimo scambio,non vi pare?Insomma,rifondare si,ma a patto di avere le idee chiare.Per il tecnico,trovo personalmente inspiegabile come,dopo l'addio di Leonardo,non si sia pensato a WALTER ZENGA,uno che l'ambiente lo conosce benissimo,è un ottimo allenatore e in più avrebbe il carattere giusto per tenere a bada i giornalisti come il vecchio Mou insegna. IL MIO APPELLO è: PRESIDENTE,TI PREGO,SE STRAMACCIONI NON VIENE RICONFERMATO,NO A SOLUZIONI NE CARNE NE PESCE IN STILE BLANC,VOGLIAMO WALTER ZENGA,INTERISTA VERO,ALLENATORE SERIO!!! Grazie per il vostro spazio".

Franco

 

"Cari Amici non Vi sembra che affrontare un nuovo anno con la stessa guida ..... e con questi dubbi amletici sia esremamente deleterio ? Cosa ci fa pensare che le cose cambino in meglio .... i segnali sono stati tanti e tutti univoci . ci vuole una scelta drastica di cambio guida tecnica .Cosa diavolo bisogna fare per essere esonerati e ricominciare facendo un po' di gavetta alla guida di un qualcosa che non sia una Ferrari e che non si sa guidare !Mi scusi sig Stramaccioni , Lei mi è anche simpatico ma ritengo non sia pronto per guidare la NOSTRA SQUADRA . Purtroppo sembra che  IL SIG. MASSIMO non sia della mia opinione ma credo sia consentito dissentire poiche' la situazione che si percepisce da fuori e con una visuale sgombra da inutili elucubrazioni è molto nitida DISASTRO TOTALE ciao e Forza INTER  ....L'unica cosa che conta !".

Giuseppe

 

"Mi faccio portavoce di un nutrito gruppo di tifosi interisti di Baricella in provincia di Bologna,avversi all'ipotetico arrivo di Mazzarri.
Mou, lo stesso Leonardo ed anche Strama davano chiara l'idea di un "inter style" al di là delle spec ifiche tecniche di ognuno, Mazzarri provocherebbe una sicura caduta d'immagine".

Mario

 

"Gentilissima Redazione per quanto riguarda la situazione Leonardo, a mio avviso, non ci vedo molto chiaro al fatto che dovrebbe venire all'inter. Per il mio modesto parere io personalmente non lo riprenderei poichè lo vedo molto legato agli interessi personali. Grazie e buon lavoro".

Antonio

 

"Cara redazione, né Mazzarri né alcun altro allenatore serio verranno all'Inter : per definizione un allenatore serio sceglie una società con un progetto, e ne vuole prendere parte attiva. E, sempre per definizione, l'Inter non ha un progetto (dagli anni '60).
Basti pensare che stiamo valutando seriamente di riscattare un giocatore rotto e finito come Mudingayi per girarlo al Napoli e ottenere così uno sconto sul riscatto del peggior centrocampista d'Italia (Gargano).
Io non riscatterei nessuno dei due e prenderei Fernando e Fernandinho. Con Dragovic, Dzeko, Mario Gomez e Markovic possiamo vincere lo scudetto. Come dite ? costano troppo ? Moratti negli ultimi 3 anni ne ha buttati via molti di più di soldi, per portarsi a casa dozzine di brocchi...".

Andrea

 

"Gentile Redazione

Noi innamorati della Beneamata stiamo vivendo ore di nauseante attesa: Strama o non Strama? E se non Strama Mazzarri, Guidolin, Simeone, Birsa, etc. ?
La sensazione che come al solito lasceremo fare al caso e poi starà di nuovo a noi trovare le motivazioni per giustificare l'amore per l'Inter.
BASTA!
Facciamo ridere i polli pure alla partita di stasera ma poi vogliamo:
1) Una società capace di avere un progetto vincente;
2) Avere la certezza già dalle prime dichiarazioni di domani che il prossimo anno non sarà il terzo anno di agonia;
3) Anche noi vogliamo una società forte che faccia avere il rispetto a noi tifosi sia dalle altre società che dalla nostra dirigenza.
Con affetto Vi ringrazio per lo spazio che ci date e Vi saluto con il solito intramontabile:FORZA INTER!".

Vito

 

"La stagione 2012-2013 volge al termine.
Tirando le somme,è alla luce del sole che questa è stata una stagione fallimentare. Dopo l'inizio choc con la sconfitta di Siena a San Siro,l'Inter è ripartita dalla difesa a 3,assetto tattico che non si vedeva da piu di un anno,in quanto il suo ultimo utilizzo fu di Gasperini,che all'Inter non ha lasciato bei ricordi.
Nonostante i cattivi presagi,l'Inter riesce a macinare punti per 10 partite consecutive,seppure non avendo un gioco o schemi che ne fortificano l'ossatura.
Si può dire che l'Inter andava avanti per inerzia,trainata dalla grinta dei suoi giocatori,fino alla partita dello Juventus Stadium,vinta per 1-3.
"Capolinea",urlò il destino all'ambiente nerazzurro.
Infatti,dopo quella serata,sono iniziati una serie di infortuni e squalifiche disarmante,che hanno polverizzato le poche certezze che aveva fino a quel momento l'Inter.
Già dalla partita di Bergamo contro l'Atalanta è iniziato il declino,passando dai film horror contro la Fiorentina in trasferta e contro il Cagliari sul neutro di Trieste.
Ma ora questo calvario è giunto al termine.
La partita contro l'Udinese è l'ultima di una stagione che ha portato piu sofferenze che gioie.
Tirando le somme,ovviamente,si troveranno i colpevoli:
la dirigenza secondo me ha la maggior parte delle colpe.
Mercato e scelte sbagliate hanno deciso questa stagione.
Stramaccioni è colpevole in minima parte. Troppo inesperto,troppo giovane per allenare l'Inter.
Si ripartirà da tanti giovani come Kovacic,Juan,Icardi,Botta e Laxalt,e da punti fissi come Handanovic (Barça permettendo),Ranocchia,Guarin,Palacio e Milito.
A mio parere,la guida tecnica più adatta dell'Inter è Mazzarri.
Un sergente di ferro che di calcio ne sa tanto.
Mazzarri,a meno di sorprese,userà un 3-4-1-2 o 3-4-3,
con Ranocchia,Samuel e Juan in difesa,un esterno destro nuovo (a mio parere sarà Maggio),Guarin e un nuovo centrale al centro (perdonate il gioco di parole),Nagatomo sulla fascia e Zuniga come riserva (questi due nuovi esterni sono dei fedelissimi di Mazzarri),Kovacic sulla trequarti e Icardi e Palacio punte.
Facendo anche due calcoli,l'età media sarebbe di 25 anni,quindi in linea col progetto giovani.
Quello che dobbiamo sempre tenere presente è lo spirito vincente dell'Inter del passato e il punto piu basso di sempre,toccato questa stagione.
Correndo sempre verso il futuro,un saluto".

Francesco

 

"Gentile Direttore , prima di tutto vorrei congratularmi con lei per la creazione di questa pagina riguardante la nostra beneamata perchè è davvero utile per tener aggiornati tutti noi cuori nerazzurri.
Inizio parlando del mercato svolto l'anno passato , a mio parere sbagliato per alcune scelte . Non ci voleva un genio per riscattare Poli per 7mln  anzichè comprare un 28enne che oltre alla corsa non ci avrebbe potuto dare niente come Gargano!Un altro acquisto deludente si è dimostrato Silvestre , e anzichè spendere 8 mln per lui magari con uno sforzo economico in più ci saremmo potuti assicurare le prestazioni di un difensore da Inter! L'errore principale dell'estate scorsa secondo me è stato non rinforzare il reparto difensivo in modo adeguato perchè se avessimo avuto una difesa più salda quest'anno avremmo raggiunto traguardi sicuramente più alti.
Quest'anno spero che non verranno fatti gli stessi errori dell'anno scorso , innanzitutto io penserei ad ottenere un ottimo tesoretto vendendo:Jonathan , Gargano , R.Alvarez , Cassano , Rocchi (importante vendere anche questo tipo di giocatori per scalare il monte ingaggi) , Kuzmanovic , Mariga (lo venderei definitavemente) , Silvestre e Schelotto (un giocatore così scarso  non l'ho mai visto nell'inter) .
Dopo aver ottenuto diversi guadagni dalle vendite , possiamo puntare a due o tre giocatori di prima fascia (un difensore , un regista e un attaccante) dato che 5 acquisti già li abbiamo fatti (Icardi ,Botta , Campagnaro , Andreolli , Laxalt).
L'anno prossimo inoltre se fossi Strama punterei molto sui giovani , per esempio Duncan lo trovo fortissimo .
Concludo schierando l'11 del prossimo anno:
Handanovic ; Campagnaro , Ranocchia , Juan J. ; Zanetti ,Guarin , Duncan, Kovacic , Nagatomo ; Palacio , Icardi , Botta. Vedete? Questa già è un'ottima formazione , bene , adesso immaginatevela con i 3 acquisti importanti , sarebbe davvero una squadra eccellente , in fondo non è tanto difficile costruire un ottima squadra . BRANCA datti da fare!".

Alberto

 

"A mio parere serve un tecnico motivatore e carismatico.

Ecco la mia lista :
Capello, Mancini, Mazzarri, Montella e Simeone.

Cordiali saluti".

Paolo


Altre notizie