.

"Lasciamo lavorare in pace Gasperini!"

di Redazione FcInterNews

"Cari fratelli nerazzurri,

troppo spesso leggo nella rubrica "visti da voi" attacchi pesanti e ingiustificati attacchi quando alla dirigenza per il mercato quando all'allenatore perchè abbiamo perso due amichevoli.
Io la vedo in maniera un po' diversa e vorrei per quanto possibile farvi riflettere sugli eventi.
L'Inter ha ad oggi, dopo aver vinto tutto e speso davvero tantissimo, attuando una politica di contenimento e razionalizzazione dei costi che è in linea sia con il fair play finanziario sia con una sostenibilità che è DOVEROSA  E NECESSARIA per avere una società sana ed indipendente finanziariamente.
Unendo questo progetto a quello giovani, ovvero ingaggiare i ragazzi più talentuosi per avere tra qualche anno:
1- giocatori ancora giovani ma con grande esperienza e classe
2- avendoli pagati poco si potranno realizzare anche discrete plusvalenze
3- giocatori attaccati alla maglia essendo cresciuti con e nell'Inter
La società ha fatto anche quest'anno una squadra competitiva e preso un allenatore con idee nuove che crede nel progetto e che (magari non è Josè) resterà sicuramente ben saldo alla panchina a costruire questo progetto senza cercare per forza altri lidi.
Capitolo Mister...
Gasperini è stato criticato per una cosa fondamentale, la difesa a tre!
Premesso che nemmeno io opterei ne sono un estimatore della difesa a tre voglio ricordare giusto un paio di dati a tutti voi... il genoa del gasp nella stagione migliore è arrivato 5 subendo 39 reti...cosa vuol dire?vuol dire che ha subito appena 7 gol in più dell'inter campione d'italia!
E poi ci ricordiamo ancora del buon Leonardo? da tutti elogiato per la grande rimonta, per il carattere e per la voglia di giocare che ha messo all'Inter dopo Benitez...e giocava con l'amata difesa a 4, il problema è che subiva nel 99% delle volte almeno un gol durante ogni match!
Non è un problema di modulo ma di come lo interpreti, se hai la difesa a tre ma hai sempre la palla è difficile che ti faccian gol, se hai la difesa a tre ma i laterali di centrocampo corrono in difesa quando serve ti difendi a cinque!
Io vorrei lasciar lavorare tutti, in primis la dirigenza che ha un progetto fantastico di valorizzazione giovani (vogliamo fare come il milan che prende over trenta per vincere subito e poi gli toccherà svincolarli e prima pagargli fior di milioni?) e poi l'allenatore che spero anche il Presidente si renda conto che ha bisogno di almeno un anno per cambiare filosofia di squadra ma che poi sicuramente otterrà grandissimi risultati!
Potremmo essere i primi a dominare con la difesa a tre, con un nuovo calcio... sarebbe bellissimo vincere ed insegnare a gli altri!!!
Un saluto a tutti e sempre forza INTER!!!"

Armando


Altre notizie