.

"Lasciamo lavorare la dirigenza e Gasperini"

di Redazione FcInterNews

"Salve a tutti,
con l'occasione voglio ringraziare nuovamente la redazione per lo spazio che dedica ai tifosi.
Scrivo per entrare in difesa di Gasperini, del suo modulo, della società e del mercato.
Partiamo da Gasperini. Sono daccordo con la maggior parte dei tifosi che non lo voleva. Ma penso che la gente non lo abbia ben accolto perchè ci si aspettava piu un Guardiola, un Villas Boas, un Capello, un Hiddink, o per lo meno un tecnico di fama internazionale. Ma siamo sicuri che avrebbe fatto bene?! Ricordate tutti gli allenatori altisonanti che sono passati e hanno clamorosamente fallito?! Lippi, Cuper, Benitez, Zaccheroni e anche lo stesso Mancini "salvato" da calciopoli, per citarne alcuni. Anche io ovviamente avrei preferito un grande nome per una Grande Inter. Ma poi ogni giorno che passa mi convinco sempre piu di gasperini. Trovo che se riesce a imporre le sue idee possa portare l'inter a grandi risultati. Certo la difficoltà sarà gestire un gruppo di campioni, ma trovo che sia una persona adeguatamente preparata. Penso proprio che non si possa discutere come allenatore. Io mi fido di lui, e del Presidente che ha detto che ci farà vincere. Insomma se ha vinto uno come Allegri vuoi che non ci riesca Gasp?! Allegri non dimentichiamolo arrivava da Cagliari, dove i giocatori buoni c'erano, e non è che avesse dimostrato di essere uno "special one", visto che neanche lui aveva vinto nulla.
Veniamo al modulo. Io da giocatore per 10 anni ho giocato con il 3-4-3. Beh io sono fermamente convinto di questo modulo. Avevo un allenatore come il Gasp, solo pressing, corsa e tanta tecnica, calcio spettacolo. Beh abbiamo vinto un campionato regionale con soli 12 gol subiti. Questo per dire che se lo si sa fare bene è un modulo che fa fare tanti gol e prenderne pochi, solo che serve tanto tanto sacrificio. In Europa forse questo non andrà bene, ma non credo che il Gasp non sappia variare (non come Del Neri ostinato sul 4-4-2), perchè lo credo molto intelligente e molto preparato a controbattere la tattica dell'avversario.
Poi comunque il 4-3-3 del mou con maicon alto era ancora un 3-4-3 in fase offensiva. Il 3-4-3 in fase difensiva diventa come minimo un 4-3-3 con un ala che rientra, se no anche un 5-3-2 con il centravanti che si alliea a centrocampo. Insomma concludendo sul modulo, diciamo che non mi preoccupa, se non per quanto riguarda l'europa e per vedere quanto i giocatori riusciranno ad assimilalarlo. E il problema sneijder secondo me non è assolutamente un problema perche secondo me verrà messo in linea mediana a fare il regista arretrato, insieme a cambiasso che fara il mediano.
Se viene preso con entusiamo e si crea empatia tra tecnico, calciatori e modulo, Gasperini da "seconda scelta" può veramente farci vincere tutto.
Per quanto riguarda il mercato è vero che ci aspettano grandi campioni, ma è anche vero che l'inter è una della uniche società che sta seguendo il fair play finanaziario.
vero è anche che a gennaio il milan non ha comprato un Pazzini o un Ranocchia, come è anche vero che il milan non è che avesse chissà quali grandi nomi per vincere. Ok Ibra, Robinho, Pato, Thiago Silva, Nesta, Cassano, Pirlo. Ma Pirlo non ha mai giocato, Cassano è arrivato a gennaio, in difesa giocavano a turno zambrotta, oddo, antonini, abate, a centrocampo ambrosini, seedorf, merkel, strasser, van bommel. Insomma un bel mix di vecchietti e di nessun campione (penso che nessuno di questi possa valere sopra il milione di euro), eppure hanno vinto.
Insomma penso che i campioni che ci sono all'inter bastano visti anche i loro ingaggi. Punterei come sta facendo la società a valorizzare i giovani e a comprare i piu promettenti, in modo che nocciolo duro di questa inter li aiuti a crescere con la mentalità vincente. Ovvio che un campione in piu aiuta sempre, ovvio che rompe vedere che tutti comprano fuoriclasse e noi no, ma io ancora una volta voglio fidarmi della società. Molte volte sono rimasto deluso dal mercato, ma poi alla fine sono stato smentito, e il signor Branca ha sempre avuto ragione. Lasciamo lavorare, infondo il mercato vero deve ancora iniziare. Voglio fidarmi della societa e del Presidente perchè so quanto ci tiene a vincere e a quanto è innamorato della sua inter, e per questo ha la mia piena fiducia, comprese le persone che lo circondano e anche il nuovo allenatore.
Cari tifosi riassumendo, abbiate fiducia, credeteci fino in fondo come avete creduto nella notte di Madrid. Se non ci si crede fino in fondo i sogni non si realizzano mai. Se non ci stringiamo intorno alla nostra inter e non facciamo sentire la nostra fiducia al tecnico, rischiamo di fare veramente brutte figure. Squadra, tecnico, società e tifosi dobbiamo essere una cosa sola e remare tutti dalla stessa parte. I mal di pancia che siano di squadra, tecnico, società o tifosi fanno sempre male e portano a tristi epiloghi. Criticare Gasp e il modulo e dire che è una seconda scelta e che andremo in serie b non aiuta nessuno e non fa lavorare sereni chi all'inter vi lavora.
"stiamo uniti" e vinceremo.
Saluti a tutti"

Andrea


Altre notizie
Domenica 15 dicembre