.

Lavezzi per Obi e/o Faraoni: chi dice sì, chi no

di Redazione FcInterNews

 

"Dopo averlo visto mangiarsi un goal questa sera in Roma Napoli,resto ancora più convinto che sia un giocatore non indispensabile per l'Inter,soprattutto se dovessimo cedere oltre a Pandev anche Obi o/e Faraoni.Domani battiamo il Cesena e poi vinciamo a Parma e giocheremo la prossima Champions,con tutti i problemi che crea disputare il preliminare.Sicuri che valga la pena dare tutto per arrivarci?Oppure per un club in riassestamento
non sarebbe preferibile giocare l'Europa league(che qualche soldo lo porta,specie se la si vince)e puntare da subito per giocarsela in Campionato?Ovviamente con Obi,Faraoni,Coutinho e...Stramaccioni".

Renato

 

"Lavezzi è il tipico colpo di mercato che negli ultimi 2 anni è mancato e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Un calciatore giovane che può sostituire a partire dal primo anno i grandi campioni della vecchia guardia, i quali chi per età chi per questioni economiche stanno calando di rendimento o cambiando aria. Io non sono uno di quelli che vorrebbe prendere e rifare tutto da capo mandando via le nostre bandiere. Ma ritengo che c'è bisogno di nuove forze da inserire subito. Dopo eto'o non abbiamo trovato un vero sostituto, e Lavezzi è l'ideale. Spacca le difese avversarie saltando l'uomo e offrendo assist magnifici per la prima punta. Milito ci andrebbe a nozze. Qualcuno storce il naso sentendo parlare di un eventuale scambio con Obi o Faraoni. Obi è un buon centrocampista di quantità, ma con guarin, poli, stncovic, cambiasso e lo stesso zanetti in fatto di quantità siamo coperti bene. Faraoni secondo me non sarà mai un grandissimo terzino. Inoltre anche in questa zona
abbiamo un altro giovane promettente, che continua a fare bene a Parma: Jonathan. Lavezzi è il tipico calciatore che cambia le partite, insomma è quello che ci vuole! E' quello che manca".

Antonio

 

"Il problema dei giovani è un porblema serio, il fatto che loro difficilmente sbocciano in Italia ha a che fare con il clima generale che c'è nel calcio italiano. L'inter non fa eccezione, anzi dimostra ancora una volta tutte le sue contraddizioni interne. Non si può, infatti, primeggiare nel settore giovanile e non essere poi in drado di sfornare nuovi campioni, così come altri club europei. Lavezzi è forse un bravo giocatore ma non di quelli che possono fare la differenza da soli. Teniamoci i nostri giovani ma diamo loro, però, anche una chance di giocare e di crescere. Castaignos, Cou e via dicendo sono la riprova, che l'inter con i giovani non ci sa fare anzi generalmente li rovina. L'inter dovrebbe imparare da squadre come il Dortmund, anche perchè  questo è in linea con le nostre finanze attuali il resto no!"

Carmelo


Altre notizie