.

"Leo-Inter, l'auspicio è che si faccia chiarezza"

di Redazione FcInterNews

"Non voglio neanche concepire l'idea, che a meno di un mese dall'inizio del ritiro di Pinzolo, permangano dubbi su chi siederà la prossima stagione sulla panchina dell'Inter.
Le ultime voci sul destino del tecnico brasiliano diventano però sempre più inquietanti. La Gazzetta dello Sport aveva lanciato stamattina la notizia del contatto Moratti-Bielsa. La netta smentita del Presidente sembrava aver chiuso sul nascere il tormentone. Nemmeno per sogno. Il possibile addio di Leonardo all'Inter trova di ora in ora sempre più riscontri. Alla voce del contatto Moratti-Bielsa si è aggiunta infatti quella riguardante l'offerta del PSG nei confronti del brasiliano. Non solo. Sul sito del Corriere della Sera è apparso un articolo di Fabio Monti, esperto interologo, il cui incipit è “si avvicina l’ora del divorzio di Leonardo dall’Inter”.
Orbene, pur non essendo un estimatore di Leonardo (le sue squadre prendono troppi gol e lo ritengo più adatto ad un ruolo dirigenziale), è evidente che ci troviamo davanti ad una situazione imbarazzante. Al di là delle possibilità che si concretizzi o meno questo divorzio, sarebbe intellettualmente scorretto negare che qualcosa di vero effettivamente c’è. Se a ciò aggiungiamo le strategie di mercato interiste che, al momento, risultano a dir poco nebulose, viene spontaneo chiedersi quale sia il progetto tecnico per i prossimi anni e conseguentemente chi sarà al timone dell’Inter visto che la Società sembra non puntare su Leonardo per progetto a lungo termine.
L’auspicio è che si faccia chiarezza in tempi brevi. Per sopperire alle sperequazione di risorse rispetto alle grandi di Spagna e Inghilterra occorre un progetto tecnico solido che non può prescindere dall’avere alla base chiarezza nella guida tecnica".

Rosario


Altre notizie