"Leonardo via? Sono finalmente soddisfatto"
"Che dire? Sono immensamente felice di questa bomba di mercato che vede finalmente Leonardo allontanarsi dall'inter!!! Leggendo la Gazzetta di ieri che annunciava che l'Inter aveva contattato Bielsa mi è cambiato l'umore, sono uscito dal bar col sorriso!
Devo ammettere che non conosco bene l'allenatore argentino ed il suo modo di far girare le sue squadre ma da quanto ho letto mi sembra un professionista molto preparato, votato al gioco d'attacco, molto pignolo nei dettagli (come lo era il Mou) e soprattutto una persona autoritaria che sa il fatto suo! Ho infatti sempre asserito che all'Inter serva un allenatore di polso, capace di tenere testa ai giocatori che a volte sono troppo viziati e si montano un po' troppo la testa, se poi aggiungiamo che all'inter il capitano è Zanetti, non certo un autoritario, e che ci sono campioni veterani del calibro di Eto'o , Snejider, Maicon, Stankovic e chi più ne ha più ne metta, non c'è dubbio che abbiamo proprio bisogno di un allenatore forte e carismatico.
Sono mesi che attendo con ansia l'acquisto di Sanchez, giocatore che ritengo un vero fenomeno come ne nascono pochi ma qualsiasi entusiasmo per eventuali acquisti è sempre stato smorzato dalla consapevolezza che con Leonardo allenatore non si sarebbe andati da nessuna parte e chiunque mastichi calcio credo lo abbia capito.
Se non dovesse arrivare Bielsa mi piacerebbe arrivasse uno tra i seguenti allenatori: Guardiola, Villas Boas, Delio Rossi.
Il primo non ha bisogno di presentazioni, il secondo è una scommessa da puntare assolutamente ed il terzo mi è sempre piaciuto ed ovunque sia andato ha fatto bene proponendo un gioco molto offensivo, in più è un uomo di cuore, come ormai non se ne trovano più nel mondo del calcio.
Sono invece preoccupato e deluso per la mancanza di un progetto chiaro e definito: ogni anno ci ritroviamo a dover cambiare allenatore e direzione. Il fatto che Moratti e Leonardo non parlino apertamente non mi sento di condannarlo visto che spesso nel mondo del calcio è meglio tacere ed intavolare trattative nascoste per non scoprire le carte in tavola in anticipo.
Credo (e spero) inoltre che sia stata la società a mandare via Leo e non viceversa e mi stupirei di scoprire il contrario.
Aggiungo uno spunto di mercato facendo i nomi che mi piacerebbe vedere all'inter l'anno prossimo: Sandro, Bale, Lucas e Sanchez, fenomeni un gradino sopra gli altri.
Ora forza col progetto Inter, diamoci dentro!"
Marco