Lettera aperta ad Aurelio De Laurentiis
"Caro presidente Aurelio De Laurentiis, se permette, vorrei dirle alcune cose in merito alle sue dichiarazioni di ieri sera nel post di Napoli-Inter:
1) Non può permettersi di parlare in quel modo di Mourinho, quando lei, solo 4 anni fa, non sapeva di che forma fosse il pallone, magari avrebbe risposto ovale.
2) Ha detto che non prenderebbe mai Mourinho come tecnico del Napoli. Beh, se non lo sa glielo ricordo io: Mourinho, a soli 47 anni, ha vinto 17 titoli, mentre il suo Mazzarri ha disputato solo una finale di Coppa Italia, se lo tenga stretto.
3) Il tecnico nerazzurro può permettersi di fare l'arrogante perchè vince, altrimenti sarebbero i tifosi stessi dell'Inter ad essere disgustati dai suoi comportamenti. Mourinho non perde in casa da 128 partite, 8 anni, rifletta bene signor De Laurentiis.
4) Continui pure ad illudere tutti i tifosi napoletani con promesse di Scudetto e Champions, quando vincerà una Coppa Italia ritengo che avrà raggiunto il suo massimo.
5) Badi bene che la squadra che ha affrontato l'Inter ieri sera è costata di più dell'11 iniziale dei nerazzurri. Badi bene che lei quest'anno ha speso più di 50 milioni di euro per costruire una squadra che, alla fine, lotterà per andare solo in Europa League.
6) Ringrazi suo padre, il grande Luigi De Laurentiis, che le ha permesso di entrare a far parte della Filmauro, permettendole di farsi i soldi. Ringrazi Pierpaolo Marino, vero artefice della scalata del Napoli fino alla massima serie.
Nel mondo del calcio non si vince con i soldi, Moratti ha sperperato un patrimonio prima di affidarsi a qualcuno che capisce un po' di calcio. Lei, caro presidente, sarà un ottimo produttore ma, scusi se mi permetto, di calcio non capisce niente, e nonostante i soldi che ha a disposizione non vincerà mai niente".
Rosario (tifoso della Reggina)